Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Mercato nero dei kit delle Poste


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#11 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 11 January 2007 - 22:31:39


Visualizza messaggioIlVichingo, su 11-Jan-2007 22:24, dice:

ci vuole organizzazione e vigilanza...cosa che in Italia mancano....

mandare agenti in borghese....e beccarli questi sciacalli

si ma i moduli? dove cacchio stanno le ristampe dei moduli?


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 January 2007 - 16:26:25


Permessi, alle Poste ritornano i 'kit'

In tutti gli uffici postali d'Italia vengono distribuiti in questi giorni altri 750.000 moduli per chiedere il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno. Dovrebbe così cessare la situazione di emergenza che ha caratterizzato le ultime settimane. Il Viminale comunque rassicura chi è a ridosso della scadenza dei documenti e invita a non acquistare mai i moduli al mercato nero, ricordando che chi non li trova può risolvere il problema rivolgendosi a un patronato: lì la domanda viene stampata direttamente dal computer
   Le Poste hanno stampato altri 750.000 moduli per chiedere rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno e stanno cominciando in queste ore a distribuirli in tutta Italia. Dovrebbe quindi cessare nei prossimi giorni la situazione di emergenza che dura da quasi un mese.

Dall'11 dicembre, quando è entrata in vigore la nuova procedura per il rilascio e rinnovo dei documenti di soggiorno, i nuovi moduli a lettura ottica distribuiti in tutti gli uffici postali d'Italia sono andati letteralmente a ruba. C'è chi ne ha ritirato più di uno per sicurezza, ma soprattutto moltissimi immigrati hanno pensato a una sanatoria o a un secondo decreto flussi.

In questo modo sono stati “bruciati” in pochi giorni oltre 2 milioni di kit. E nelle città grandi è ben presto fiorito un mercato nero, con i moduli venduti dai bagarini anche per diverse centinaia di euro.

In realtà moltissime categorie NON DEVONO utilizzare il kit, che non serve per regolarizzare chi è clandestino, né per chi vuole assumere un lavoratore straniero (non è insomma un modulo per il Decreto flussi). Ma serve solo per chi deve rinnovare il permesso di soggiorno o per chi, entrato in Italia con un regolare visto, deve richiederlo per la prima volta. Anche in questo caso però ci sono due importanti eccezioni. Chi entra con un visto per ricongiungimento o per lavoro subordinato, infatti, riceverà il modulo direttamente dallo Sportello unico.

Intanto il Viminale rassicura chi è arrivato a ridosso della scadenza del proprio permesso di soggiorno: i kit stanno tornando e in molti uffici sono già arrivati, come a Milano nella sede di piazza Cordusio.

Ma soprattutto i tecnici ricordano che è del tutto inutile acquistare i kit, che sono gratuiti. Se qualcuno, anche nei prossimi giorni, non dovesse trovarli alle Poste, può tranquillamente fare a meno: basta che vada a farsi compilare la domanda da un patronato. Chi ricorre all'aiuto di un patronato può andare a mani vuote, perché gli impiegati gli stamperanno il modulo direttamente dal computer.


  (18 January 2007)



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum