Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Le strade della capitale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 22 December 2008 - 18:55:30


da TGCOM



Roma, cede la strada: camion travolge auto



Particolare incidente accaduto a Roma: in via della Stazione, la strada che porta a San Pietro, il manto stradale ha ceduto sotto il peso di un camion carico di terra che era appena uscito da un cantiere. Il pesante mezzo, in bilico nella voragine, ha travolto e incastrato una macchina che si trovava lì in quel momento. Il dissesto della strada potrebbe essere stato causato dal maltempo dei giorni scorsi.



roma1.jpg



roma2.jpg



Immagine inviata


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 December 2008 - 19:01:12


Visualizza messaggiogiemme74, su 22-Dec-2008 18:55, dice:

da TGCOM



Roma, cede la strada: camion travolge auto



Particolare incidente accaduto a Roma: in via della Stazione, la strada che porta a San Pietro, il manto stradale ha ceduto sotto il peso di un camion carico di terra che era appena uscito da un cantiere. Il pesante mezzo, in bilico nella voragine, ha travolto e incastrato una macchina che si trovava lì in quel momento. Il dissesto della strada potrebbe essere stato causato dal maltempo dei giorni scorsi.



Allegato attachment



Allegato attachment



Scostumato !!!!! fai vedere le belle cose di roma: le cartoline  !!!, non la verità  !!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 22 December 2008 - 20:27:55


Visualizza messaggiogiemme74, su 22-Dec-2008 18:55, dice:

da TGCOM



Roma, cede la strada: camion travolge auto



Particolare incidente accaduto a Roma: in via della Stazione, la strada che porta a San Pietro, il manto stradale ha ceduto sotto il peso di un camion carico di terra che era appena uscito da un cantiere. Il pesante mezzo, in bilico nella voragine, ha travolto e incastrato una macchina che si trovava lì in quel momento. Il dissesto della strada potrebbe essere stato causato dal maltempo dei giorni scorsi.



Allegato attachment


Allegato attachment

ciao non vorrei essere al posto di quell'autista, vedrai che alla fine daranno la colpa a lui, perchè li non poteva passare, c'era il divieto, noi autisti siamo tutti criminali ecc.., è molto più facile chiudere una strada al traffico che preoccuparsi seriamente della sua manutenzione



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#4 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 22 December 2008 - 22:38:29


Visualizza messaggiomajo, su 22-Dec-2008 20:27, dice:

ciao non vorrei essere al posto di quell'autista, vedrai che alla fine daranno la colpa a lui, perchè li non poteva passare, c'era il divieto, noi autisti siamo tutti criminali ecc.., è molto più facile chiudere una strada al traffico che preoccuparsi seriamente della sua manutenzione

Ciao Majo.


Premesso che Roma sotto è vuota, nel senso che ci sono dai 10 ai 20 metri di antichi edifici che sono stati interrati per costruirci sopra, tanto è che la metropolitana scende fino a 40 metri per evitare questi.

Premesso anche che dove è caduto il camion c'è sotto uno dei luoghi più sacri della cristianità, e cioè il complesso catacombaqle che ospita le spogie di san pietro, dove sopra è stata edificata la basilica di san pietro.

Premesso che sotto molte strade ci sono infinite cave sotteranee di pozzolana che è stata usata per oltre 2500 anni oltre a centinaia di catacombe.

A roma ci sono centinaia di chilometri di strade che sotto sono vuote e non ci si può fare nulla.


Voglio mettere da parte tutte queste considerazioni tecniche e storiografiche per farti capire che se tu sei un pò più intelligente degli altri, evita di fare quella combutta in chiave antiromana, perchè scadi semplicemente come persona.


Però sei libero di pensare e dire quello che vuoi, puoi anche continuare a ignorare la conoscenza della storia e della società moderna divertendoti a ridurre a macchietta la tomba di san pietro come state facendo.


Buon divertimento.


#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 22 December 2008 - 23:16:32


non avresti anche una canzoncina o due versi per l'occasione ??? sai com'e'... nel dubbio meglio sparare qualche cartuccia in più... :biggrin:



Immagine inviata


#6 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 23 December 2008 - 00:29:24


Castoro.jpg


#7 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 23 December 2008 - 09:33:17


Un saluto a tutti.

Visualizza messaggiomajo, su 22-Dec-2008 20:27, dice:

è molto più facile chiudere una strada al traffico che preoccuparsi seriamente della sua manutenzione

L'affermazione mi sembra che per i nostri "beneamati" politici sia purtroppo divenuta verità assoluta.  Dal ché, ogni ulteriore considerazione finisce con il costituire una  ... chiacchiera salottiera!!!

Un saluto ed auguri a tutti,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#8 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 23 December 2008 - 10:25:14


Visualizza messaggioAzzurro, su 22-Dec-2008 23:38, dice:

Ciao Majo.
Premesso che Roma sotto è vuota, nel senso che ci sono dai 10 ai 20 metri di antichi edifici che sono stati interrati per costruirci sopra, tanto è che la metropolitana scende fino a 40 metri per evitare questi.

Premesso anche che dove è caduto il camion c'è sotto uno dei luoghi più sacri della cristianità, e cioè il complesso catacombaqle che ospita le spogie di san pietro, dove sopra è stata edificata la basilica di san pietro.

Premesso che sotto molte strade ci sono infinite cave sotteranee di pozzolana che è stata usata per oltre 2500 anni oltre a centinaia di catacombe.

A roma ci sono centinaia di chilometri di strade che sotto sono vuote e non ci si può fare nulla.
Voglio mettere da parte tutte queste considerazioni tecniche e storiografiche per farti capire che se tu sei un pò più intelligente degli altri, evita di fare quella combutta in chiave antiromana, perchè scadi semplicemente come persona.
Però sei libero di pensare e dire quello che vuoi, puoi anche continuare a ignorare la conoscenza della storia e della società moderna divertendoti a ridurre a macchietta la tomba di san pietro come state facendo.
Buon divertimento.
Premesso che a me mi sembra una battuta e non una critica,

Premesso che se sotto è pieno di catacombe, come in tutte le citta, esiste un divieto non superiore a tot. quintali, basterebbe che invece di fare un viaggio di terra di quel tipo di camion, se ne facevano tre, con un piccolo camion, come si fa da pertutto ?

prova a quantificare le spese di questo incidente, e prova a quantificare la spesa di tre viaggi di un camioncino,e meno male (io non lo so ) non è arrivato anche il morto, almeno lo spero.

Ma vedrai che la colpa è dell'impresa, e non di chi (lo sai anche tu che sotto è vuoto) sa che li non possono circolare determinati camion, basta un piccolo divieto di transito.


#9 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 23 December 2008 - 18:52:54


ciao a tutti, qui secondo me c'è stato un malinteso la mia era una semplice constatazione che alla "fine della fiera" la colpa ricadra sull'autista, è ovvio che nelle citta c'è il limite di portata, ma a volte un camioncino non puo reggere il peso di un solo masso, quindi se il titolare della ditta ha mandato li l'autista o ci andava o se ne andava a casa.., io non sto a pensare che sia un modo per criticare la politica di una citta o di un altra, anzi stavo pensando alle chiusure di questo periodo dalle mie parti per neve o pericolo slavine, un paio di mesi fa vicino a cuneo si è aperta una voragine di alcuni metri ma essendo un piccolo paese non ha fatto notizia. a me di roma e delle sue beghe non me ne può fregare di meno, ripeto è molto più comodo chiudere una strada o metterci un divieto tanto non sono il prefetto o chi per lui che magari ci deve transitare solo di notte o fare avanti e indietro con un "passeggino", ho addirittura visto zone industriali con il divieto superiore alle 3,5 ton.



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum