Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Guida alle Capitali europee: Chisinau , Moldavia - Travelblog.it (Blog)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 23 June 2017 - 14:34:28



Travelblog.it (Blog)

Guida alle Capitali europee: Chisinau , Moldavia
Travelblog.it (Blog)
... al Museo Storico Nazionale, dove sono custoditi e conservati manufatti provenienti dal complesso archeologico Orheiul Vechi, oppure al Museo di Archeologia ed Etnologia, che contiene ricostruzioni di case tradizionali delle varie regioni della ...

altro »



#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 June 2017 - 15:12:05


Guida alle Capitali europee: Chisinau , Moldavia

Di Angela Iannone   venerdì 23 giugno 2017

Immagine inviata

Turisticamente parlando è poco nota, ma Chisinau, capitale della Moldavia, è una città molto affascinante che sorge lungo le rive del fiume Bic.
Ricca di attrazioni e cose da vedere, Chisinau è una meta da segnare nel vostro calendario di viaggi.
Chisinau: Come arrivare


Immagine inviata

Chisnau è dotata di un aeroporto, perciò sarà facile raggiungere la città in poche ore. L’aeroporto riceve ogni giorno voli dalle principali città europee e possiede anche una propria compagnia di bandiera, l’Air Moldova.
Anche il treno è una valida alternativa all’aereo, ma i collegamenti non sono molti, perciò dovrete raggiungere prima città come Bucarest. In macchina, si arriva attraversando la Romania o l’Ucraina.

Immagine inviata
Chisinau: Cosa vedere


Immagine inviata

Chisinau è chiamata “La città della pietra bianca” e seppure le sue origini risalgono ai primi del Quattrocento, la città venne completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale.
I principali edifici interessanti da visitare si trovano raggruppati lungo il Boulevard Stefan cel Mare, la via principale: qui sorgono ad esempio i due più importanti teatri, il Teatro Nazionale M. Eminescu e il Teatro dell’Opera e del Balletto.
La parte più caratteristica di Chisinau è la città vecchia, dove si trovano ancora testimonianze antiche della città, come l’Arco di Trionfo con l’Orologio, costruito in memoria della vittoria dell’esercito dello zar contro gli ottomani.

Immagine inviata

Per conoscere di più sulla storia di Chisinau , vi consigliamo una visita al Museo Storico Nazionale, dove sono custoditi e conservati manufatti provenienti dal complesso archeologico Orheiul Vechi, oppure al Museo di Archeologia ed Etnologia, che contiene ricostruzioni di case tradizionali delle varie regioni della Moldavia.
Quello che maggiormente colpisce di Chisinau sono però gli spazi e le aree verdi: tra queste, il Parco della Cattedrale che prende il nome dalla Cattedrale ortodossa della Trasfigurazione, con il suo celebre mercato dei fiori, oppure il Giardino Pubblico Stefan cel Mare, all’interno del quale si trova il grande Cinema Patria, costruito dai prigionieri tedeschi nel 1947 e tuttora funzionante.

Immagine inviata

Ma è la vita notturna che affascina chi viene in visita a Chisinau : la città, tranquilla di giorno, di notte cambia faccia e diventa dinamica ed animata, con locali aperti fino all’alba.
Chisinau è la città dei Guinnes: detiene il primato di città che ospita le più grandi cantine sotterranee del mondo, con circa 250 chilometri di cunicoli sotterranei dove si conservano milioni di bottiglie di vino. Una località per questo motivo molto apprezzata per chi fa enoturismo.

Immagine inviata
Chisinau : Cosa mangiare


La cucina moldava
è molto variegata ed è stata influenzata dalle tradizioni culinarie dei paesi vicini. L’agnello è un piatto tipico, molto simile a come viene cucinato in Turchia e si accompagna di solto con la Mamaliga, una polenta di mais. Zuppe di carne e di verdure sono un altro pezzo forte – come quella di gallina – mentre chi ama la carne deve provare i Frigarui, spiedini di carne di maiale o pollo preparati alla brace.

Immagine inviata



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum