Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Cos' e' l'amore?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 March 2009 - 13:07:40


Visualizza messaggiomariaico, su 28-Mar-2009 09:27, dice:

Vorrei essere  così positivo come te,
ma l'esperienza mi insegna che l'amore è effimero.
L'amore è in continua mutazione perchè il giorno dopo
ami (sei amato) già in modo diverso da prima,
e come tutte le cose di questo mondo ha una sua nascita
una sua crescita una sua decadenza.
L'amore non è eterno.
E in amore si soffre sempre tanto anche quando si ama
e si è amati perchè l'altro/a ci ama sempre a modo suo e non come vorremo
noi. L'amore non riesce mai a riempire il nostro cuore.

Ma si sa benissimo che l'amore  - è un inganno della natura, come lo è il   nettare dolce dei fiori  di una pianta, destinato ad attirare gli insetti-impollinatori. E dopo essere stati "impollinati" la passione prima o poi finisce, rimane, invece la  RESPONSABILITA'  per un rapporto, per il futuro della prole. Per quello che le donne tra un ricco e un macho scelgono gli uomini (meglio quando si hanno tutte e due le caratteristiche, ma non capita spesso nella vita, purtroppo :sad (4): ) che hanno più capacità di assummersi la suddetta responsabilità (cioè gli uomini maturi spiritualmente). Sapere quanto sopra aiuta molto poi a non avere delle grosse delusioni nell'amore...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#32 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 28 March 2009 - 15:34:56


Aho! Ma che vi succede ragazzi?? :o
L'amore non e' nessun inganno! L'amore esiste! Esiste eccome! :6:  :)
Non e' mica la colpa dell'amore che voi... limitate l'amore!
L'important'e'  amare la vita... e tutto il resto viene da se'! :)

ps. e non parlo dai libri ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#33 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 29 March 2009 - 08:55:50


Visualizza messaggioRosa, su 28-Mar-2009 16:34, dice:

Aho! Ma che vi succede ragazzi?? :o
L'amore non e' nessun inganno! L'amore esiste! Esiste eccome! :6:  :)
Non e' mica la colpa dell'amore che voi... limitate l'amore!
L'important'e'  amare la vita... e tutto il resto viene da se'! :)

ps. e non parlo dai libri ;)
Questo dipende poi dal punto di vista. Secondo i processi mentali l'amore è simile ad una follia transitoria, infatti - si ama spesso non tanto "perché", ma piuttosto "malgrado che" .  E poi c'è chi si tuffa con gli occhi chiusi (per quello che si dice che chi non sa perdere la testa  - non è in grado di innammorarsi) e chi preferisce le strade sicure. E questa è la libera scelta di ogni individuo. Lasciarsi trascinare dalle correnti o essere conducenti e padroni di se stessi. Essere manipolati o avere la possibilità di scegliere con la propria testa. Essere la preda o il cacciatore. Per quanto riguarda i libri  - non servono per seguire cecamente ciò che vi è scritto, ma per poter creare sulla base di essi la propria opinione, la propria concezione del mondo.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#34 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 29 March 2009 - 10:43:33


per me l'amore è un sentimento più forte della persona....
l'amore è la dove metti il cuore.....quando sei innamorato 1000 km sembrano 1000 metri.....
quando ami per te il mondo è felice,la natura è romantica,le problemi non sono problemi,in amore vero ti senti più forte di tutti altri.... e riesci a trasformare ogni brutto momento in bello..... :6:  :)  :6: perché tu sei amato e ami...ecco l,amore in pochi parole....



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#35 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 March 2009 - 18:26:19


In un discorso serio un pò di ilarità, non me ne vogliate...

Lui a lei:
-"Il vero amore l'ho scoperto baciando una ragazza di Bolzano: era bilingue."
(Dario Vergassola)




#36 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 March 2009 - 20:13:33


Ritorniamo seri..L'Amore...

Dì sempre ciò che senti e fa’ ciò che pensi.
Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti,
ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere guardiano della tua anima.

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta,
ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora.

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “ti amo” e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò.

Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perché se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.

Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per digli “mi spiace”, “perdonami”, “per favore”, “grazie” e tutte le parole d’amore che conosci.

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.
Chiedi al Signore la forza e la saggezza per esprimerli. Dimostra ai tuoi amici ed ai tuoi cari quanto sono importanti.

Gabriel Garcìa Màrquez




#37 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 31 March 2009 - 18:48:15


PER  3  GIORNI  SONO STATA  A  FIRENZE  PER  VEDRE  LA CITTA    E  IN  PALAZZO  PITTI    O  VISTO  UN  BELL  QUADRO  CHE  MI  HA  COLPITO  TANTISSIMO    DI PIETRO  BENVENUTI  :AMORE  CHE  DOMA LA FORZA"



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#38 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 31 March 2009 - 19:49:27


Visualizza messaggiovidra, su 31-Mar-2009 20:48, dice:

PER  3  GIORNI  SONO STATA  A  FIRENZE  PER  VEDRE  LA CITTA    E  IN  PALAZZO  PITTI    O  VISTO  UN  BELL  QUADRO  CHE  MI  HA  COLPITO  TANTISSIMO    DI PIETRO  BENVENUTI  :AMORE  CHE  DOMA LA FORZA"

Una mostra riscatta il pittore che stregò i potenti europei
MARA AMOREVOLI
MARTEDÌ, 10 MARZO 2009 LA REPUBBLICA - Firenze

Povero e pieno di talento. Tanto da diventare "pittore imperiale", celebrato come il "David di Firenze". Una carriera folgorante per Pietro Benvenuti (1769-1844), figlio di un ciabattino della periferia di Arezzo, avviato agli studi all´Accademia di Belle Arti grazie al sussidio della Fraternita dei laici, e talmente bravo da essere poi mandato a Roma, consacrato da fama illimitata, grazie anche al buon carattere e l´attenzione ai denari, che lo vide incline a servire ogni committente con profusione di opere, dai Lorena, a sovrani della famiglia di Napoleone, fino ai Granduchi e ai ricchi committenti nobili. Eppure dimenticato, perché ritenuto troppo accademico, votato all´estetica neoclassica e al gigantismo delle composizioni mitologiche, e ora riscoperto grazie alla mostra che si inaugura oggi a Palazzo Pitti, alla Galleria Palatina e Moderna, negli spazi delle Sala Bianca dove l´allestimento di Luigi Cuppellini incornicia i suoi ritratti e grandi quadri, compreso quello (21 metri quadrati di tela) de La morte di Priamo proprietà dei principi Corsini, appena restaurato per l´esposizione.
Pittore Imperiale-Pietro Benvenuti alla corte di Napoleone e dei Lorena è la prima delle rassegne 2009 organizzate dal Polo museale fiorentino con l´Ente Cassa di Risparmio: curata da Liletta Fornasari e Carlo Sisi rende giustizia a questo illustre protagonista del passaggio tra Neoclassicismo e Romaticismo, a cui si devono i monumentali affreschi delle Sala di Ercole a Pitti, e con Leopoldo II di Lorena, le decorazioni del soffitto della Cappella dei Principi a San Lorenzo, oltre ai molti ritratti di corte. Numerosi i disegni, i bozzetti, gli studi preparatori tra le 160 opere che rileggono l´opera di Benvenuti, che rivelano la sua geniale maestrìa, oltre ai contatti con altri artisti italiani ed europei incontrati a Roma (tra cui Giani, Sabetelli, Thorvaldsen), e che non poco contribuirono alla sua evoluzione, verso un´adesione più moderna. «Un artista di qualità assoluta, vicino al nostro sentire» osserva la soprintendente Cristina Acidini, presentando la rassegna e invitando a rileggere emotivamente i monumentali capolavori di Benvenuti riuniti a Pitti grazie anche prestiti da collezioni private e altri musei.
La rassegna diretta e coordinata da Stefano Casciu e Annamaria Giusti, corredata di catalogo Sillabe, resterà aperta da oggi al 21 giugno, con un ticket di ingresso che da 8,50 euro sale a 12 euro, valido per la visita alla mostra e alle Gallerie Palatina e Moderna.




#39 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 01 April 2009 - 08:52:26


SAI  QUELL  QUADRO  MI  HA  COLPITO  TANTO  SONO  RIMASTA   PER  10  MIN   PER  GUARDARE   E  HO  PENSATO  CHE  QUESTO   QUADRO  DEVE  ESSERE  IN  TUTTI  UFFICI  GOVERNATIVE  PIU   IN  STANZA  DI  LAVORO  DI  TUTTI  GLI  PRESIDENTI    IN  CASA  DI  TUTTI  LE  PERSONE  E  COSI  GURDANDOLA  SEMPRE  LA  GENTE  DIVENTERA  MENO  AGRESSIVA  E  FARA  DI  TUTTO  PER  RISOLVERE  LE  PROBLEME   ION  MODO  PACIFICO  MA  NON  CON  LA FORZA  :)



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#40 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 01 April 2009 - 09:58:59


Visualizza messaggiovidra, su 1-Apr-2009 10:52, dice:

SAI  QUELL  QUADRO  MI  HA  COLPITO  TANTO  SONO  RIMASTA   PER  10  MIN   PER  GUARDARE   E  HO  PENSATO  CHE  QUESTO   QUADRO  DEVE  ESSERE  IN  TUTTI  UFFICI  GOVERNATIVE  PIU   IN  STANZA  DI  LAVORO  DI  TUTTI  GLI  PRESIDENTI    IN  CASA  DI  TUTTI  LE  PERSONE  E  COSI  GURDANDOLA  SEMPRE  LA  GENTE  DIVENTERA  MENO  AGRESSIVA  E  FARA  DI  TUTTO  PER  RISOLVERE  LE  PROBLEME   ION  MODO  PACIFICO  MA  NON  CON  LA FORZA  :)

Non conosco personalmente il quadro in questione..sarebbe bello mettere una foto se riesci a trovarla...magari sul catalogo..
Ho vissuto 13 anni a Firenze..Non ti dico quante volte sono stato a Palazzo Pitti: In Primavera andavo a studiare nel Giardino di Boboli..che meraviglia.
Firenze, per chi la conosce bene..è unica.







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum