Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Tensioni nei cieli: occhio per occhio e dente per dente.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 29 September 2015 - 13:32:02


Il governo russo ha appena deciso di replicare all’iniziativa ucraina bloccando i voli in Russia delle compagnie aeree di Kiev.  La data in cui questo avverrà sarà la stessa comunicata dalle autorità ucraine, ovvero il 25 ottobre, ma già da un paio di giorni si stanno verificando ritardi e cancellazioni. Non è peraltro del tutto chiaro (al momento questa ipotesi pare esclusa) se nelle misure verranno anche inclusi divieti di sorvolo dello spazio aereo nazionale. Ad oggi si ha notizia di un divieto di sorvolo dello spazio aereo ucraino limitatamente ai velivoli russi che trasportano armi o militari. Nella peggiore delle ipotesi, quella di un blocco dello spazio aereo ucraino anche per i voli in transito, e se non dovessero esserci dei dietro-front, a parer mio ultra auspicabili, questa vicenda avrà delle ripercussioni, sia positive che negative, anche per quanto riguarda il settore del trasporto aereo in Repubblica Moldova. I principali vettori russi che oggi operano voli verso Chisinau, ovvero Aeroflot, S7 e VIM-Avia, (c'è anche Utair ma non è inclusa nelle sanzioni) sarebbero costretti a dover effettuare delle costose deviazioni delle tradizionali traiettorie di volo per aggirare lo spazio aereo ucraino con dei conseguenti aumenti sia dei costi che di tempi di spostamento. Ad oggi le autorità moldave dell’aviazione civile non hanno ancora ricevuto comunicazioni ufficiali riguardanti modifiche nell’operatività delle compagnie aeree russe le quali, se non volessero comunque rinunciare a volare verso KIV, dovrebbero o allungare il tragitto o rafforzare accordi con altri vettori. In entrambi gli scenari, la compagnia aerea di bandiera Air Moldova potrebbe ricavarne dei benefici.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2015 - 15:24:01


ma no dai... basta volare a bassa quota... ecchesara' mai! :D  se nn hanno piloti abili... gli mandiamo noi  bellini & cocciolone :lol:



.


#3 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 29 September 2015 - 15:38:12


Visualizza messaggioXCXC, su 29 September 2015 - 15:24:01, dice:

  se nn hanno piloti abili... gli mandiamo noi  bellini & cocciolone :lol:

Per me restano un pilota ed un navigatore con i controc***i!




#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2015 - 00:29:05


Visualizza messaggiomoldsport, su 29 September 2015 - 15:38:12, dice:

Per me restano un pilota ed un navigatore con i controc***i!


sisi giusto... ottimi piloti, strepitosi esercito, aeronautica e marina... :D

Abbiamo cosi' tanti generali che se gli diamo uno schioppetto ad ognuno... possiamo assaltare le postazioni ISIS senza problemi :lol:



.


#5 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 30 September 2015 - 15:25:38


Visualizza messaggioXCXC, su 29 September 2015 - 15:24:01, dice:

ma no dai... basta volare a bassa quota... ecchesara' mai! :D

Gli ucraini ti hanno subito ascoltato....

http://video.corrier...75-00144f02aabe

:D :D :D :D :D


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2015 - 23:52:38


azz ma quello e' pazzo... gli e' andata bene... una minima deportanza a quella altezza e nn avrebbe avuto scampo per impossibilita' a cabrare... e sarebbe finito spiaccicato a terra... Mah! Forse erano tutti ubriachi! :lol: :lol: :lol: :lol:



.


#7 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 13 October 2015 - 15:08:45


Precizările AAC referitor la interdicțiile dintre Rusia și Ucraina

13 Octombrie 2015, Chișinău - Ca urmare a interdicțiilor impuse companiilor aeriene rusești și ucrainene,care intră în vigoare din 25 octombrie, Autoritatea Aeronautică Civilă din Republica Moldova precizează următoarele:
  • Potrivit Directorului UKSATSE, Autoritatea Ucraineană pentru survol, Dumitru Babeiciuc, din 25 octombrie 2015 vor fi sistate zborurile companiilor ucrainene spre Rusia și a celor rusești spre Ucraina, ca urmare a interdicțiilor ambelor state. Conform informațiilor oferite de UKSATSE, interdicția pentru zbor se va menține până la suspendarea interdicțiilor impuse de Federația Rusă pentru companiile aeriene din Ucraina.
  • Totodată, survolul spațiului aerian al Ucrainei rămâne a fi realizat în aceleași condiții ca până în prezent. Interdicțiile reciproce de survol sunt valabile doar pentru avioanele militare și zonele de conflict.
  • Companiile rusești, care operează cursa Moscova- Chișinău, efectuează zborurile în conformitate cu planurile de zbor aprobate de către EUROCONTROL.
  • Subiectul devierii zborurilor ține exclusiv de competența Autorităților Aeronautice din Rusia și Ucraina, inclusiv modul în care acestea vor coordona eliminarea acestor interdicții bilaterale.
  • Zborurile existente, operate de către toate companiile aeriene, care efectuează curse regulate din Chișinău spre destinațiile din Rusia, nu cad sub incidența acestor interdicții.
  • Competențele Autorității Aeronautice Civile din Republica Moldova țin de asigurarea condițiilor necesare pentru supravegherea și monitorizarea industriei aeronautice din țara noastră.
  • Contactele și informația completă despre companiile aeriene o găsiți pe site-ul http://www.airport.md/airlines-ro/



#8 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 25 November 2015 - 14:48:02


Visualizza messaggiomoldsport, su 29 September 2015 - 13:32:02, dice:

Nella peggiore delle ipotesi, quella di un blocco dello spazio aereo ucraino anche per i voli in transito...

Ukraine closes airspace to all Russian planes


#9 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 27 November 2015 - 11:37:46


La rotta del volo SU1847 (Aeroflot) partito poco fa da Chisinau e diretto a Mosca/SVO

Immagine inviata

Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum