Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Rinnovo passaporto moldavo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 AleGhi

AleGhi

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 38
    Località:Brescia

    Medaglie

Inviato 22 January 2007 - 14:02:57


Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo ad un Forum. Sono stato indirizzato qui dal sito dell'Ambasciata Moldava di Roma, in seguito ad una mia richiesta fatta per e-mail.

Ho contattato l'Ambasciata perché una mia cara amica, ragazza moldava di 26 anni senza PDS che lavora come colf, avendo il passaporto in imminente scadenza e volendo rinnovarlo ha preso appuntamento presso l’Ambasciata tramite il servizio telefonico dedicato, ma non è sicura di aver portato a termine la giusta procedura di registrazione.

A parte il fatto che non capisco bene come nella sua situazione di irregolarità sia possibile fare il rinnovo, comunque mi sono offerto di contattare elettronicamente l'ambasciata, che mi ha risposto fornendomi due numeri di telefono e l'indirizzo di questo Forum. Ho provato a chiamare i numeri (06...., 899.... a pagamento), ma il primo richiama semplicemente il secondo ed a questo risponde un sistema automatizzato con diverse opzioni ma non è possibile parlare con un operatore in carne ed ossa. Per capire bene tutte le opzioni ho richiamato diverse volte il numero a pagamento, ma alla fine non sono riuscito ad avere nessuna informazione oltre ad avere speso diversi euro in pochi minuti.

Ho cercato sul Forum, ma non ho trovato quesiti simili al mio. La mia domanda è questa: è possibile riuscire a sapere se la prenotazione fatta dalla mia amica sia andata a buon fine? Questo per evitarle un viaggio inutile da Brescia a Roma.
Una soluzione potrebbe essere quella di rifare la prenotazione, ma se fosse riuscita quella fatta da lei sarebbe per il mese prossimo, mentre una nuova andrebbe alla fine di Marzo o forse già ai primi di Aprile.

Ringrazio chiunque abbia qualche indicazione a riguardo da fornirmi.

AleGhi


#2 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 22 January 2007 - 14:33:31


Come verificare la prenotazione non saprei dirti nulla. Posso invece dirti che per rinnovare il passaporto (ancora in corso di validità al momemto in cui la persona si reca all'Ambasciata) deve fare una delega a nome di qualcuno in Moldova che si occupi di FARLE UN NUOVO PASSAPORTO (la delega si fa sempre all'Ambasciata),  o recarsi lei stessa a Chisinau per poterselo rinnovare.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 17:41:30


Visualizza messaggioAleGhi, su 22-Jan-2007 14:02, dice:

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo ad un Forum. Sono stato indirizzato qui dal sito dell'Ambasciata Moldava di Roma, in seguito ad una mia richiesta fatta per e-mail.

Ho contattato l'Ambasciata perché una mia cara amica, ragazza moldava di 26 anni senza PDS che lavora come colf, avendo il passaporto in imminente scadenza e volendo rinnovarlo ha preso appuntamento presso l’Ambasciata tramite il servizio telefonico dedicato, ma non è sicura di aver portato a termine la giusta procedura di registrazione.

A parte il fatto che non capisco bene come nella sua situazione di irregolarità sia possibile fare il rinnovo, comunque mi sono offerto di contattare elettronicamente l'ambasciata, che mi ha risposto fornendomi due numeri di telefono e l'indirizzo di questo Forum. Ho provato a chiamare i numeri (06...., 899.... a pagamento), ma il primo richiama semplicemente il secondo ed a questo risponde un sistema automatizzato con diverse opzioni ma non è possibile parlare con un operatore in carne ed ossa. Per capire bene tutte le opzioni ho richiamato diverse volte il numero a pagamento, ma alla fine non sono riuscito ad avere nessuna informazione oltre ad avere speso diversi euro in pochi minuti.

Ho cercato sul Forum, ma non ho trovato quesiti simili al mio. La mia domanda è questa: è possibile riuscire a sapere se la prenotazione fatta dalla mia amica sia andata a buon fine? Questo per evitarle un viaggio inutile da Brescia a Roma.
Una soluzione potrebbe essere quella di rifare la prenotazione, ma se fosse riuscita quella fatta da lei sarebbe per il mese prossimo, mentre una nuova andrebbe alla fine di Marzo o forse già ai primi di Aprile.

Ringrazio chiunque abbia qualche indicazione a riguardo da fornirmi.

AleGhi

leggi bene la mail e ti accorgerai che quanto hai riportato e' del tutto sbagliato, anzi... ti invito a copiare ed incollare qui il contenuto della risposta! Perche' quanto affermi e' piuttosto grave! Ed io non voglio che si capisca fischi x fiaschi !

Tornando al discorso prenotazione... ti posso dire che tempo fa c'era l'opzione del contatto con l'operatore che confermava la prenotazione!!

Per il pass oltre a quello scritto da Cristal...

dovra' presentarsi al Consolato con la fotocopia di un documento moldavo del parente da delegare in Moldavia... il costo della delega e' di 40 euro

il pass anche se in scadenza dei primi 5 anni verra' comunque sostituito con quello nuovo a scadenza decennale



.


#4 AleGhi

AleGhi

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 38
    Località:Brescia

    Medaglie

Inviato 22 January 2007 - 19:59:50


Ringrazio Cristal e XCXC per le indicazioni che mi hanno fornito.
Chiedo scusa se ho interpretato male e riportato in maniera errata e grave il senso della risposta avuta per e-mail in seguito alla mia richiesta, sempre fatta per e-mail, sulle modalità per avere una conferma circa una prenotazione.

Come consigliato da XCXC riporto in calce la e-mail di risposta.

Probabilmente sono stato superficiale a leggere tale risposta e altrettanto superficiale nel cercare di descrivere la vicenda. Se ho sbagliato l'ho fatto inconsciamente ed ingenuamente. E' giusto che quando si danno certe informazioni si misurino anche le singole parole. Quando parlo di contatto, intendo la succitata richiesta fatta per e-mail all'indirizzo presente sul sito dell'Ambasciata. Chiedo comunque a XCXC se con santa pazienza può farmi capire meglio cosa ho sbagliato, giusto per regolarmi in futuro.

Grazie ancora.

AleGhi

Ecco il testo della risposta avuta per e-mail:

Buongiorno,

Per risposte rapide si prega di iscriversi al forum: http://ambasada.it/i...act=Reg&CODE=00


L'email che ci ha inviato, all'indirizzo info@ambasada.it ,  non e piu' riferimento dell'Ambasciata Moldava in Roma che invece e' raggiungibile tramite il dominio web www.ambmoldova.it tel: 06.47824400 tel per prenotazioni: 899.700.021

Per motivi di privacy se l'email contiene riferimenti all'Ambasciata Moldava verra' cestinata automaticamente dall'amministratore e non sara' piu' recuperabile.

Se invece contiene quesiti generali a noi inviati e senza riferimenti alla sede diplomatica citata cercheremo di dare un'opportuna risposta entro breve.

La invitiamo a visitare (per postare e leggere quesiti di interesse comune) il nostro forum dedicato alla Moldova: www.Ambasada.it

Cordiali Saluti


www.ambasada.it

www.moldova-mms.com



#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 20:11:40


Visualizza messaggioAleGhi, su 22-Jan-2007 19:59, dice:

Ringrazio Cristal e XCXC per le indicazioni che mi hanno fornito.
Chiedo scusa se ho interpretato male e riportato in maniera errata e grave il senso della risposta avuta per e-mail in seguito alla mia richiesta, sempre fatta per e-mail, sulle modalità per avere una conferma circa una prenotazione.

Come consigliato da XCXC riporto in calce la e-mail di risposta.

Probabilmente sono stato superficiale a leggere tale risposta e altrettanto superficiale nel cercare di descrivere la vicenda. Se ho sbagliato l'ho fatto inconsciamente ed ingenuamente. E' giusto che quando si danno certe informazioni si misurino anche le singole parole. Quando parlo di contatto, intendo la succitata richiesta fatta per e-mail all'indirizzo presente sul sito dell'Ambasciata. Chiedo comunque a XCXC se con santa pazienza può farmi capire meglio cosa ho sbagliato, giusto per regolarmi in futuro.

Grazie ancora.

AleGhi

Ecco il testo della risposta avuta per e-mail:

Buongiorno,

Per risposte rapide si prega di iscriversi al forum: http://ambasada.it/i...act=Reg&CODE=00


L'email che ci ha inviato, all'indirizzo info@ambasada.it ,  non e piu' riferimento dell'Ambasciata Moldava in Roma che invece e' raggiungibile tramite il dominio web www.ambmoldova.it tel: 06.47824400 tel per prenotazioni: 899.700.021

Per motivi di privacy se l'email contiene riferimenti all'Ambasciata Moldava verra' cestinata automaticamente dall'amministratore e non sara' piu' recuperabile.

Se invece contiene quesiti generali a noi inviati e senza riferimenti alla sede diplomatica citata cercheremo di dare un'opportuna risposta entro breve.

La invitiamo a visitare (per postare e leggere quesiti di interesse comune) il nostro forum dedicato alla Moldova: www.Ambasada.it

Cordiali Saluti


www.ambasada.it

www.moldova-mms.com

Diciamo che non ti ha risposto l'Ambasciata ma il sottoscritto... e nella mail era ben descritto che info@ambasada.it non e'  un indirizzo loro. Anche se lo riportano sul loro sito ambmoldova.it , e'  solo un mancato aggiornamento... in quanto ambasada.it era registrato, fino ad oltre un anno fa, dall'Ambasciata Moldava.



.


#6 AleGhi

AleGhi

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 38
    Località:Brescia

    Medaglie

Inviato 22 January 2007 - 20:16:56


Errare è umano, ma perseverare è diabolico! :)

Grazie XCXC, ora mi è tutto chiaro.
Mi mancava il nesso tra quella frase che hai evidenziato nella e-mail e la presenza del link nel sito.

AleGhi


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 20:19:02


Visualizza messaggioAleGhi, su 22-Jan-2007 20:16, dice:

Errare è umano, ma perseverare è diabolico! :)

Grazie XCXC, ora mi è tutto chiaro.
Mi mancava il nesso tra quella frase che hai evidenziato nella e-mail e la presenza del link nel sito.

AleGhi

figurati... nessun problema... volevo solo chiarire..

benvenuto nel forum... :greets (11):



.


#8 AleGhi

AleGhi

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 38
    Località:Brescia

    Medaglie

Inviato 24 January 2007 - 13:28:13


Buongiorno a tutti,

volevo solamente avvisare i lettori di questa discussione che, dopo innumerevoli tentativi per chiamare il numero 899700021, sono finalmente riuscito a prendere la linea e a parlare con un operatore, che mi ha gentilmente fornito le informazioni di cui aveva bisogno la mia amica moldava.

L'iscrizione al Forum e la lettura delle varie discussioni mi hanno fatto capire come ci siano tante persone che hanno onestamente a cuore il destino di questo paese, la Moldavia (o Moldova!), oggi ancora sconosciuto a molti Italiani.

Io stesso fino a circa un anno fa sapevo più o meno della sua esistenza, ma se avessi dovuto indicarla su un mappamondo non ne sarei stato capace. In seguito all'amicizia con questa ragazza moldava, ho cominciato ad interessarmi della sua storia, della sua lingua, della sua cultura e tradizioni. Alle fine ne sono rimasto affascinato, forse per certi valori che ho trovato nella mia amica e che credo siano ancora diffusi in quella terra, e che invece a noi Italiani la vita frenetica di oggi ha fatto in buona parte dimenticare.
Avevo già conosciuto iniziative come quella di Seborga nel mondo o della Fondazione Regina  Pacis, ma trovare su questo Forum persone che mettono a disposizione il loro tempo, le loro competenze e conoscenze per aiutare Moldavi e Italiani mi ha fatto veramente piacere.

Perdonatemi la divagazione fuori tema.

Saluti

AleGhi


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 January 2007 - 17:46:47


Visualizza messaggioAleGhi, su 24-Jan-2007 13:28, dice:

i questo paese, la Moldavia (o Moldova!), oggi ancora sconosciuto a molti Italiani.

Io stesso fino a circa un anno fa sapevo più o meno della sua esistenza, ma se avessi dovuto indicarla su un mappamondo non ne sarei stato capace.

si si... penso sia successo a tutti :)

a me e' successo nel 90 o 91 non ricordo bene... quando vidi al tg che in un Paese confinante con la Romania era scoppiata una piccola guerra civile...


Visualizza messaggioAleGhi, su 24-Jan-2007 13:28, dice:

Buongiorno a tutti,

volevo solamente avvisare i lettori di questa discussione che, dopo innumerevoli tentativi per chiamare il numero 899700021, sono finalmente riuscito a prendere la linea e a parlare con un operatore, che mi ha gentilmente fornito le informazioni di cui aveva bisogno la mia amica moldava.


quindi confermi quello che avevo scritto piu' sopra? Cioe'  che con un po' di pazienza c'e' l'opzione per parlare con un operatore...



.


#10 AleGhi

AleGhi

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 38
    Località:Brescia

    Medaglie

Inviato 26 January 2007 - 17:58:30


Ciao a tutti,

a riguardo della possibilità di parlare con un operatore XCXC aveva ed ha ragione...
Questa opzione è perfettamente attiva, l'unica difficoltà è stata quella di riuscire a prendere la linea.

Probabilmente l'agitazione e l'ansia di accorciare i tempi delle chiamate successive alla prima, mi  hanno disorientato un pochino nel grafo delle opzioni.

Saluti

AleGhi





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum