Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

EUROFLAY-DA MALPENSA A CHISINAU


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 13 January 2009 - 04:54:44


Da Libero.it

EUROFLY: COMPAGNIA PRESENTA DOMANDA PER 14 NUOVE ROTTE DA MALPENSA (2)

    
(Adnkronos)- In particolare le tratte interessate sono: Malpensa-Mosca con 4 frequenze settimanali, Malpensa-San Pietroburgo con 2 frequenze settimanali; Malpensa- Il Cairo 3 con frequenze settimanali (in aggiunta alle 2 frequenze gia' operate da Eurofly come da regolare designazione); Malpensa-Tel Aviv con 2 frequenze settimanali (in aggiunta alle 3 frequenze gia' operate da Eurofly come da regolare designazione); Malpensa-San Paolo con 2 frequenze settimanali ; Malpensa-Buenos Aires con 2 frequenze settimanali; Malpensa-Teheran 2 con frequenze settimanali; Malpensa-Tokyo con 2 frequenze settimanali; Malpensa-Tunisi con 3 frequenze settimanali; Malpensa-Algeri con 3 frequenze settimanali ; Malpensa-Istambul con 3 frequenze settimanali; Malpensa-Damasco con 3 frequenze settimanali; Malpensa-Tripoli con 3 frequenze settimanali e Malpensa-Tirana con 3 frequenze settimanali.

Eurofly, che ha base operativa a Malpensa, e' il primo vettore nazionale, in termini di attivita' svolta e passeggeri trasportati, ad operare su Malpensa ed in particolare gestisce gia' attivita' regolare su Egitto (Il Cairo, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Urgada, Luxor ed El Alamein), Israele (Tel Aviv), Kenya (Mombasa), Tanzania (Zanzibar), Maldive (Male), Sri Lanka (Colombo), Mauritius, Seychelles, Senegal (Dakar), Moldavia (Chisinau), Francia (Lourdes), Spagna (Fuerteventura, Tenerife, Ibiza, Palma de Maiorca, Mahon), Grecia (Atene, Rodi, Mikonos, Santorini, Heraklion), Irlanda (Dublino), Turchia (Istanbul). Tutte le operazioni su Malpensa sono svolte da Eurofly al Terminal T1 e nel 2009 operera' circa 4.200 movimenti



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 13 January 2009 - 10:10:31


Eurofly e Meridiana solo la stessa compagnia dal momento che da oltre un anno si sono fuse, i voli MXP/KIV già da tempo sono operativi su questa tratta :)


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 13 January 2009 - 10:41:48


Visualizza messaggioAlfredito, su 13-Jan-2009 10:10, dice:

Eurofly e Meridiana solo la stessa compagnia dal momento che da oltre un anno si sono fuse, i voli MXP/KIV già da tempo sono operativi su questa tratta :)

Sì Sì , Alfredito hai ragione, ma il titolo era : EUROFLY: COMPAGNIA PRESENTA DOMANDA PER 14 NUOVE ROTTE DA MALPENSA .

Molto probabilmente c'erano delle scadenze in corso e si richede il rinnovo di queste rotte--Buonagiornata--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 13 January 2009 - 16:15:43


Circa l'emendamento della L:N: su Malpensa, riporto:

.............. ...... .......Tutto questo consente alle varie compagnie aeree di intraprendere investimenti non più a brevissimo termine ma con un buon orizzonte temporale.
Con 18 mesi rinnovabili una compagnia può aprire voli a lungo raggio, con una deroga come quella attuale invece quasi nulla

E’ bastato un weekend e subito sono arrivate richieste di slot per voli anche a lungo raggio. Vedi Eurofly

Eurofly, coerentemente con il proprio progetto di sviluppo che prevede l’apertura di rotte point to point su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto ufficialmente oggi ad ENAC, al Ministero dei Trasporti, al Ministero degli Esteri e al Ministero dello Sviluppo Economico di essere autorizzata ad operare, da Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali.

Lo si legge in un comunicato.
La richiesta è stata fatta in considerazione delle nuove predisposizioni normative riguardo la gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda determinate destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri Vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmati sullo stesso scalo.

In particolare le tratte interessate da Malpensa sono: Mosca,San Pietroburgo, Il Cairo, Tel Aviv,San Paolo, Buenos Aires, Teheran,Tokyo, Tunisi, Algeri, Istanbul, Damasco, Tripoli, Tirana.

e Emirates (di cui avevamo già discusso lo sbarco in massa sull’Italia grazie al governo ) intende raddoppiare i suoi voli giornalieri (che tra l’altro aveva appena aumentato)

Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates. arebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.

Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l’ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento

Tutto questo in attesa di uno sbarco ancora maggiore di Lufthansa Italia, che da febbraio sbarca a Malpensa con i suoi nuovi voli europei ma si prepara a basare sullo scalo decine di aerei per far diventare Malpensa il suo quarto hub continentale.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum