Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Viaggi in Moldavia con la ricevuta del primo rilascio carta di soggiorno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 TATIANA C.

TATIANA C.

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 29 September 2018 - 13:42:52


Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e avrei gentilmente una domanda ...  A mio fratello e stata rilasciata la prima ricevuta per la carta di soggiorno direttamente dalla questura con una foto e timbro.  Vorrei sapere se qualcuno mi risponda con questa ricevuta lui può andare in Moldavia per un paio di settimane finché in attesa della sua carta di soggiorno. Alla frontiera non li faranno problemi? Lui ha passaporto biometrico senza visto dove può soggiornare fino 3 mesi in Europa, 3 mesi sono scaduti . Adesso ha solo la ricevuta della questura.  In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2018 - 14:37:01


puo' andare in aereo, con volo diretto, onde evitare problemi con altri Paesi Shengen e preferibilmente utilizzando lo stesso aeroporto italiano per andata e ritorno...

Visualizza messaggioTATIANA C., su 29 September 2018 - 13:42:52, dice:

  A mio fratello e stata rilasciata la prima ricevuta per la carta di soggiorno direttamente dalla questura con una foto e timbro.

carta di soggiorno o piu' probabile permesso di soggiorno? per quale motivo? Per coesione familiare?

Se e' cosi'... credo sia un azzardo... in quanto potrebbe venire meno la convivenza e far saltare il pds...



.


#3 TATIANA C.

TATIANA C.

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 29 September 2018 - 15:02:20


Carta di soggiorno per coesione familiare


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2018 - 15:12:55


Visualizza messaggioTATIANA C., su 29 September 2018 - 15:02:20, dice:

Carta di soggiorno per coesione familiare

come fa a chiedere la carta di soggiorno? Solo i parenti di primo grado di cittadino IT/EU possono benificiarne...

si e' sposato con cittadina italiana? Vostra madre o vostro padre sono cittadini italiani?

fammi capire...

a meno che nn sia il pds ora forse chiamato carta di soggiorno ma nn quella a tempo indeterminato....



.


#5 TATIANA C.

TATIANA C.

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 29 September 2018 - 18:48:22


Sono italiana e ho mio marito e figlio italiani. Ho fatto la carta di soggiorno indeterminata a miei genitori moldavi e ora ho fatto la stessa carta di soggiorno indeterminata a mio fratello e mia nipote . Ora hanno la ricevuta e stanno aspettando la carta cartacea . Guardano ricevuti western ubion che dimostri di mantenere e redito.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2018 - 00:50:13


ah ecco adesso ho capito la situazione... tu sei cittadina italiana quindi tuo fratello di fatto e' inespellibile mentre i genitori sono parenti di primo grado ai quali spetta la carta di soggiorno a tempo indeterminato... ! Per la coesione con tuo fratello ormai nn contano piu' le ricevute WU... in quanto e' suo diritto essendo parente di 2* grado di cittadina italiana. La situazione della nipote invece essendo un familiare a carico le ricevute WU hanno il suo peso... e comunque essendo minore (credo) sarebbe inespellibile se il padre e' qui in attesa di pds!

Vista la situazione il mio consiglio e' di non andare in MD fino al rilascio della carta di soggiorno che, secondo me, nn sara' a tempo indeterminato ma solo di 5 anni poi rinnovabile a tempo indeterminato...

Se tuo fratello fosse arrivato qui per il ricongiungimento, quindi con visto... potrebbe benissimo tornare in MD con la ricevuta...

ma siccome e' arrivato qui come turista ed ha chiesto la coesione ... se viene meno la convivenza (potrebbero controllare) salterebbe il diritto al pds...



.


#7 TATIANA C.

TATIANA C.

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 30 September 2018 - 08:57:34


Ti ringrazio per la risposta. WU non contano fino a un certo punto , se non hai WU e redito poco, ti danno il primo permesso per un anno.  Comunque proverò sentire ufficio immigrazione domani . Sei molto disponibile,  grazie .





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum