Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

CICLISTI ITALIANI DA CAPRIANA A CAPRIANA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 February 2007 - 03:59:01


L’AVVENTURA DI QUATTRO CICLISTI ITALIANI DA CAPRIANA A CAPRIANA

Intensi festeggiamenti a Capriana con tanto di bandiere italiane ed europee, striscioni, palloncini colorati e il suono di campanacci per il ritorno dei quattro ciclisti e due accompagnatori che hanno concluso l’avventura in bicicletta, di ben 1,865 chilometri, da Capriana val di Fiemme a Capriana Moldova. Ad attenderli al bivio per Capriana, un folto gruppo di miniciclisti, la camionetta dei pompieri di Capriana e diversi valligiani che li hanno accompagnati fino in piazza, dove tutta la comunità li ha accolti con calore, applausi ed abbracci. In prima fila lo striscione di “Bentornati”, preparato e tenuto in mano dai bambini della scuola materna, il tutto sotto le allegre note del complesso “I Gamela Junior” e di altri musicisti. Per l’occasione, grazie all’impecabile regia organizzata da Dario detto “Babas” della Gelateria Tre Valli (principale sponsor dell’impresa) è stato organizzato presso il campo polivalente un pranzo per tutti. Il sindaco Francesco Casal, visibilmente emozionato per il calore e l’accoglienza, ha ringraziato tutta la comunità e gli sponsor che hanno finanziato l’iniziativa. Subito dopo, un’altra sorpresa: la premiazione di tutti i “temerari” con tanto di medaglie e trofeo a ricordo: i ciclisti Graziano Dallio, Eugenio Soppelsa, Franco Tavernar e Claudio Capovilla. “E’ stata una bella esperienza – ha detto Casal – più difficile di quanto potessimo immaginare. Non tanto per le fatiche sportive, ma perche i primi cinque giorni abbiamo preso la pioggia (quando siamo partiti diluviava). E poi c’è stato qualche problema alla dogana fra la Romania e la Moldova: tre ore prima di passare. Quando siamo arrivati a Capriana Moldova, due ragazzi in costume moldavo ci hanno offerto, secondo la loro tradizione, il pane e il sale. Dopo il ricevimento del sindaco di Capriana Moldova in un grande complesso scolastico e la visita alla sede dell’Associazione degli Imprenditori Italiani in Moldova, una sorpresa molto gradita: l’emissione di un timbro per l’annullo filatelico speciale a ricordo di questa “ciclovisita”, voluto dalle Poste moldave e dall’Associazione filatelica moldava”. Quindi la visita al monastero, alla città di Capriana e alla cantina “Cricova”. “Devo ringraziare – ha aggiunto Casal – in modo particolare Iuri Scutari, docente universitario da Capriana Moldova, che ci ha accompagnati nelle nostre visite, come pure il sindaco della città che ci ha dedicato molto tempo. Segno che l’amicizia si sta rafforzando”. Tutto potrebbe approdare ad un vero e proprio gemellaggio fra Capriana Val di Fiemme e Capriana Moldova



.


#2 varerik

varerik

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 23 May 2010 - 19:06:45


salve,mio nome e valerio,ed ho letto questa vostra esperienza,che e il mio desiderio da un po di fare un viaggio cosi,io sono di torino,e vorrei andare o ben detto vorrei iniziare ad alenarmi per l'estate prossimo,perche al momento non'o ancora il permesso,ma sta arivando,penso che per fine estate lo avro,e se posibile quest'anno,magari se preparato ci andrei in bici,solo che non sono per niente informato e nemeno preparato,non sono un ciclista,sono un semplice ragazzo moldavo,che sono in italia da 4 anni e non sono ancora mai andato nel mio paesse,perche solo adesso sto asspetando il permesso,e penso di averlo entro fine estate,e ho questo desiderio,ho 23 anni,e vi sarai gratto di ogni utile consiglio,per il momento e niente di sicuro,e solo il desiderio,se riesco ad avere le utlie info e posibilita,io farei questo viaggio,per adesso sono solo,scrivetemi qualcosa tipo,strade da fare,quanti giorni ci avete messo,tipo bici,dogane,quanti chilometri sono in totale,e quanti si fanno al giorno,cose da portare,o qualunque tipo di consiglio,grazie


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 May 2010 - 02:10:47


e perche' vuoi andare in bicicletta?



.


#4 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 25 May 2010 - 08:54:24


Visualizza messaggioXCXC, su 25-May-2010 03:10, dice:

e perche' vuoi andare in bicicletta?

Credo di aver capito che vuole farsi un'avventura ciclistica...andare in bici anche lui da Italia a Moldova, come i quattro del racconto di sopra. :girl_wacko:

...pedalare fino a Moldova non deve essere proprio una passeggiata, se poi sei pure solo..insomma, non è che sia proprio il massimo, però non discuto la tua scelta....c'è gente che attraversa il mare in una barchetta piccola, oppure quelli che si fanno il giro del mondo con l'autostop. :girl_wacko:

Cita

salve,mio nome e valerio,ed ho letto questa vostra esperienza,che e il mio desiderio da un po di fare un viaggio cosi,io sono di torino,e vorrei andare

Tu chiedi un consiglio pensando che questi due avventurieri facciano parte del nostro forum, ma non è così.
...credo tu abbia sbagliato forum...qui non è un forum di ciclisti. E' stata postata questa storia/avventura perché c'entrava la Moldova, ma in realtà questi due non fanno parte del nostro forum.
Ti auguro comunque ti riuscire a realizzare il tuo desiderio...in bocca al lupo. :)



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#5 varerik

varerik

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 18 April 2011 - 22:23:46


salve eccomi qua di nuovo sono valerio..e sono riuscito ad avere il mio permesso e tanto che non'entro sul forum..ma eccomi..comunque ho ancora questo desiderio di andare fino in moldavia in bici..e da solo perche viaggio sempre da solo..perche vorrei fare questa esperienza...sono appasionato di bicicleta e ne faccio di km qua intorno solo che ormai ho girato il piemonte un po da per tutto per riuscire a tornare indietro a torino alla sera..ma vorrei partire e non pensare piu a niente...lavoro...problemi..etc..solo io ..la musica e la bici..e tanto per sciegliere una destinazione...sceglierei moldavia perche sono moldavo..mi sto alenando quando riesco e penso  a questo viaggio da tanto..non riesco a togliermelo dalla testa..ci sono alcune persone che non mi lasciano e non sono tanto d'acordo..pero so solo io quello che voglio..percui tanti non lo capiscono...pero comunque se riesco ad organizare il viaggio penso proprio che questo estate partiro..ho letto gia del signore che nel 2008 e andato da solo in bici fino alla moldavia ed aveva pure 56 anni..spero tanto di riuscire a farlo sto viaggio..e se ce la faro vi faro sapere a tutti,sarrebbe un cosa tropo bella per me..ciao a tutti


#6 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 19 April 2011 - 16:40:20


Visualizza messaggiovarerik, su 18-Apr-2011 23:23, dice:

salve eccomi qua di nuovo sono valerio..e sono riuscito ad avere il mio permesso e tanto che non'entro sul forum..ma eccomi..comunque ho ancora questo desiderio di andare fino in moldavia in bici..e da solo perche viaggio sempre da solo..perche vorrei fare questa esperienza...sono appasionato di bicicleta e ne faccio di km qua intorno solo che ormai ho girato il piemonte un po da per tutto per riuscire a tornare indietro a torino alla sera..ma vorrei partire e non pensare piu a niente...lavoro...problemi..etc..solo io ..la musica e la bici..e tanto per sciegliere una destinazione...sceglierei moldavia perche sono moldavo..mi sto alenando quando riesco e penso  a questo viaggio da tanto..non riesco a togliermelo dalla testa..ci sono alcune persone che non mi lasciano e non sono tanto d'acordo..pero so solo io quello che voglio..percui tanti non lo capiscono...pero comunque se riesco ad organizare il viaggio penso proprio che questo estate partiro..ho letto gia del signore che nel 2008 e andato da solo in bici fino alla moldavia ed aveva pure 56 anni..spero tanto di riuscire a farlo sto viaggio..e se ce la faro vi faro sapere a tutti,sarrebbe un cosa tropo bella per me..ciao a tutti


In bocca al lupo, ma ti do solo un consiglio: non farlo solo il viaggio ;)



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 April 2011 - 20:53:47


Visualizza messaggiovarerik, su 18-Apr-2011 23:23, dice:

.ci sono alcune persone che non mi lasciano e non sono tanto d'acordo..pero so solo io quello che voglio..percui tanti non lo capiscono...pero comunque se riesco ad organizare il viaggio penso proprio che questo estate partiro..

come dice jerry... sarebbe preferibile non essere soli...

il problema, secondo me, si presenta la notte... forse dormirai in tenda a pochi metri dalla strada... e questo, sinceramente e' sconsigliabile... se invece dormirai in qualche locale o in aree attrezzate o proprieta' private... allora nn avrai problemi... si puo' fare...



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum