Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Giudicare dall’apparenza…


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 22 May 2009 - 12:26:42


Beh ..mi sono sempre chiesta il perché di questa cosa

Andando in Moldova in particolar modo a Chisinau ho notato che se non sei vestito secondo i parametri …non sei ben accetto anzi dalle volte rischi anche di essere trattato male :girl_impossible:

ho avuto un po’ di esperienze diciamo più o meno negative…proprio pke ero vestita diciamo in modo semplice (insomma senza trampoli,trucco pesante e minigonna) :girl (29):

Ad esempio:
andai in un negozio per comprare a mia madre una crema per il viso a parte il fatto che era meglio se la compravo in Italia visto che mi costava la meta…comunque entrai in questo negozio …e subito notai lo sguardo delle commesse …insomma capi subito a cosa avevano pensato…(e questa che ci fa qui :shok: )
passati i raggi X ….mi avvicino alla vetrina é li indico il prodotto che mi interessava
(e come se li avessi dato una pugnalata :o ) ….mi guardò con due occhi spalancati …facendomi capire che quel prodotto non era alla mia portata…(visto il tipo di abbigliamento che indossavo)


uscendo mi sono domandata: Ma …è proprio l’abito che fa il monaco?



MEMENTO AUDERE SEMPER


#2 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 22 May 2009 - 14:01:53


Visualizza messaggioliliana, su 22-May-2009 14:26, dice:

Beh ..mi sono sempre chiesta il perché di questa cosa

Andando in Moldova in particolar modo a Chisinau ho notato che se non sei vestito secondo i parametri …non sei ben accetto anzi dalle volte rischi anche di essere trattato male :girl_impossible:

ho avuto un po’ di esperienze diciamo più o meno negative…proprio pke ero vestita diciamo in modo semplice (insomma senza trampoli,trucco pesante e minigonna) :girl (29):

Ad esempio:
andai in un negozio per comprare a mia madre una crema per il viso a parte il fatto che era meglio se la compravo in Italia visto che mi costava la meta…comunque entrai in questo negozio …e subito notai lo sguardo delle commesse …insomma capi subito a cosa avevano pensato…(e questa che ci fa qui :shok: )
passati i raggi X ….mi avvicino alla vetrina é li indico il prodotto che mi interessava
(e come se li avessi dato una pugnalata :o ) ….mi guardò con due occhi spalancati …facendomi capire che quel prodotto non era alla mia portata…(visto il tipo di abbigliamento che indossavo)
uscendo mi sono domandata: Ma …è proprio l’abito che fa il monaco?
So che e' un po' difficile, ma cerca di trattare queste situazioni con... indifferenza ;)  :)
Se mi conoscessi ti renderesti conto che non sei la sola a vestirti in modo piu' semplice, o magari non troppo alla moda... ma lo sguardo della gente non lo "guardo" mia o quasi...
In fondo il mondo e' fatto di colori, per questo c'e' chi ti fa sentire inferiore ma c'e' anche chi ti fa sentire superiore... e... c'e' chi neanche ti guarda. E' la vita! ;)
Tu vestiti sempre come vuoi e come puoi :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 May 2009 - 15:46:06


Ricorderò sempre mio Zio (Grande Maestro di vita, senza una particolare cultura, ma una grande capacità di lavorare).
Quando andava in banca per espletare le normali operazioni di lavoro (Lui aveva una buona officina meccanica dove costruiva stampi per materie plastiche)- andava regolarmente con la tuta di lavoro e le mani non molto pulite (lasciava spesso e volentieri le sue impronte sui soldoni non intinte nell'inchiostro, ma nell'olio lubrificante-- andavamo in bicicletta-- e ci rivolgevamo sempre allo stesso impiegato, perchè aveva il terrore della tuta sporca e delle mani--quindi bisogna avere sempre il coraggio di portare avanti quello che si è senza nessuna paura--dentro quando si è puliti si va tranquilli--
Dopotutto io credo che non è l'abito che fa il monaco--
Ci sono occasioni e occasioni per indossarel'abito bello o no--
L'essere liberi innanzi tutto



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 22 May 2009 - 15:51:51


Ma cosa dite voi siete già belle......bellezza e ricchezza sono due cose che non si possono nascondere......ad una donna bella puoi mettere anche due stracci sempre bella resta........


#5 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 22 May 2009 - 16:11:00


Visualizza messaggioCuriosa, su 22-May-2009 17:57, dice:



P.S. io sembro dolce e carina...pero'...in realta'.... :girl_sigh:  :girl_impossible:
[/b][/i]

Lo so....lo so...carina si....... dolce.......anche :girl (29):


#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 22 May 2009 - 18:32:16


Tutto il mondo è paese..anche nel meridione è così..vestiti belli..automobile idem..casa super accesoriata..conto in banca - 0..

Io mi vesto normalmente e possono guardare quanto vogliono...Tutto sta comunque nella "capoccia"...Non ti curar di loro ma guarda e passa..diceva il buon Dante Alighieri.




#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 May 2009 - 19:30:09


ma ragazzi/e... lasciate la mancia ogni tanto :)

cosi' capiranno :)

se vi trattano cosi'... snobbattele... e quando ve ne andate non toccate lo scontrino... simbolo di povere persone che addizionano i numeri e lasciate il resto...

si aspetteranno lo stesso da quelli eleganti... che ovviamente non avranno la vs finezza :)

e comincerete a demolire lo status-quo delle commesse limitate :)



.


#8 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 22 May 2009 - 19:37:49


Visualizza messaggioXCXC, su 22-May-2009 21:30, dice:

lo scontrino...



sissi altro che scontrino  :undecided:
in MD sono avanti ti rilasciano la fattura con l'iva esposta :on_the_quiet2:  :girl_haha:



MEMENTO AUDERE SEMPER


#9 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 23 May 2009 - 11:32:24


Visualizza messaggiosergio3, su 22-May-2009 17:46, dice:

)- andava regolarmente con la tuta di lavoro e le mani non molto pulite (lasciava spesso e volentieri le sue impronte sui soldoni non intinte nell'inchiostro, ma nell'olio lubrificante-- andavamo in bicicletta-- e ci rivolgevamo sempre allo stesso impiegato, perchè aveva il terrore della tuta sporca e delle mani--


E  CAVOLLO  MA NEANCHE  SPORCO ANDARE  IN  GIRO  SCUSA  . :nono:  :nono:  :nono:



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#10 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 23 May 2009 - 11:50:23


Visualizza messaggiovidra, su 23-May-2009 12:32, dice:

E  CAVOLLO  MA NEANCHE  SPORCO ANDARE  IN  GIRO  SCUSA  . :nono:  :nono:  :nono:


Andare in giro con una tuta perchè si lavora, non è maleducato (la tuta non era sporca, c'era la tuta di rappreasentanza ed era il simbolo del "padrone") erano con l'impronta digitale i soldi, in segno di disprezzo, ma le mani quando si usciva erano lavate con il "Cyclon" potente pulitore con smeriglio--

Mi fanno ridere quelli che vanno in banca con giacca camicia bianca e cravatta-- ho lavorato per 30 anni con camice bianco, in ufficio tecnico: che barba !!!
Buona giornata Signora.

:hg (28):



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum