Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Rinnovo passaporto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 28 April 2009 - 12:18:33


Mi scade il passaporto ad agosto ma mio padre è adesso in Moldavia, volevo chiedere se in ambasciata a roma riescono a farmi una procura per mandare lui in questo periodo a rinnovarmelo.. (visto che scade ad agosto).grazie


#2 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 28 April 2009 - 23:01:26


Visualizza messaggiomichi, su 28-Apr-2009 13:18, dice:

Mi scade il passaporto ad agosto ma mio padre è adesso in Moldavia, volevo chiedere se in ambasciata a roma riescono a farmi una procura per mandare lui in questo periodo a rinnovarmelo.. (visto che scade ad agosto).grazie
certo, puoi fare la delega a tuo padre per il rinnovo e si fa al Consolato (sempre la stessa sede dell'Ambasciata a Roma).
ps: visto che fino ad agosto ci sono ancora alcuni mesi in mezzo, puoi anche farti fare un nuovo passaporto, visto che è permesso averne 2. Ovviamente va specificato nella delega.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#3 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 29 April 2009 - 08:43:36


Ciao. Puoi facilitare la facenda. Vai in comune di residenza con 2 foto OPACHE, per autentificarli. Loro devono avere il modello della delega, ti scrivono la delega, con le foto e la delega vai in prefettura di residenza per mettere apostile. Non ti costa niente, non deve fare la fila al ambasada, e risparmi anche il tempo, perche al ambasada devi prendere appuntamento, che ti daranno dopo 2-3 mesi. Ho fatto io una delega cosi, è andato tutto bene! Auguri!


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 29 April 2009 - 09:18:26


Visualizza messaggioCristal, su 29-Apr-2009 01:01, dice:

certo, puoi fare la delega a tuo padre per il rinnovo e si fa al Consolato (sempre la stessa sede dell'Ambasciata a Roma).
ps: visto che fino ad agosto ci sono ancora alcuni mesi in mezzo, puoi anche farti fare un nuovo passaporto, visto che è permesso averne 2. Ovviamente va specificato nella delega.
non li rinnovano + , solo passaporti nuovi



Immagine inviata


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 April 2009 - 12:32:01


Visualizza messaggioLasocka, su 29-Apr-2009 09:43, dice:

Ciao. Puoi facilitare la facenda. Vai in comune di residenza con 2 foto OPACHE, per autentificarli. Loro devono avere il modello della delega, ti scrivono la delega, con le foto e la delega vai in prefettura di residenza per mettere apostile. Non ti costa niente, non deve fare la fila al ambasada, e risparmi anche il tempo, perche al ambasada devi prendere appuntamento, che ti daranno dopo 2-3 mesi. Ho fatto io una delega cosi, è andato tutto bene! Auguri!

questa e' la soluzione migliore e meno costosa,

poi c'e' anche il Notaio se vuoi... (in un'altro post un iscritto ha scritto di aver pagato 70 euro)



.


#6 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 29 April 2009 - 15:31:23


Sono stata in ambasciata a Roma oggi..senza appuntamento perchè per fare la procura non serve, ho pagato 57€ e mi hanno fatto le carte!!Grazie comunque


#7 domivale

domivale

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 04 May 2009 - 19:52:29


Salve. Sono sposato e mia moglie e' cittadina moldava. A lei il passaporto scade a novembre 2010. A giugno andremo in Moldavia dai nonni del nostro bimbo che ha 1 anno e mezzo. A proposito e' dolcissimo. Ne approfitteremo per rinnovare il passaporto visto che non sappiamo se l'anno prossimo potremo recarci in Moldavia. Allora le mie domande sono queste:
- mia moglie ha la carta di soggiorno a tempo indeterminato. Su di essa c'e' il numero del passaporto col quale entrera' nel suo Paese. Al ritorno avra' (se non verra' rinnovato ma sostituito con uno nuovo) un passaporto il cui numero sara' diverso da quello presente sulla carta di soggiorno. Qual'e' la procedura? Rilasceranno un documento sul quale si fara' riferimento al numero del vecchio passaporto, e inoltre presso quale ufficio dovremo andare per rinnovarlo?
- i documenti che occorre fare per forza di cose li in Moldavia sono due come gia' sapevo: il certificato di nascita e quello del casellario giudiziario. Presso quale ufficio vanno fatti, tradotti e legalizzati?

Sono inoltre documenti, visto che saro' li dal 6 giugno al 23 giugno, che possono essere ottenuti in regime di urgenza anche pagando l'urgenza stessa?

Spero che rispondiate alle mie domande perche' ritengo il vostro un sito professionale ed affidabile, anche perche' su altri non hanno saputo essere esaurienti.

Grazie, un saluto affettuoso a tutti.

Domenico.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2009 - 23:29:09


i moldavi possono avere 2 passaporti validi, quindi puo' chiedere uno nuovo e tenere quello vecchio ancora valido...

poi con calma in Italia chiedera' l'aggiornamento del pds

per le info sul passaporto http://www.registru.md



.


#9 domivale

domivale

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 05 May 2009 - 21:12:09


Grazie per la risposta ma per cio' che riguarda gli uffici dove fare il certificato di nascite quello penale tradotti e legalizzati necessari per richiedere la cittadinanza italiana? Attendo con  fiducia e ringrazio ancora.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum