Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Nuovo servizio all'Ambasciata Italiana a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 22 March 2009 - 22:40:10


Peccato che il nostro amico Alfredito ci considera di serie B, ;) comunque, l'ho ringraziamo per l'informazione, molto utile ai nostri utenti!

E' ufficiale


L'Ambasciata d'Italia e la sezione consolare della stessa aprono al pubblico senza appuntamento tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) tra le ore 14:30 e le ore 16:00 (ufficio consolare situato sul lato destro dell'edificio Skytower, piano terreno) per fornire ogni tipo di informazione preventiva all'utenza, sia moldava che italiana, che necessita di chiarimenti in merito a tematiche diverse e consulenza nella compilazione dei moduli per richieste varie.
Durante questo orario l'intero personale della sezione consolare, capeggiati dal Console D'Italia Dott. Bruno Castellani (ed in alcune occasioni anche da S.E. l'Ambasciatore d'Italia, Dott. Stefano De Leo) incontreranno l'utenza direttamente nel salone d'attesa del consolato per rispondere a tutti i quesiti e le problematiche delle persone che ne faranno richiesta, sempre durante questo orario gli usceri del consolato hanno ricevuto l'ordine di permettere l'accesso a tutte le persone, indistintamente, fino al raggiungimento di un numero massimo di afflussi ragionevole.

Oltre al personale già menzionato sarà presente per qualsiasi chiarimento anche Monsignor Cesare Lodeserto che grazie ai sui trascorsi a capo del centro di prima accoglienza per migranti di Lecce, ha una vasta esperienza nel tema dell'immigrazione.

Si informa altresì che tutte le persone che non potranno recarsi di persona presso la sede consolare possono inviare una mail con le proprie richieste all'indirizzo italiavisa@gmail.com, a tutti sarà inviata risposta.

Un'ulteriore informazione molto importante è la seguente: a tutti i cittadini moldavi che riceveranno un visto d'ingresso per l'Italia verrà loro consegnato un opuscolo informativo con numeri telefonici ed informazioni utili da utilizzare, in caso di necessità, una volta arrivati in Italia. Il testo dell'opuscolo è scritto in un linguaggio semplice ed immediato per favorire coloro che non hanno dimestichezza con la lingua italiana. La creazione di questo opuscolo è stata possibile grazie al contributo di Eximbank, Gruppo Veneto Banca.

N.B: NON E' PREVISTO IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DELL'APPUNTAMENTO PER LE PRATICHE VISTI CHE RIMANE IN CARICO SOLAMENTE AL CALL CENTER.


#2 Dr. Guido Baccoli

Dr. Guido Baccoli

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21
    Località:Cagliari (Sardegna), residente a Santo Domingo in Rep. Dominicana
    Interessi: Consulente legale e giuridico di diritto consolato ambasciata e difensore stragiudiziale per pratiche e servizi consolari per l'Ambasciata italiana in Rep. Dpminicana . Per richieste preventivi scrivere a guidobaccoli@hotmail.com cellulare +1-809-630-6546

Inviato 23 March 2009 - 01:33:27


Carissima Curiosa,

non ho visto l'affermazione di Alfredito, ma se foste stati di serie B, non avrei mai collaborato a questo forum. Come penso saprai ho il mio forum e lo staff che risponde é formato tutti da veri e riconosciuti esperti, pensa se avrei accettato la vostra ospitalitá per dare risposte legali a chi si trova in difficoltá per pratiche consolari e non.

Non ci fare caso, andate avanti cosí, e nonostante l'impostazione é anche di scambi di idee ed altro (cosa che nel mio forum non permetto per la diversa impostazione) e non solo tecnico giuridiche, saró lieto di approfittare della vostra ospitalitá e di intervenire quando si tocca la materia burocratica e legale e posso quindi essere utile a qualcuno.

Un caro saluto.



Consulente di Diritto e pratiche Consolari in Repubblica Dominicana
Dr. Guido Baccoli
Tel. 001-809-630-6546
guidobaccoli@hotmail.com
_____________________________
<b>É meglio non avere legge, che non farla osservare</b>

#3 Don Cesare

Don Cesare

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 14

    Medaglie



Inviato 12 June 2009 - 18:42:37


Modalità di accesso ai servizi del Consolato di Italia in Moldova

1. Servizio informazioni diretto (servizio gratuito)
Dal lunedì al venerdì (14.30-17.30) gli utenti possono accedere liberamente alla sede Consolare, ricevere informazioni, presentare per la verifica la documentazione e acquisire modulistica utile alla richiesta dei visti.

2. Servizio informazioni via telefono (servizio gratuito)
Dal lunedì al venerdì (08.30-17.30) gli utenti possono contattare gratuitamente il numero telefonico 00373.22.201996 e ricevere varie informazioni.

3. Servizio informazioni attraverso posta elettronica (servizio gratuito)
Scrivendo all’indirizzo italiavisa@gmail.com è possibile ricevere informazioni utili per i visti, lista documenti necessari e comunicazioni varie.

4. Servizio accesso allo sportello (servizio gratuito)
Gli utenti possono contattare l’indirizzo di posta elettronica italiaprenota@email.it, richiedendo, ed ottenendola in breve tempo, una data precisa per il deposito degli atti, che saranno nei giorni successivi sottoposti a valutazione, con risposta sull’esito della richiesta nei tempi previsti.

5. Servizio call center (servizio a pagamento)
E’ possibile richiedere il servizio del call center mediante utenze telefoniche a pagamento, dalla Moldova con il numero 01505 e dall’Italia con il numero 899033110. E’ consentito l’invio della documentazione mezzo fax (00373.22.897979), oppure mezzo posta elettronica (vizaitalia2@email.it - vizaitalia@email.it), la quale verrà valutata entro cinque giorni lavorativi dall’invio, con l’assegnazione dell’appuntamento il giorno successivo all’esito positivo e con il rilascio del visto il giorno stesso della presentazione allo sportello.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum