Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Il Parlamento tedesco blocca il TTIP, ora tocca all'Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 Beppe Grillo

Beppe Grillo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 254

Inviato 30 October 2015 - 12:42:41


berlinonottip.jpg

Il TTIP è un accordo commerciale tra USA e UE di cui si sa poco o nulla. Non solo a causa dell'informazione italiana (al 73° posto nel mondo) che evita di sollevare il dibattito sul tema, ma anche perchè i documenti relativi all'accordo sono tenuti segreti. La negoziazione dei termini del trattato è avvenuta tra una manica di burocrati, gli stati membri UE non sono entrati nel processo negoziale e ora vengono interpellati solo per la ratifica.

<script type='text/javascript'>var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://adv.publy.net/it/www/delivery/ajs.php':'http://adv.publy.net/it/www/delivery/ajs.php');var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999);if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ',';document.write ("");</script>

Senza passare dall'approvazione del popolo, basterà la firma di capi di governo non eletti da nessuno (è il caso dell'Italia e del Portogallo), che degli interessi nazionali se ne fregano.
In Germania qualche settimana fa duecentomila cittadini informati sono scesi in piazza dire no al TTIP con una manifestazione imponente che ha invaso la città di Berlino con centinaia di iniziative tra flashmob, presidi, seminari ed eventi pubblici.

Immagini della manifestazione NoTTIP a Berlino

nottip2.jpg

nottip3.jpg

nottip4.jpg

Non sono passati inosservati perchè subito dopo Norbert Lammert, presidente del Bundestag (il Parlamento federale della Germania), ha detto: "Escludo categoricamente che il Bundestag ratifichi un contratto commerciale tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti non avendo mai partecipato ai negoziati e non avendo nemmeno potuto prendere in considerazione opzioni alternative''. Insieme al ministro dell'Economia Sigmar Gabriel, Lammert ritiene che ''l'accesso finora limitato alle informazioni da parte statunitense sia inaccettabile, sia per il governo che per il Parlamento''.
Le istituzioni italiane non parlano. Laura Boldrini a giugno aveva incontrato Cecilia Malmstrom, commissaria UE che si occupa del TTIP. All'epoca la Boldrini aveva parlato di un'intesa a rendere più trasparente il trattato e a non "trattare al ribasso su salute e ambiente". Parole vuote. Dopo mesi il trattato non è più trasparente e non vi è alcuna garanzia per salute e ambiente: Boldrini batti un colpo!

VIDEO Berlino in piazza contro il TTIP!

Le istituzione italiane e il governo vogliono ratificare il TTIP e fare gli interessi delle lobby e delle multinazionali americane. Non muoveranno un dito per tutelare gli interessi dell'Italia. Non possiamo fidarci di loro.
Il popolo deve difendersi.
I cittadini italiani devono potere esprimere il loro volere sul TTIP che porterà nelle loro tavole pollo al cloro e altre aberrazioni alimentari e darà la mazzata finale alle PMI nostrane e il M5S si sta organizzando per fare in modo che questo avvenga il prima possibile. Il Parlamento dovrà prenderne atto. #NoTTIP.


Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it




#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 October 2015 - 02:31:23


mah! Io nn lo bloccherei...

no dico... ma grazie a Prodi importiamo tutta la m....da dalla Cina e abbiamo  paura degli USA? Suvvia... noi italiani siamo abbastanza svegli e secono me la qualita' dei prodotti italiani avra' piu' successo negli USA piuttosto dei loro da noi...

L'Italia avra' tutto da guadagnare... la Germania no... Questo e' il loro (dei tedeschi) problema!



.


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 31 October 2015 - 15:12:22


Bene così

meno USA c'è in UE meglio è



Immagine inviata


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 31 October 2015 - 20:36:35


il problema non è la quantità di merci che si possono importare, ma la possibilità per le corporation di fare causa ai governi che dovessero limitare o escludere l'importazione di alcuni prodotti...

la problematica ad esempio è particolarmente evidente per le sementi ogm, oggi vietate in italia e alctri paesi, ebbene se il ttip entrasse in vigore la Monsanto potrebbe fare causa per danni al governo italiano per decine di miliardi di dollari nel caso in cui non aprisse il mercato alle loro sementi...

Visualizza messaggioRick, su 31 October 2015 - 15:12:22, dice:

Bene così

meno USA c'è in UE meglio è

c'è un angolo anche piccolo di ue dove non ci sia almeno un po' di usa ? le ex colonie hanno colonizzato i colonizzatori...



Immagine inviata


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 November 2015 - 01:49:54


Visualizza messaggioRick, su 31 October 2015 - 15:12:22, dice:



meno USA c'è in UE meglio è

ma figurati.... quello che manca in UE e' proprio POCO METODO USA !

Ovvio e' la patria (L'EU) dei parassiti...

ti faccio solo una domanda: Solo dei dementi come noi possono avere 2 parlamenti faraonici ed occuparne uno solo pochi giorni al mese... Secondo te se ci fosse piu' USA sarebbe diverso?

parliamo di militari? Tutti i paesi buttano soldi inutilmente, l'Italia piu' di tutti avendo un esercito sturmutruppen! Non sono forse gli USA i piu' avanzati? Se ci fosse piu' USA da noi come sarebbe? Te lo dico io... meno generali e meno panze da mantenere !

parlamo di Universita'? Ci metto poco: in USA ci sono le migliori universita' del mondo! Da noi con piu' USA come sarebbe? Forse i baroni ed i loro parenti a casa o in catena di montaggio ed i migliori cervelli in cattedra? Che dici?

Se vuoi continuo... ma so benissimo che lo sai! Quindi nn ne vale la pena... :p



.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 November 2015 - 02:02:59


Visualizza messaggiogiemme74, su 31 October 2015 - 20:36:35, dice:



la problematica ad esempio è particolarmente evidente per le sementi ogm, oggi vietate in italia e alctri paesi, ebbene se il ttip entrasse in vigore la Monsanto potrebbe fare causa per danni al governo italiano per decine di miliardi di dollari nel caso in cui non aprisse il mercato alle loro sementi...


e fanno bene a chiedere i danni a questo Stato di rinko! Gli ogm sono gia' presenti nei mangimi, nei prodotti importati per fare pasta o biscotti (vai a chiedere a Barilla che semi utilizza in USA?)... ma solo noi nn possiamo (per ora) seminarli... ma ci rendiamo conto?

E sai perche'? Perche' rovinerebbe il business del BIO! L'Italia vorrebbe essere tutta BIO ma son tutte palle! Vai a vedere la produzione di riso bio nel vercellese e ti accorgerai che nn e' possibile sia cosi' ampia!

Hai mai visto una pannocchia di mais con la muffa? Ebbene di quella muffa una volta (che erano ignoranti) si moriva! E faceva malissimo anche agli animali...

il mais ogm e' privo di quella muffa!

Poi... per nn dimenticare... il ns frumento italiano e' stato il risultato di una mutazione genetica cercata e procurata con le radiazioni nucleari decenni fa!

Noi siamo solo dei burini... abbiamo creato un EXPO che doveva parlare di alimentazione ( e l'ogm avrebbe dovuto farla da padrone) ed invece e' stato un insieme di colorati baracconi !

Ma il sucesso l'han misurato a suon di presenze! Ma ci rendiamo conto da chi siamo governati? Cosa ne e' venuto fuori dall'EXPO? Te lo dico io: NIENTE, ERAVAMO IGNORANTI PRIMA E LO SIAMO ORA! QUESTO IL GRANDE SUCCESSO DELL'EXPO ! Dopotutto il flop e' piu' che evidente: SON MANCATI I GRANDI NOMI CHE SI SON DEFILATI DAL PAESE DEI BALOCCHI INUTILE FIERA DELLE STRONZATE!



.


#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 04 November 2015 - 01:07:25


Visualizza messaggioXCXC, su 03 November 2015 - 01:49:54, dice:

ma figurati.... quello che manca in UE e' proprio POCO METODO USA !

Ovvio e' la patria (L'EU) dei parassiti...

ti faccio solo una domanda: Solo dei dementi come noi possono avere 2 parlamenti faraonici ed occuparne uno solo pochi giorni al mese... Secondo te se ci fosse piu' USA sarebbe diverso?

parliamo di militari? Tutti i paesi buttano soldi inutilmente, l'Italia piu' di tutti avendo un esercito sturmutruppen! Non sono forse gli USA i piu' avanzati? Se ci fosse piu' USA da noi come sarebbe? Te lo dico io... meno generali e meno panze da mantenere !

parlamo di Universita'? Ci metto poco: in USA ci sono le migliori universita' del mondo! Da noi con piu' USA come sarebbe? Forse i baroni ed i loro parenti a casa o in catena di montaggio ed i migliori cervelli in cattedra? Che dici?

Se vuoi continuo... ma so benissimo che lo sai! Quindi nn ne vale la pena... :p
perfetto

ma tutto ciò ha poco a che fare con l'imperialismo economico che gli usa vorrebbero estendere sull'UE



Immagine inviata


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 November 2015 - 22:17:58


Visualizza messaggioRick, su 04 November 2015 - 01:07:25, dice:

perfetto

ma tutto ciò ha poco a che fare con l'imperialismo economico che gli usa vorrebbero estendere sull'UE

si ma un trattato e' come un matrimonio: BISOGNA ESSERE IN DUE

sta a noi saper trattare!!!

In questa EU dove entra tutta la m...dall'oriente mi chiedo perche' si teme un trattato con gli USA! Basta sapere cosa si firma!

Il fatto e' che negli USA c'e' qualcosa che da noi ancora nn c'e'! La vera concorrenza! Tutto costa molto meno che da noi... e parlo di merce di pari valore tecnologico se nn piu' elevato. Infatti un americano ha un potere d'acquisto mooooolto piu' alto di in italiano!

Ripeto...

il trattato, secondo il mio umile parere, nuoce ai Paesi come la Germania... e conviene ai Paesi come l'Italia!

Sono pronto a scommetterci...!



.


#9 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 06 November 2015 - 16:21:09


http://www.corriere....3fddfa710.shtml

i politici manco sanno cos'è il TTIP e vogliono firmare!!! :o :o :o :o :o

Per molti il rischio è che il Ttip possa spalancare le porte a carni trattate con ormoni e antibiotici, latte arricchito e produzioni con organismi geneticamente modificati!!!!

Ma stiamo scherzando????



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#10 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 06 November 2015 - 20:37:11


Visualizza messaggioXCXC, su 04 November 2015 - 22:17:58, dice:

un americano ha un potere d'acquisto mooooolto piu' alto di in italiano!

questo è in gran parte dovuto alle tasse sui consumi finali, negli usa vanno da 0% a un massimo del 7/8% solo in alcune grandi città, la media è in generale intorno al 4%, da noi l'iva è al 22%... solo questo incide per quasi 1/5 del prezzo di ogni bene...

poi in linea generale negli usa il lavoro è retribuito meglio che in italia...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum