Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Badanti fino a ieri clandestine arrivate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 February 2007 - 19:09:15


Il giorno 12 una Badante e' partita da Malpensa, in italia da 4 anni: alla polizia di frontiera una sola domanda: cosa a fatto in questi 4 anni di clandestinita'? "ho lavorato come badante" OK passa-- Destinazione Kiev-- arrivata

Oggi all'aeroporto di Verona, destinazione Chisinau: la cosa non e' stata cosi' semplice: 30 persone con documenti non regolari, sono state fermate, ritardata la partenza di 1 ora e 35 minuti, poi partiti senza problemi (ma aspetto dettagli precisi,perche' quando sono riuscito a contattarla, era gia' sull'aereo in partenza e le hanno fatto spegnere il cellulare,giustamente)

P.S. 20 gg fa il biglietto per Chisinau costava tasse comprese 135 euro--questa mattina veniva venduto a 499 euro (Meridiana)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 February 2007 - 19:27:29


bene...

finalmente in Italia si comincia a premiare le persone oneste e non solo i furbi ladri, sfruttatori e spacciatori...

o futuri modelli tunisini con alle spalle famiglie distrutte per colpa loro... che firmano l'esclusiva per i funerali...



.


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 February 2007 - 19:37:06


Visualizza messaggioXCXC, su 14-Feb-2007 19:27, dice:

bene...

finalmente in Italia si comincia a premiare le persone oneste e non solo i furbi ladri, sfruttatori e spacciatori...

o futuri modelli tunisini con alle spalle famiglie distrutte per colpa loro... che firmano l'esclusiva per i funerali...

Ho ricevuto proprio adesso la telefonata!! anche la Sigora Moldava (badante di mia zia) e' arrivata a Kisinev senza nessun problema,Vama Moldova compresa.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 15 February 2007 - 14:30:37


Visualizza messaggiosergio3, su 14-Feb-2007 21:37, dice:

Vama Moldova compresa.
Quando sono partito da Chisinau il 25 di gennaio - hanno già aperto il corridoio verde e hanno tolto la recinzione che devideva l'aria di check-in dal resto dell'aeroporto (per chi non lo fosse a conoscenza - prima, per accedere nell'aria di check-in bisognava presentare i documenti e passare il controllo doganale). E' stato semplificato anche il controllo doganale - non ti perquisiscono più i bagagli, ti chiedono solo se hai qualcosa da dichiarare.
Tutte le volte che faccio il pass-control alle frontiere mi viene in mente l'episodio di un film sovietico, cui ero appassionato da bambino, dove due agenti russi(uomo e donna), infiltrati nella Germania nazista, attraversano la frontiera Germano-Svizzera. Praticamente l'uomo aiuta la donna a fuggire dalla Germania, dove è stata identificata dalla Ghestapo come un agente sovietico.  :)
L'episodio è riportato qui:
http://www.youtube.c...h?v=_O4gIxGYbP8



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 February 2007 - 10:02:13


Visualizza messaggiosilvano, su 15-Feb-2007 14:30, dice:

Quando sono partito da Chisinau il 25 di gennaio - hanno già aperto il corridoio verde e hanno tolto la recinzione che devideva l'aria di check-in dal resto dell'aeroporto (per chi non lo fosse a conoscenza - prima, per accedere nell'aria di check-in bisognava presentare i documenti e passare il controllo doganale). E' stato semplificato anche il controllo doganale - non ti perquisiscono più i bagagli, ti chiedono solo se hai qualcosa da dichiarare.


Scusami, ma non capisco qualcosa, questo controllo non piu' effettuato e' per i cittadini Moldavi che rientrano ? e' per  tutti ? o e' per i Moldavi che partono ?
Tante volte sono un po' duro a capire.  Grazie. :conf (13):



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 16 February 2007 - 15:15:07


Visualizza messaggiosergio3, su 16-Feb-2007 12:02, dice:

Scusami, ma non capisco qualcosa, questo controllo non piu' effettuato e' per i cittadini Moldavi che rientrano ? e' per  tutti ? o e' per i Moldavi che partono ?
Tante volte sono un po' duro a capire.  Grazie. :conf (13):
Prima, per accedere nell'area check-in (per tutti i passeggeri in partenza, sia moldavi che stranieri) bisognava passare un controllo dei documenti (e poi ancora una volta alla frontiera!) da parte della polizia e controllo doganale, dove controllavano i bagagli dei tutti i passeggeri, senza  esclusioni. Idem per i passegeri in arrivo  - controllavano i bagagli a tutti. Adesso la recinzione e le macchine a raggi X  della dogana(quelli della sicurezza dei voli, ovviamente, sono rimasti, come in tutti gli aeroporti del mondo - il passeggero si sottopone a codesto controllo dopo il pass-control alla frontiera)  hanno tolto e si può accedere liberamente  nell'area di check -in. Per i passeggeri in arrivo hanno aperto il corridoio verde - passi il controllo alla frontiera, ritiri i bagagli  - ed esci liberamente in città(come accade negli aeroporti italiani). Ed è giusto - qualsiasi cittadino è onesto fino alla prova contraria! Non si combattono i contrabandieri, perquisendo tutti i passeggeri, ma con i metodi operativi.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum