Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Voronin respinge ambasadorul Romaniei


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 24 April 2009 - 18:19:57


Republica Moldova a refuzat să dea acceptul noului ambasador propus de România, după ce fostul a fost declarat persona non-grata. Este un gest fără precedent pentru diplomaţia românească. Moldova are de dat răspunsuri grele în faţa Uniunii Europene, al cărei reprezentant urmează să ajungă la Chişinău. Explicaţii pentru trei tineri omorâţi în arest şi alte zeci torturaţi pentru opiniile lor politice.

Jurnalul Naţional dezvăluie astăzi că represaliile au inclus şi violarea în arest a fetelor care au participat la protestele post-alegeri. Ministrul de externe român a criticat public şi fără teamă Uniunea Europeană pentru atitudinea pasivă faţă de ororile de la Chişinău.


Voronin il respinge pe cel de-al noulea ambasador



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#2 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 April 2009 - 18:48:02


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 24-Apr-2009 20:19, dice:

Republica Moldova a refuzat să dea acceptul noului ambasador propus de România, după ce fostul a fost declarat persona non-grata. Este un gest fără precedent pentru diplomaţia românească. Moldova are de dat răspunsuri grele în faţa Uniunii Europene, al cărei reprezentant urmează să ajungă la Chişinău. Explicaţii pentru trei tineri omorâţi în arest şi alte zeci torturaţi pentru opiniile lor politice.

Jurnalul Naţional dezvăluie astăzi că represaliile au inclus şi violarea în arest a fetelor care au participat la protestele post-alegeri. Ministrul de externe român a criticat public şi fără teamă Uniunea Europeană pentru atitudinea pasivă faţă de ororile de la Chişinău.
Voronin il respinge pe cel de-al noulea ambasador


Precisazioni..n. 2 (ora le numero..). Sono un rompiscatole ma..

Se si vuole intavolare una qualsiasi discussione, e mi riallaccio all'affermazione di Rosa "...PUOI SCRIVERE IN ROMENO..(MOLDAVO..RUSSO CHIAMATELE COME VOLETE n.d.r.) NELLA SEZIONE LIMBA NOASTRA..", che almeno siano in lingua italiana, almeno per la mia personale opinione, temo di non riuscire altrimenti a rispondere e ad afferrare i vostri ragionamenti pienamente..GRAZIE..




#3 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 24 April 2009 - 19:15:28


Finchè la politica rumena continuerà su questa falsa riga nei confronti della Republica Moldova Suverana si Independenta, non riuscirà ad accreditare nessun ambasciatore a Chisinau!
Invece di pensare a dare cittadinanze europee a destra e a manca, Palazzo Cotroceni dovrebbe seriamente pensare a firmare il Trattato di Base e quello di Frontiera con lo stato moldavo, che giace nel cassetto fin dal 1991, anno in cui i due stati si riconosero reciprocamente e si stabilirono le relazioni diplomatiche!
E' assurdo che dopo 18 anni di rapporti bilaterali ci sia ancora una parte che non accetta una cosa simile, tutto ciò rappresenta solamente la volontà annessionista dello stato rumeno, QUESTO L'UE LO SA BENE!


#4 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 24 April 2009 - 19:21:15


aspetta che lo zio marco traduce..un attimo che sono al lavoro neh!

comunque:

La Repubblica Moldava ha rifiutato di accettare il nuovo ambasciatore proposto dalla Romania,dopo che quest'ultimo è stato dichiarato persona non-grata.E' un gesto senza precedenti per la diplomazia rumena.
La Moldova ha da dare risposte pesanti di fronte all'Unione Europea, il cui rappresentante deve arrivare a Chisinau. Spiegazioni per tre giovani uccisi e l'arresto di altri dieci torturati a causa delle loro opinioni politiche.
Jurnalul National svela oggi che le rappresaglie hanno incluso anche lo stupro in arresto di ragazze che hanno partecipato alle proteste post-elezioni.Il Ministro degli Interni rumeno ha criticato pubblicamente e senza timore l'Unione Europea per l'attitudine passiva di fronte agli orrori commessi a Chisinau.



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#5 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 April 2009 - 19:43:37


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 24-Apr-2009 21:21, dice:

aspetta che lo zio marco traduce..un attimo che sono al lavoro neh!

comunque:

La Repubblica Moldava ha rifiutato di accettare il nuovo ambasciatore proposto dalla Romania,dopo che quest'ultimo è stato dichiarato persona non-grata.E' un gesto senza precedenti per la diplomazia rumena.
La Moldova ha da dare risposte pesanti di fronte all'Unione Europea, il cui rappresentante deve arrivare a Chisinau. Spiegazioni per tre giovani uccisi e l'arresto di altri dieci torturati a causa delle loro opinioni politiche.
Jurnalul National svela oggi che le rappresaglie hanno incluso anche lo stupro in arresto di ragazze che hanno partecipato alle proteste post-elezioni.Il Ministro degli Interni rumeno ha criticato pubblicamente e senza timore l'Unione Europea per l'attitudine passiva di fronte agli orrori commessi a Chisinau.

Grazie zio..per la collaborazione..




#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 April 2009 - 19:46:40


Visualizza messaggioAlfredito, su 24-Apr-2009 21:15, dice:

Finchè la politica rumena continuerà su questa falsa riga nei confronti della Republica Moldova Suverana si Independenta, non riuscirà ad accreditare nessun ambasciatore a Chisinau!
Invece di pensare a dare cittadinanze europee a destra e a manca, Palazzo Cotroceni dovrebbe seriamente pensare a firmare il Trattato di Base e quello di Frontiera con lo stato moldavo, che giace nel cassetto fin dal 1991, anno in cui i due stati si riconosero reciprocamente e si stabilirono le relazioni diplomatiche!
E' assurdo che dopo 18 anni di rapporti bilaterali ci sia ancora una parte che non accetta una cosa simile, tutto ciò rappresenta solamente la volontà annessionista dello stato rumeno, QUESTO L'UE LO SA BENE!

L'UE farebbe bene anche a parlare...e dire la sua oltre che dire che è preoccupata per i rapporti Moldova-Romania...Aspettiamo la presa di posizione dell'UE sperando arrivi prima di innescare ulteriori polemiche..




#7 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 24 April 2009 - 20:01:51


Visualizza messaggioCarlo, su 24-Apr-2009 21:46, dice:

L'UE farebbe bene anche a parlare...e dire la sua oltre che dire che è preoccupata per i rapporti Moldova-Romania...Aspettiamo la presa di posizione dell'UE sperando arrivi prima di innescare ulteriori polemiche..
Certo che l'UE deve parlare...la frontiera moldo/rumena è anche affar suo, questi sono proprio i confini esterni dell'UE verso est!!!!! Se non obbliga al più presto la Romania a firmare questi 2 trattati si rende sua complice...


#8 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 24 April 2009 - 20:08:06


allora dovrebbe obbligare anche la moldova a riconoscere la transnistria..secondo il tuo ragionamento



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#9 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 24 April 2009 - 20:19:18


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 24-Apr-2009 22:08, dice:

allora dovrebbe obbligare anche la moldova a riconoscere la transnistria..secondo il tuo ragionamento
No, la Transnistria non è uno stato indipendente, è parte integrante della Moldova, non la riconosce nessun paese del mondo...neppure la Russia!


#10 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 April 2009 - 20:46:31


Visualizza messaggioAlfredito, su 24-Apr-2009 22:01, dice:

Certo che l'UE deve parlare...la frontiera moldo/rumena è anche affar suo, questi sono proprio i confini esterni dell'UE verso est!!!!! Se non obbliga al più presto la Romania a firmare questi 2 trattati si rende sua complice...

Mi meraviglio che è già passato del tempo dall'entrata in UE della Romania e ci accorge solo ora dei trattati non firmati..e poi perchè non firmarli..mi sfugge..?..
La Moldova è una repubblica indipendente è questo non può essere messo in discussione..ancor meno dall'UE...
La mia personale opinione è che le frontiere di ogni parte del mondo non dovrebbero esistere..io sono per la libera circolazione delle persone..non concepisco la frontiera..tu sei italiano..sei andato a Cuba..e ti trovi in Moldova..non credo che i paesi che ti hanno ospitato o che ti ospitano hanno avuto problemi per la tua persona..se ci si comporta normalmente..migrare è la cosa più normale del mondo..(questa è il mio pensiero..prima o poi ci arriveremo all'abolizione delle frontiere).







Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum