Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




* * * * * 1 voti

Problemi con i biglietti aerei? Il digitale ti salva al volo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,690

Inviato 28 September 2017 - 17:02:53


Problemi con il biglietto aereo? In questo periodo, tra rotte soppresse e voli cancellati, potrebbero essere più ricorrenti del solito. Per fortuna ci sono souzioni efficaci. E, guada un po’, sono digitali. Ci sono diversi servizi online che facilitano il rimborso e assistono i consumatori.

aereo.jpg

Partiamo dalle basi: se la compagnia avverte e entro 14 giorni dal volo, il passeggero ha diritto al rimborso. Se non lo fa, o lo fa in ritardo, si ha diritto anche a un risarcimento.

AirHelp è un servizio, accessibile tramite app, che permette di scansionare il codice del biglietto direttamente e far partire le richieste di rimborso direttamente dallo smartphone. Come guadagna? Con una commissione pari al 25% del rimborso (o del risarcimento). Se il passeggero non incassa, non lo fa neanche AirHelp.

FlightRight funziona più o meno nello stesso modo. Così come Claim It. Quest’ultimo aggiunge anche un’altra possibilità. Oltre al meccanismo che trattiene una commissione, “scommette” sul rimborso. Il passeggero può chiedere di ricevere, subito e indipendentemente dall’esito della contestazione, il 25% di quanto potrebbe incassare. Claim It, a questo punto, andrà avanti con le pratiche in autonomia. Con il rischio di non ottenere nulla ma con la prospettiva di poter avere incassare l’intero importo. Insomma: il cliente sceglie un somma minore ma sicura. E Claim It guadagna sul suo eccesso di cautela.

Ci sono poi soluzioni più tradizionali, che assistono i passeggeri soprattutto in contenziosi più lunghi. Sono quelle di Ritardata partenza, Assopasseggeri, Viaggiaretutelato.it, Volo-in-ritardo.it, Rimborsovoli.it, Rimborsoalvolo.it, Noproblemflights.it: in tutti questi casi non c’è una commissione ma il pagamento delle spese legali. Il più delle volte non a carico degli utenti ma delle compagnie.

  





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum