Novita' sulle modalita' d'accesso ai servizi consolari dell'Ambasciata di Chisinau
Modalità di accesso all'ufficio visti/consolare dell'Ambasciata d'Italia in Moldova
Servizio informazioni via telefono (servizio gratuito)
- Servizio informazioni attraverso posta elettronica
Scrivendo all'indirizzo chisinau.consolare@esteri.it è possibile ricevere informazioni utili relative ai servizi consolari; scrivendo all’indirizzo chisinau.visti@esteri.it è possibile richiedere informazione e la lista dei documenti necessari per la presentazione della domanda di rilascio del visto. - Servizio accesso allo sportello
Gli utenti possono contattare l'indirizzo di posta elettronica chisinau.visti@esteri.it , per richiedere ed ottenere in tempi brevi un appuntamento per la presentazione della documentazione per la richiesta del visto. Nella e-mail di richiesta andranno indicati nome, cognome e numero di passaporto del richiedente, tipo di visto richiesto e data preferibile per l’appuntamento. Il giorno dell’appuntamento sarà confermato da questa Ambasciata sempre via e-mai. Nei giorni successivi alla consegna la richiesta sarà sottoposta a valutazione e trattata nei tempi previsti dall'accordo di facilitazione sui visti tra UE e Moldova (massimo entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della domanda corredata dalla prescritta documentazione, o in tempi minori, in caso di comprovata urgenza). - Servizio call center (servizio a pagamento)
Per fissare l’appuntamento per le richieste dei visti è possibile richiedere il servizio del call center mediante utenze telefoniche a pagamento, dalla Moldova con il numero 1505 e dall'Italia con il numero 8955667707. Nei giorni successivi alla consegna dei documenti alo sportello, la richiesta sarà sottoposta a valutazione e trattata nei tempi previsti dall'accordo di facilitazione sui visti tra UE e Moldova (massimo entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della domanda corredata dalla prescritta documentazione, o in tempi minori, in caso di comprovata urgenza).
L’utenza, potrà, pertanto rivolgersi per informazioni ed eventuali chiarimenti anche a:
- Patronato ACLI Str.Sfatul Tarii 17/32 Chisinau
Tel. 00373(0)22.238363
- Patronato SIAS str. Vlaicu Pircalab, 30 Chisinau
- Indirizzo e-mail moldova@patronatosias.it
- Tel.00373(0)79400397
Modificata da XCXC, 30 September 2013 - 17:49:00.