Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Università degli Studi dell’Insubria: Italia e Moldavia più vicine nel segno di Pinocchio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,680

Inviato 23 May 2017 - 08:38:00



Italia e Moldavia più vicine nel segno di Pinocchio
Agenzia Stampa Italia
italia moldova (ASI) Varese – L'Università degli Studi dell'Insubria si farà ambasciatrice della cultura italiana in Moldavia nel segno di Pinocchio. Infatti prenderà parte alle manifestazioni della Settimana della Cultura Italiana in Moldova, in ...




#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,142

Inviato 23 May 2017 - 22:16:23


Università degli Studi dell’Insubria: Italia e Moldavia più vicine nel segno di Pinocchio




Scritto da  Redazione ASI Categoria: Italia Pubblicato: 23 Maggio 2017

Immagine inviata(ASI) Varese – L’Università degli Studi dell’Insubria si farà ambasciatrice della cultura italiana in Moldavia nel segno di Pinocchio. Infatti prenderà parte alle manifestazioni della Settimana della Cultura Italiana in Moldova, in programma dal 26 maggio al 2 giugno.
L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) di Besozzo e dalla Fondazione COPILUL di Chişinău, in collaborazione con numerosi enti pubblici e privati, sia moldavi che italiani.
L’Italia sarà protagonista di una serie di eventi organizzati a Chişinău, capitale della Repubblica Moldova, con l’intento di promuovere l’attenzione dei moldavi verso il nostro Paese e di divulgare la conoscenza della lingua, della cultura e della storia d’Italia.
Il tema dell’edizione di quest’anno sarà PINOCCHIO, attraverso gli eventi proposti, la storia del burattino di legno farà riflettere il pubblico moldavo sugli aspetti educativi e pedagogici della fiaba, regalando anche sorrisi e momenti di gioco ai bambini.
Il professor Fabio Minazzi, direttore del Centro Internazionale Insubrico "Carlo Cattaneo" e "Giulio Preti" per la Filosofia, l'Epistemologia, le Scienze Cognitive e la Storia della Scienza e delle Tecniche dell'Università degli Studi dell'Insubria, e la professoressa Stefania Barile, collaboratrice del Centro, lunedì 29 maggio alle ore 16 terranno una conferenza sul valore educativo e pedagogico di Pinocchio, in un’aula del Padiglione Morselli collegata in video-collegamento con l’Università moldava di Chisinau.
«La collaborazione è nata prendendo spunto da un significativo seminario su Pinocchio e Collodi dello scorso anno, svolto all’interno della VII edizione del progetto dei Giovani Pensatori» spiega il professor Minazzi. «La possibilità di parlare del valore sociale di questa fiaba, e di spiegare anche la filosofia politica che vi sottende, da un lato è il riconoscimento di un percorso di ricerca che conduco da molti anni su questa favola e dall’altro è un modo per portare un pezzo d’Italia a Chişinău» conclude Stefania Barile.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum