Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Romania, presto cittadinanza più facile per i moldavi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#21 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 22 April 2009 - 21:54:23


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 22-Apr-2009 20:00, dice:

mai inchide-ti in morti matii gura aia hodorogita
Guarda Marco, quello che hai scritto tu qui e' un offesa grave!
Se non ti piace cosa scrive l'utente verso il quale hai indirizzato la frase (e penso sia Rick) basta prenderti una pausa e non leggerlo piu'!

Sei peggio di quanto pensavo! :conf (13):
A parte questo... puoi scrivere in romeno SOLO nella sezione Limba noastra?
Se l'hai imparato, l'hai fatto per te stesso e non per mostrare agli altri quanto sei bravo a scriverlo!

E per l'ultimo, anche per i morti un po' di rispetto non guasterebbe! ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#22 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 22 April 2009 - 22:01:10


Visualizza messaggioCristal, su 22-Apr-2009 20:03, dice:


Ci incontreremo anche a Chisinau io e te, vedrai!  ;)
Eh si Cris, ma quando non ci saranno piu' i visti...

Un abbraccio, e fatti sempre piu' viva nel forum, mi manchi :6:  :6:  :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#23 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 23 April 2009 - 08:31:34


Visualizza messaggioRosa, su 22-Apr-2009 23:54, dice:

Guarda Marco, quello che hai scritto tu qui e' un offesa grave!
Se non ti piace cosa scrive l'utente verso il quale hai indirizzato la frase (e penso sia Rick) basta prenderti una pausa e non leggerlo piu'!

Sei peggio di quanto pensavo! :conf (13):
A parte questo... puoi scrivere in romeno SOLO nella sezione Limba noastra?
Se l'hai imparato, l'hai fatto per te stesso e non per mostrare agli altri quanto sei bravo a scriverlo!

E per l'ultimo, anche per i morti un po' di rispetto non guasterebbe! ;)

ehh..dai non è cosi grave, pò un intercalare,come fanno i toscani quando bestemmiano. sono altre le cose più riprovevoli.



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#24 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 23 April 2009 - 09:55:08


Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 23-Apr-2009 09:31, dice:

ehh..dai non è cosi grave, pò un intercalare,come fanno i toscani quando bestemmiano. sono altre le cose più riprovevoli.
Ha ragione Rosa, ciò che hai scritto fa proprio schifo e c'è da vergognarsi. Non ti fa proprio onore!

Mia, a te un grande abbraccio :6: , cercherò di passare più spesso di qui ;)



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#25 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 23 April 2009 - 10:28:58


perché a Roma non si dice lì mortacci tua?

questo vuol dire "in morti matii" è ripeto un intercalare



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#26 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 23 April 2009 - 19:05:50


Immagine inviata



Comisarul european: Noi am încurajat autorităţile române să procedeze cu mare precauţie
Comisarul european pentru relaţii externe şi Politica Europeană de Vecinătate, Benita Ferrero-Waldner, a declarat, joi, într-un briefing la Brussels, că Uniunea Europeană este la curent şi "urmăreşte cu atenţie" situaţia privind acordarea simplificată a cetăţeniei române moldovenilor.

"Ştiţi cu siguranţă că din punct de vedere a Tratatului Uniunii Europene aceasta este o problemă de competenţă naţională a ţărilor membre UE", a declarat Comisarul european, răspunzând la întrebarea jurnalistului de la Deutsche Welle. "Dar sigur, ţinând cont de implicarea Uniunii Europene însăşi şi relaţiile UE cu Moldova, noi am încurajat autorităţile române să procedeze cu mare precauţie", a subliniat Benita Ferrero-Waldner, Comisarul european pentru relaţii externe şi Politica Europeană de Vecinătate.
Guvernul român a luat recent decizia de simplificare a procedurii acordării cetăţeniei române pentru cetăţeni moldoveni, ceea ce a îngrijorat mai multe state europene.




Еврокомиссар: Мы рекомендовали румынскому руководству действовать осмотрительнее
Европейский комиссар по вопросам внешней политики и Европейской политике соседства Бенита Ферреро-Валднер заявила в четверг, в рамках состоявшейся пресс-конференции в Брюсселе, что Европейский Союз знаком с ситуацией, касающейся упрощения процедуры предоставления жителям Молдовы румынского гражданства.

«В соответствии с Договором между странами Европейского Союза, данный вопрос относится к национальной компетенции государства-члена ЕС»,- отметила еврокомиссар, отвечая на вопрос корреспондента Deutsche Welle. «Однако, учитывая вовлеченность (в рассмотрение данного вопроса - прим. Ред.), собственно, Евросоюза, а также отношения между ЕС и Молдовой, мы рекомендовали румынскому руководству действовать осмотрительнее»,- подчеркнула Бенита Ферреро-Валднер, европейский комиссар по вопросам внешней политики и Европейской политике соседства.
Не так давно румынское правительство приняло решение об упрощении процедуры предоставления румынского гражданства жителям Молдовы, что вызвало озабоченность во многих странах европейского сообщества.


European Commissioner for External Relations and European Neighbourhood Policy, Benita Ferrero-Waldner, declared on Thursday during a briefing in Brussels that European Union is acquainted with and "attentively follow" the situation concerning the simplified procedure for granting the Romanian citizenship to Moldovans.

"You know for sure that from the point of view of EU Treaty it is a problem of national competence of EU member states", declared the European Commissioner, answering the question raised by a journalist from Deutsche Welle. "But, of course, taking into account the involvement of the European Union itself and the relations between EU and Moldova, we urged Romanian authorities to proceed with great caution", underlined Benita Ferrero-Waldner, European Commissioner for External Relations and European Neighbourhood Policy.
Romanian Government recently took a decision to simplify the procedure of grating the Romanian citizenship for Moldovan citizens, and that worried a range of European countries.



Immagine inviata


#27 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 23 April 2009 - 21:31:00


Visualizza messaggioRick, su 23-Apr-2009 21:05, dice:



"Ştiţi cu siguranţă că din punct de vedere a Tratatului Uniunii Europene aceasta este o problemă de competenţă naţională a ţărilor membre UE",
Brava!!! E dovrebbero essere ancora tanti altri problemi di competenza nazionale, ma non lo sono... :conf (13):
Guvernul român a luat recent decizia de simplificare a procedurii acordării cetăţeniei române pentru cetăţeni moldoveni, ceea ce a îngrijorat mai multe state europene.
Hanno paura di poverta'? :girl_haha:




Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#28 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 23 April 2009 - 23:16:50


La UE preoccupata :girl_haha:  E di cosa? Che Voronin e Basescu non si tirino i capelli? Tanto Basescu manco ce li ha, parte già avvantagiato. Voronin poi sta già facendo la muffa sulla sua poltrona da presidente alla quale se ne sta aggrappando disperatamente.
Ai moldavi fa comodo prendere la cittandinanza rumena, c'è poco da fare filosofie. Al di là dei nazionalismi, patriotismi e amore per la storia e le radici, c'è anche e soprattutto il tornaconto econommico.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#29 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 23 April 2009 - 23:34:54


Visualizza messaggioCristal, su 24-Apr-2009 01:16, dice:

La UE preoccupata :girl_haha:  E di cosa? Che Voronin e Basescu non si tirino i capelli? Tanto Basescu manco ce li ha,
:24:  :24:  :24:
non posso non immaginarmi gia' la scena :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#30 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 April 2009 - 09:07:09


Visualizza messaggioCristal, su 24-Apr-2009 01:16, dice:

La UE preoccupata :girl_haha:  E di cosa? Che Voronin e Basescu non si tirino i capelli? Tanto Basescu manco ce li ha, parte già avvantagiato. Voronin poi sta già facendo la muffa sulla sua poltrona da presidente alla quale se ne sta aggrappando disperatamente.
Ai moldavi fa comodo prendere la cittandinanza rumena, c'è poco da fare filosofie. Al di là dei nazionalismi, patriotismi e amore per la storia e le radici, c'è anche e soprattutto il tornaconto econommico.

:thumbsup:
Che altra possibilità hanno di lavoro..?







Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum