Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
0
Organic influencer come passaparola 2.0
Started By
Ambasada.it
, 27 Jan 2020 - 09:14:11
Nessuna risposta in questa discussione
#1
Inviato 27 January 2020 - 09:14:11
Gli organic influencer sono persone “normali” che menzionano o promuovono un marchio senza un contratto di campagna a pagamento. Spesso infatti questi influencer o sono già fan di un determinato brand o scoprono un nuovo prodotto, e condividono con tutta la loro community questa loro esperienza senza essere stati in contatto con il marchio in precedenza. Sono in sostanza semplici consumatori soddisfatti che consigliano un determinato oggetto o servizio.
I post dei normali influencer, negli ultimi tempi, hanno visto delle performance ridotte rispetto al passato; questo anche a causa della severa regolamentazione di trasparenza nei confronti degli utenti, che ha obbligato i vari influencer a dichiarare la presenza di pubblicità all’interno di un post. Molti brand stanno quindi pensando di sfruttare maggiormente tutte quelle persone “normali” soddisfatte di un determinato prodotto. Ecco quindi che sviluppare e alimentare una community appassionata e impegnata a creare contenuti autentici e genuini è sicuramente un modo efficace per ottenere nello stesso momento sia quantità che qualità, reinventando così il concetto di passaparola.
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|