Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Politecnico di MI x Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 February 2007 - 16:28:21


Il Polo regionale di Lecco ridisegna il centro della capitale moldavaImmagine inviata

22/02/2007Immagine inviata  

Il Politecnico di Milano, Polo regionale di Lecco, ha lanciato una nuova avvincente sfida di portata europea: International Workshop in architecture and urban design: 26 febbraio – 10 marzo



Immagine inviata
La Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura ha infatti promosso un Workshop Internazionale, An Overall vision for Chisinau, in Architettura e Disegno Urbano per ridisegnare una vasta area nel centro della capitale della Moldova.
Dal 26 febbraio al 10 marzo un team internazionale e multidisciplinare composto dai proff. Massimo Tadi e Danilo Palazzo del Politecnico di Milano, Polo Regionale di Lecco, da Skidmore Owings & Merril INC. (Daniel Reingelstein, Director of Urban Design, London Office), dalla municipalità di Chisinau, dall’Istituto di Urbanistica e Architettura di Chisinau (Anatolie Gordeev), dalla Università Autonoma di Barcellona (prof. F. Munoz e collaboratori), e studenti del Politecnico di Milano, si occuperà di studiare una vision generale della città di Chisinau.
Il lavoro si focalizzerà su un’area caratterizzata dalla presenza del fiume Bic e attualmente destinata a insediamenti produttivi in parte dismessi, con lo scopo di ridisegnare questa vasta zona nel centro della capitale della Moldova.
Si tratta di un team composto da 25 partecipanti internazionali appartenenti al Master Programme in Building Engineering della Facoltà di Ingegneria Edile, da studenti della Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura del Polo regionale di Lecco e da studenti dell’università di Chisinau.
Il progetto architettonico e urbano realizzato verrà illustrato alle rappresentanze istituzionali della città, così da promuovere interventi di valorizzazione urbana e di sviluppo economico e insediativo. Il governo moldavo intende infatti promuovere l’iniziativa con la finalità di attirare investimenti esteri.
Il giorno 10 marzo, ospiti dell’Associazione Costruttori Edili della provincia di Lecco presso l’E.S.P.E., si svolgerà la giornata conclusiva del Workshop, durante la quale verranno presentati al pubblico, agli studenti e alle associazioni di Lecco che sono state coinvolte a vario titolo nell’iniziativa, i risultati del lavoro svolto.
  
Per ulteriori informazioni
www.polimi.it



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum