Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Transito per la Romania
Started By
muza
, 28 Dec 2008 - 15:29:16
Questa discussione ha avuto 53 risposte
Inviato 28 December 2008 - 15:29:16
Ciao, ragazzi.
Sono in Romania per una vacanza. Ieri arrivati al aeroporto Baneasa mi hanno detto che non posso stare piu di 5 giorni, devo per forza andare in Moldavia e dopo tornatre e poi posso stare altri 5 giorni.. Nel caso non avro i timbri di transito della frotiera moldo-rumena avro dei problemi al ritorno. Qualcuno mi sa dire quacosa???

Inviato 28 December 2008 - 17:17:54
muza, su 28-Dec-2008 16:29, dice:
Ciao, ragazzi.
Sono in Romania per una vacanza. Ieri arrivati al aeroporto Baneasa mi hanno detto che non posso stare piu di 5 giorni, devo per forza andare in Moldavia e dopo tornatre e poi posso stare altri 5 giorni.. Nel caso non avro i timbri di transito della frotiera moldo-rumena avro dei problemi al ritorno. Qualcuno mi sa dire quacosa???
Purtroppo per te , è tutto esatto !
In sostanza dopo 5 gg. di permanenza in romania saresti a tutti gli effetti clandestina .
Questo perché la romania riconosce il solo diritto di transito e non di soggiorno ai titolari di PdS o CdS dell'areaSchengen
Avresti dovuto richiedere un visto turistico al consolato rumeno in italia
Inviato 28 December 2008 - 22:21:45
Rick, su 28-Dec-2008 17:17, dice:
Purtroppo per te , è tutto esatto !
In sostanza dopo 5 gg. di permanenza in romania saresti a tutti gli effetti clandestina .
Questo perché la romania riconosce il solo diritto di transito e non di soggiorno ai titolari di PdS o CdS dell'areaSchengen
Avresti dovuto richiedere un visto turistico al consolato rumeno in italia

Inviato 29 December 2008 - 01:38:04
Dovresti fare una ricerca in rumeno , partendo da questa stringa
"(CE) N. 562/2006"
che è il regolamento con cui si è introdotta la possibilità di transito per i residenti Schengen .
A naso ,
potrebbero anche chiudere un occhio visto che si accorgeranno che sei stata per + di 5 gg in Romania
solo quando ti presenterai spontaneamente alla frontiera , quindi quando stai uscendo dal paese .
Ma siccome ...... tu sei Moldava ed i rumeni hanno un particolare godimento nel tormentare i Moldavi
è assai probabile che ti segnalino come clandestina ,
(non so come funziona la procedura di espulsione in Ro)
con la principale conseguenza che avrai seri problemi ogni qualvolta vorrai rientrare in Romania , anche per il solo transito .
Inviato 29 December 2008 - 08:59:18
ATTENZIONE: Le persone in possesso di carta di soggiorno a tempo indeterminato possono transitare Romania. <LI>Per le persone che desiderano rimanere più di 5 giorni sul territorio romeno e necessario che si muniscono del visto di ingresso per Romania.
http://roma.mae.ro/i...ang=it&id=63740
Solo adesso ho visto che serviva il visto. Mah.....

#10 Guest_Intense_*
Inviato 29 December 2008 - 10:34:42
muza, su 28-Dec-2008 15:29, dice:
Ciao, ragazzi.
questo è vero.....

Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|