Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

L'INDIFFERENZA CHE UCCIDE...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 June 2009 - 13:51:35


Rom ucciso a Napoli, ora c'è video
Morto nell'indifferenza della gente

Nel corso di un agguato di camorra tra due clan rivali, alla stazione della funicolare di Napoli, il 26 maggio è stato ucciso per errore un musicista romeno che si guadagna da vivere suonando la fisarmonica sui treni. Colpito a una gamba e al torace, sotto gli occhi della moglie che chiedeva aiuto, nessuno l'ha assistito nella totale indifferenza. Il video delle telecamere di sorveglianza di quegli istanti è stato pubblicato dal Mattino.

I sicari sono arrivati in moto, contromano, in via Pignasecca con il casco in testa. I killer, otto, sembrano giovani, entrano nella stazione di Montesanto a Napoli della Cumana impugnando mitragliette e sparano ad altezza d'uomo. Sono del clan dei Sarno-Ricci e hanno il compito di dare una lezione al boss del rivale Mariano.

Ma per sbaglio viene colpito Petru Birlandeanedu che, con ferite ad una gamba e al torace cerca riparo nella stazione. La moglie cerca di aiutarlo a scappare da quella pioggia di fuoco. Ma Petru arriva ai tornelli e cade al suolo.

Il tutto sotto la totale indifferenza dei passanti: c'è chi timbra il biglietto e va per la sua strada, chi continua a parlare al cellulare. Poi scappano tutti lasciando il romeno ormai esanime e la moglie che si dispera e piange.

Poi arriva un'ambulanza, ma carica un ragazzo ferito di striscio.

Quegli istanti sono documentati nelle immagini del nastro del sistema di videosorveglianza della Cumana sono pubblicate dal quotidiano Il Mattino di Napoli. La polizia ha acquisito i fotogrammi e li ha trasmessi nel fascicolo d'inchiesta coordinato dai pm della Dda.




#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 June 2009 - 14:05:28


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Jun-2009 14:51, dice:

Rom ucciso a Napoli, ora c'è video
Morto nell'indifferenza della gente

Nel corso di un agguato di camorra tra due clan rivali, alla stazione della funicolare di Napoli, il 26 maggio è stato ucciso per errore un musicista romeno che si guadagna da vivere suonando la fisarmonica sui treni. Colpito a una gamba e al torace, sotto gli occhi della moglie che chiedeva aiuto, nessuno l'ha assistito nella totale indifferenza. Il video delle telecamere di sorveglianza di quegli istanti è stato pubblicato dal Mattino.

I sicari sono arrivati in moto, contromano, in via Pignasecca con il casco in testa. I killer, otto, sembrano giovani, entrano nella stazione di Montesanto a Napoli della Cumana impugnando mitragliette e sparano ad altezza d'uomo. Sono del clan dei Sarno-Ricci e hanno il compito di dare una lezione al boss del rivale Mariano.

Ma per sbaglio viene colpito Petru Birlandeanedu che, con ferite ad una gamba e al torace cerca riparo nella stazione. La moglie cerca di aiutarlo a scappare da quella pioggia di fuoco. Ma Petru arriva ai tornelli e cade al suolo.

Il tutto sotto la totale indifferenza dei passanti: c'è chi timbra il biglietto e va per la sua strada, chi continua a parlare al cellulare. Poi scappano tutti lasciando il romeno ormai esanime e la moglie che si dispera e piange.

Poi arriva un'ambulanza, ma carica un ragazzo ferito di striscio.

Quegli istanti sono documentati nelle immagini del nastro del sistema di videosorveglianza della Cumana sono pubblicate dal quotidiano Il Mattino di Napoli. La polizia ha acquisito i fotogrammi e li ha trasmessi nel fascicolo d'inchiesta coordinato dai pm della Dda.


Io l'ho vissuta questa indifferenza:
Quando ho avuto quel brutto incidente con la moto, avevo la gamba sinistra a penzoloni, completamente staccata dalla coscia, però ero in sella alla mia bella Ducati--orario di uscita di tutti gli operai in un punto di Como frequentatissimo--ho chiamato io l'ambulanza e i Carabinieri, altrimenti a quest'ora ero ancora là ad aspettare i soccorsi--chi ha causato l'incidente era talmente ubriaco che non stava in piedi e guardava il suo Mercedes che aveva la porta rovinata--il mondo è questo !!!--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 June 2009 - 14:07:48


Visualizza messaggiosergio3, su 16-Jun-2009 14:05, dice:

Io l'ho vissuta questa indifferenza:
Quando ho avuto quel brutto incidente con la moto, avevo la gamba sinistra a penzoloni, completamente staccata dalla coscia, però ero in sella alla mia bella Ducati--orario di uscita di tutti gli operai in un punto di Como frequentatissimo--ho chiamato io l'ambulanza e i Carabinieri, altrimenti a quest'ora ero ancora là ad aspettare i soccorsi--chi ha causato l'incidente era talmente ubriaco che non stava in piedi e guardava il suo Mercedes che aveva la porta rovinata--il mondo è questo !!!--

C'era gente a fotografare col cellulare. Ma ti rendi conto ?.
Povera Italia.




#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2009 - 18:19:51


Allora... raccontiamola tutta...

e' lo Stato che ti porta a comportarti cosi'...

hai mai visto un testimone o una persona che denuncia qualcosa...

ESSERE PREMIATA?

NO!!!

A meno che nn abbia dietro una struttura potente... come un partito ecc...

Se questo Paese e' diventato individualista la colpa e' l'assenza dello Stato e soprattutto della Giustizia....

meno ermellini ad inizio d'anno giudiziario e piu' fatti...

la cultura romano-centrica e' fallita...

io posso solo testimoniare che qui nel nord-est non c'e' indifferenza...

anzi....

e questo e' dovuto soprattutto al controllo del territorio... che nn e' mai stato delegato ad altri...



.


#5 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 16 June 2009 - 18:28:31


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2009 19:19, dice:


e questo e' dovuto soprattutto al controllo del territorio... che nn e' mai stato delegato ad altri...

:thumbsup:  HAI RAGIONE!



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#6 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 16 June 2009 - 23:32:56


Mi addolora molto sapere che un musicista romeno, di quelli che durante il giono ci accompagnia le traversate in metropolitana al suonar delle note di una fisarmonica, sia stato barbaramente ucciso tra l'indifferenza della gente.

Penso anche al dolore della moglie che era presente in quel momento e che ha visto morire il marito sotto i suoi occhi.


Questo è il video ripreso dalle telecamere di sicurezza:

http://corrieredelme...p;vxBitrate=300


#7 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 17 June 2009 - 10:10:34


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2009 18:19, dice:

Allora... raccontiamola tutta...
e' lo Stato che ti porta a comportarti cosi'...
hai mai visto un testimone o una persona che denuncia qualcosa...

ESSERE PREMIATA?  NO!!!

A meno che nn abbia dietro una struttura potente... come un partito ecc...
Se questo Paese e' diventato individualista la colpa e' l'assenza dello Stato e soprattutto della Giustizia....
meno ermellini ad inizio d'anno giudiziario e piu' fatti...
la cultura romano-centrica e' fallita...

io posso solo testimoniare che qui nel nord-est non c'e' indifferenza...
anzi....
e questo e' dovuto soprattutto al controllo del territorio... che nn e' mai stato delegato ad altri...

Sono daccordo con le tue opinioni..ma forse, è la mia opinabile opinione, non è soltanto colpa dello Stato.
Qualche settimana fa 15enne si tuffa e muore tra l'indifferenza della gente.

Yassine Hamdi, 15enne di origine marocchina, era andato in piscina a Scandiano per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria. Ma nel pomeriggio, dopo essersi gettato in vasca, ha avuto un malore ed è morto. Al momento della tragedia erano presenti più di 200 persone. Molti sono rimasti in piscina nonostante gli inviti dei bagnini ad uscire dalla vasca...

Sono sempre più frequenti questi episodi di becera indifferenza, da nord a sud, dai bagnanti di una spiaggia che continuavano tranquillamente il loro svago a pochi metri dai corpi di due ragazzine annegate, ai mentecatti che fotografavano un signore colpito da un malore, ai soggetti che scavalcavano il corpo di una persona per non allungare la strada di qualche metro...

Ma che società sta diventando questa?

Una società tutta discoteca e droghe "disinibenti", droghe virtuali come certe trasmissioni tv, una società artificiosa e artificiale con tanti piccoli omini separati gli uni dagli altri per nulla pericolosi per i moderni dittatori?




#8 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 18 June 2009 - 19:30:58


Avrei dovuto pubblicare questa vignetta sul topic BANANA REPUBLIC...

Qui però mi sembra più giusto....

Ligi alla legge







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum