Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

cose di vita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 28 December 2008 - 23:50:56


Stasera vi racconto una storia vera:

Circa 11-12 (non ricordo di preciso) anni fà una mattina da un villaggio mi recavo a Chisinau, ho dato un passaggio a due ragazze, che dovevano andare anche loro in città, le due si erano sedute dietro, e io guardando dallo specchietto ho visto una che piangeva, un pò in russo un pò in moldavo, qualcosa in siciliano,mi sono fatto spiegare il perchè piangesse, andava in ospedale perchè suo marito doveva essere operato al cuore, ma non avevano soldi abbastanza.

Tramite un amico moldavo, in una radio privata, è stato fatto un appello, per la raccolta di fondi, non so dopo quanto tempo, ma alla fine si è riusciti a avere (una piccola parte lo messa io, ma piccola veramente) abbastanza per essere operato.

Passati un paio di anni (due o tre), mi fermo in un bar per prendere un tè, mi si avvicina un ragazzo, con modi gentili, mi chiede se io sono (il mio nome), io rispondo di si, mi dice che lui è il ragazzo che è stato operato al cuore,

io mi sono un pò incazz....... perchè in una mano aveva la sigaretta, nell'altra un bicchiere di cognac, mi ha promesso che questo non sarebbe successo più.

Passati circa 11-12 mesi mi arriva una telefonata, che il ragazzo è morto.

Sono stato male per un po di tempo, in questi anni ho incontrato la moglie un paio di volte, ma non ho avuto il coraggio di chiedere il perchè, ora lei lavora in Italia con sua figlia, va a scuola,......spero in Dio che vada tutto bene.

Ho stretto ma voi penso che mi capirete


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 December 2008 - 19:50:41


complimenti Gaetano... :)



.


#3 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 29 December 2008 - 22:55:02


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Dec-2008 20:50, dice:

complimenti Gaetano... :)

Sai cosa mi martella il cervello, che non sono andato a trovarlo dopo che è stato operato, che non sono andato dopo che uscito dall'ospedale, che.... che... e come se qualcosa non avessi fatto, bha che azz... ne so.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 December 2008 - 23:07:33


ma stai scherzando? Hai aiutato una persona che faceva autostop... che non conoscevi...

questo basta per capire il gesto d'altruismo...

fossero tutti come te...



.


#5 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 30 December 2008 - 01:26:12


Solo una persona con un cuore d'oro poteva aiutare uno estraneo e poi avere dei rimorsi che forse non ha fatto abbastanza x aiutarlo a rimanere in vita.

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde. Stai tranquillo, avrai la tua risposta!


Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine.
                                                                      Augusto Daolio

Tanti abbracci  :6:

Vio



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#6 Guest_Intense_*

Guest_Intense_*
  • Ospite

Inviato 03 February 2009 - 22:07:33


un bellissimo gesto da parte tua....
peccato che l'uomo non ha capito l'importanza della vita





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum