Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




* * * * * 1 voti

Moldova: il turismo diventerà volano della crescita economica del ... - GuidaViaggi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,690

Inviato 07 June 2017 - 17:12:40



Travelnostop.com

Moldova: il turismo diventerà volano della crescita economica del ...
GuidaViaggi
A Chisinau la 61° Conferenza della Commissione per l'Europa dell'Unwto. Riuniti oltre 50 partecipanti, da 27 Stati Membri dell'Unione Europea.
Meeting dell'Unwto in Moldova: ora si punta sul turismo come ...Travelnostop.com

tutte le notizie (2) »



#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 07 June 2017 - 23:24:45


Moldova: il turismo diventerà volano della crescita economica del Paese

07/06/2017 17:54

A Chisinau la 61° Conferenza della Commissione per l’Europa dell’Unwto. Riuniti oltre 50 partecipanti, da 27 Stati Membri dell’Unione Europea


È stata inaugurata lunedì 5 giugno a Chisinau dal segretario generale Taleb Rifai la 61° Conferenza della Commissione per l’Europa (Ceu) dell’Organizzazione Mondiale per il Turismo (Unwto). Il meeting, ha riunito per la prima volta in Moldavia oltre 50 partecipanti provenienti da 27 Stati Membri dell’Unione Europea.

La cerimonia di apertura si è svolta con la piantumazione di un albero in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile 2017 nel parco adiacente al Radisson Blu Hotel dove fino al 7 giugno sono in corso i lavori della conferenza Unwto.

La scelta di organizzare la conferenza nella capitale della Repubblica di Moldova non è casuale: il Paese ha avviato un piano di comunicazione internazionale per promuoversi come destinazione turistica. Il primo ministro moldavo Pavel Filip ha dichiarato che il governo intende trasformare il turismo nel volano della crescita economica del Paese e per questo scopo sta lavorando alla definizione di leggi e iniziative che facilitino lo sviluppo del settore.

I segmenti sui quali punta la Moldova sono quelli del turismo sostenibile, turismo culturale ed enoturismo, potendo vantare un ambiente naturale incontaminato nel quale si conserva lo stile di vita tradizionale basato sulle produzioni agricole. La Moldova non ha subito il processo di industrializzazione forzata che ha caratterizzato altre ex repubbliche sovietiche, potendo così mantenere un’economia basata principalmente sull’agricoltura e sulla viticoltura.

Il vino moldavo è conosciuto nei mercati internazionali già dal 1827, quando fu fondata Purcari, la più antica e premiata cantina della Moldova. Dopo la caduta dell’Urss, le aziende vitivinicole moldave hanno avviato un processo di ammodernamento degli impianti convertendosi alla produzione di vini di qualità che negli ultimi dieci anni hanno ricevuto premi e menzioni in tutto il mondo. Molte cantine si sono votate all’enoturismo, offrendo visite guidate, degustazioni, alloggi e attività ricreative per gli enoturisti. I partecipanti hanno visitato le due cantine sotterranee di Cricova, nota per gli spumanti prodotti nelle gallerie situate a 80 m sotto terra, e Milesti Mici, che è nel Guinness dei Primati come cantina sotterranea con la collezione di vini più grande del mondo con quasi 2 milioni di bottiglie.


Immagine inviata-

See more at: http://www.guidaviag...h.tYBt3jTC.dpuf







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum