Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Matrimonio con ragazza moldava


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Gabardino

Gabardino

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 14

Inviato 09 February 2007 - 09:37:46


Buongiorno,

mi chiamo Alberto e vorrei sposarmi con una ragazza moldava che attualmente vive in italia ma senza permesso di soggiorno.
In data 1 marzo 2007 ci recheremo a Roma presso l’ Ambasciata per ottenere il nulla osta al matrimonio.
Il comune del paese in cui abito e voglio sposarmi mi ha detto che il nulla osta deve essere legalizzato dalla Prefettura competente per il territorio. Dal momento che risiedo in provincia di Milano, devo farlo legalizzare dalla Prefettua di Milano o da quella di Roma dove risiede l’ Ambasciata?
Navigando su Internet ho anche letto che in base alla Convenzione firmata a Londra in data 7.6.1968 sulla soppressione della legalizzazione degli atti redatti dai rappresentanti diplomatici e consolari, la Repubblica di Moldova rientra in uno di quei paesi esenti da tale legalizzazione.
Qualcuno sa dirmi, quindi, se questo nulla osta dovrà essere legalizzato o meno?
Ringrazio anticipatamenti tutte le persone che mi risponderanno.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 February 2007 - 11:52:09


esattamente... i documenti emessi dall'Ambasciata Moldava in Italia hanno valore senza legalizzazione in Prefettura... grazie alla Convenzione da te citata...

tuttavia... le teste di legno nella ns PA abbondano...

Devi esigere una risposta scritta all'eventuale rifiuto chiedendo l'accesso alla pratica diffidando il responsabile ad accettare il nulla osta.

Per rispondere al problema della Prefettura competente... di norma tutte dovrebbero essere in grado di legalizzare la firma del diplomatico... tuttavia e' anche vero che in caso di nuovi diplomatici e' possibile che le Prefetture non siano aggiornate con i depositi delle firme.

Ovviamente la Prefettura di Roma e' la piu' aggiornata...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum