Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

diventare citadino Romeno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 04 January 2009 - 21:04:38


:girl_sad: ....buonasera a tutti,ho bisognio di una vostra opinione, secondo voi un citadino Moldavo puo rinunciare alla  sua citadinanza moldava per diventare un citadino Romeno,se e posibile come si po fare??? :conf (13): Grazie 1000 a tutti.... :seas (8):



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 05 January 2009 - 02:57:11


Non c'è bisogno di rinunciare alla cittadinanza Moldava ,
sia romania che Moldova non lo richiedono .

Ad oggi , per avere la cittadinanza rumena , ci voglio almeno tra i 2 ed i 3 anni .

Molto più facile ottenere quella bulgara , sempre che si abbiano antenati bulgari .

Alttre cittadinanze  EU alla portata dei Moldavi sono poi quella Polacca e quella Lituana



Immagine inviata


#3 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 05 January 2009 - 09:42:08


Caro Rick, ciao.

Visualizza messaggioRick, su 5-Jan-2009 02:57, dice:

Non c'è bisogno di rinunciare alla cittadinanza Moldava ,
sia romania che Moldova non lo richiedono .

Ad oggi , per avere la cittadinanza rumena , ci voglio almeno tra i 2 ed i 3 anni .

Molto più facile ottenere quella bulgara , sempre che si abbiano antenati bulgari .

Alttre cittadinanze  EU alla portata dei Moldavi sono poi quella Polacca e quella Lituana

Questo discorso delle cittadinanze per i moldavi (ed i transnistriani) lo ritengo molto interessante.  Risolve loro i problemi di accesso nell'UE, che può essere fondamentale per la loro sopravvivenza e la sopravvivenza stessa del loro paese.

Dale tue affermazioni desumo che lo "jus sanguinis" (il diritto di sangue = chi è figlio di un certo cittadino ne assume direttamene la cittadinanza) sia applicato oltre che in Romania, anche in Bulgaria, Polonia e Lituania e che in questi ultimi tre stati la procedura per il riconoscimento della cittadinanza sia più veloce.

L'importante è sempre reperire un qualsiasi antenato con cittadinanza di quello stato.

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#4 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 05 January 2009 - 10:15:39


Visualizza messaggioAmedeo, su 5-Jan-2009 09:42, dice:

Caro Rick, ciao.
Questo discorso delle cittadinanze per i moldavi (ed i transnistriani) lo ritengo molto interessante.  Risolve loro i problemi di accesso nell'UE, che può essere fondamentale per la loro sopravvivenza e la sopravvivenza stessa del loro paese.

Dale tue affermazioni desumo che lo "jus sanguinis" (il diritto di sangue = chi è figlio di un certo cittadino ne assume direttamene la cittadinanza) sia applicato oltre che in Romania, anche in Bulgaria, Polonia e Lituania e che in questi ultimi tre stati la procedura per il riconoscimento della cittadinanza sia più veloce.

L'importante è sempre reperire un qualsiasi antenato con cittadinanza di quello stato.

Un saluto,

Tutte queste storie sull'attribuzione di altra cittadinanza, francamente non le capisco.

Anche in italia si sono naturalizzati centinaia di calciatori sudamericani sulla base di un presunto trisavolo di origini italiane.

A parte la solita produzione di falsi documenti, con relativo processo e assoluzione, che è la formula tipicamente italiana per aggirare l'ostacolo, ma io mi chiedo, ha senso ha tutta questa storia delle nazionalita?

Oppure è diventata una operazione commerciale anche questa?


Ma io dovrei credere che so, che un calciatore argentino come zanetti, oppure il brasiliano emerson, possano avere un doppio passaporto sulla base del presunto trisavolo, sempre che i documenti non siano taroccati?

Oppure che un moldavo sia preferito a un altro moldavo solo perchè ha il passaporto lituano?

Ma che facciamo come l'annullamento del matrimonio religioso pagando i 20.000 euro al tribunale ecclesiastico, sulla base del un riconoscimento del matrimonio in "bianco", e cioè non consumato?


Ma che l'europa è diventata il supermarket delle nazionalità e i passaporti?


#5 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 05 January 2009 - 18:24:29


Caro azzurro, ciao.

Visualizza messaggioAzzurro, su 5-Jan-2009 10:15, dice:


Tutte queste storie sull'attribuzione di altra cittadinanza, francamente non le capisco.

Anche in italia si sono naturalizzati centinaia di calciatori sudamericani sulla base di un presunto trisavolo di origini italiane.

A parte la solita produzione di falsi documenti, con relativo processo e assoluzione, che è la formula tipicamente italiana per aggirare l'ostacolo, ma io mi chiedo, ha senso ha tutta questa storia delle nazionalita?

Oppure è diventata una operazione commerciale anche questa?


Ma io dovrei credere che so, che un calciatore argentino come zanetti, oppure il brasiliano emerson, possano avere un doppio passaporto sulla base del presunto trisavolo, sempre che i documenti non siano taroccati?

Oppure che un moldavo sia preferito a un altro moldavo solo perchè ha il passaporto lituano?

Ma che facciamo come l'annullamento del matrimonio religioso pagando i 20.000 euro al tribunale ecclesiastico, sulla base del un riconoscimento del matrimonio in "bianco", e cioè non consumato?

Ma che l'europa è diventata il supermarket delle nazionalità e i passaporti?

Questa questione delle nazionalità non è che un altro aspetto di un prioblema più grosso: la libera circolazione delle persone.

Almeno un decennio fa ritenevo giustissimo che esistessero vincoli alla circolazione delle persone su questa Terra. Ho vissuto, poi, una serie di esperienze ed acquisito una serie di conoscenze che mi hano fatto cambiare completamente idea: l'essere umano non può essere limitato nei suoi movimenti sul pianeta.  

Per quanti artifici pseudolegali si mettano in atto per limitare questi spostamenti, essi vanno a scontrarsi inevitabilmente con altri principi di carattere prevalente.

Il principio della cittadinanza "jure sanguinis" mi sembra più che sacrosanto e mi sembra altrettanto a quello dello "jus soli" (è cittadino di uno stato colui che vi nasce).  Che il fatto si scontri con i tentativi di limitare la circolazione degli esseri umani è assolutamente irrilevante: prevale lo "jus sanguinis".

Il problema si risolve solo cercando di non creare le condizioni per le quali le persone sono costrette a spostarsi dal loro paese ad un altro.   E' difficilissimo, costosissimo ed impegnativo, ma mi appare l'unica soluzione del problema.

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#6 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 06 January 2009 - 17:08:08


Visualizza messaggioRick, su 5-Jan-2009 03:57, dice:

Non c'è bisogno di rinunciare alla cittadinanza Moldava ,
sia romania che Moldova non lo richiedono .

Ad oggi , per avere la cittadinanza rumena , ci voglio almeno tra i 2 ed i 3 anni .

Molto più facile ottenere quella bulgara , sempre che si abbiano antenati bulgari .

Alttre cittadinanze  EU alla portata dei Moldavi sono poi quella Polacca e quella Lituana
:seas (8): .........e per exempio la cittadinanza Lituana come si po fare?penso che prima si deve ottenere il pasaporto,no?e come si fa ad'ottenerlo?.....chiedo scusa per tutte le domande che faccio,vorrei tanto sapere se ce in qualche modo da poter fare qualcosa.Grazie a tutti voi per le risposte... :6:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#7 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 07 January 2009 - 07:06:58


Visualizza messaggiocassandra, su 6-Jan-2009 18:08, dice:

:seas (8): .........e per exempio la cittadinanza Lituana come si po fare?penso che prima si deve ottenere il pasaporto,no?e come si fa ad'ottenerlo?.....chiedo scusa per tutte le domande che faccio,vorrei tanto sapere se ce in qualche modo da poter fare qualcosa.Grazie a tutti voi per le risposte... :6:

per cittadinanza romena ci ho provato e aspetto ancora,per quella bulgara è ancora difficile perchè lo sanno la nostra situazione del paese e lo sanno perchè lo faciamo,ma se vuoi fare devi andare direttamente tu a fare tutte le procedure, servono le tue firme e la tua presenza,prima se poteva fare anche senza tua presenza adesso non più....lo stesso per quella lituana....



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#8 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 07 January 2009 - 11:10:23


Visualizza messaggiorodi, su 7-Jan-2009 08:06, dice:

per cittadinanza romena ci ho provato e aspetto ancora,per quella bulgara è ancora difficile perchè lo sanno la nostra situazione del paese e lo sanno perchè lo faciamo,ma se vuoi fare devi andare direttamente tu a fare tutte le procedure, servono le tue firme e la tua presenza,prima se poteva fare anche senza tua presenza adesso non più....lo stesso per quella lituana....
......e secondo te po durare dei anni,no?hmmm,un po troppo lunga. :girl_sigh: ...........scusate la domanda,ma qualcuno di voi non conosce delle persone che si occupanno di ste'cose? :conf (13):



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum