Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Prietenul de pahar
Started By
pierpaolo
, 10 Jan 2018 - 08:21:15
Questa discussione ha avuto 10 risposte
Inviato 10 January 2018 - 08:21:15
Più sto qui più mi rendo conto di quanto non si faccia niente per combattere veramente certe cose.
Mi sembra quasi di avvertire una sorta di mitizzazione di certi comportamenti, se volete una sorta di benevolenza.
Già il fatto di definire due come "compagni/amici di bicchiere/bevuta" assegna una connotazione tutto sommato positiva alla cosa.
Giusto un po' di sconforto nel leggere dell'ennesima persona (con n un numero molto grande) ammazzata dal suo amico di bicchiere.
Inviato 10 January 2018 - 23:53:57
cioe'? Non ho ben capito...! In Moldova gli "amici di bicchiere" spesso si ammazzano fra loro?
.
Inviato 11 January 2018 - 08:03:58
Boh, hai a che fare con la RM da più tempo di me, quindi mi pare di leggere un certo velo di ironia nel tuo intervento.
Magari mi sbaglio.
Ad ogni modo, giusto così...due link a caso recenti
http://www.canal2.md...gari_79347.html
http://mobi.protv.md...---1993811.html
E ti assicuro che se ne leggono molti ma molti di più, e non solo uomo-uomo.
Quello che dico è che vengono descritti non come due poveri disperati alcolizzati, che avevamo bisogno di aiuto dalla società, ma come due "amici di bicchiere" , come se il "fenomeno" abbia qualcosa di "romantico", qualcosa di tutto sommato.... accettabile
Inviato 11 January 2018 - 22:55:11
nessuna ironia...
purtroppo il vino, secondo me, crea molti piu' problemi della droga!
E fin quando e' l'uomo di famiglia ad essere alcolizzato... qualcosa si salva...
quando invece e' la donna...
la famiglia e' praticamente distrutta!
.
Inviato 12 January 2018 - 15:30:17
XCXC, su 11 January 2018 - 22:55:11, dice:
purtroppo il vino, secondo me, crea molti piu' problemi della droga!
non c'è dubbio ! se non altro perchè è di libera vendita (addirittura incentivato dato che lo stato ci guadagna), decisamente più economico della droga e di semplicissima reperibilità...
Inviato 13 January 2018 - 09:43:22
purtroppo e' un problema antico quanto il mondo...
comunque, per esperienza, ho visto nel corso degli anni che ci sono due tipi di persone:
quelle che bevono e perdono del tutto la lucidita' e quelle che possono bere una damigiana e restare comunque responsabili...
le prime sono quelle che odio! E sono quelle che creano i problemi in famiglia, alla societa' ecc...
A questo tipo di persone vieterei per legge di bere, toglierei la patria potesta' ed ogni volta che ti vedo ubriaco ti faccio fare un mese di lavori forzati!
.
Inviato 13 January 2018 - 20:06:52
Se "clicchi" su Torna a Diario Moldavio by Nikita ci arrivi. Ho l'impressione che Nikita l'ha fatto di proposito. In Moldova le cose non devono funzionare "al primo colpo", sarebbe troppo semplice

Inviato 13 January 2018 - 20:46:06
andy, su 13 January 2018 - 20:06:52, dice:
Se "clicchi" su Torna a Diario Moldavio by Nikita ci arrivi.
Si certo avevo visitato l’indice... ma pensavo avesse voluto linkare un post relativo al tema di questa discussione...
.
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|