
Matrimonio in vista per il Presidente dell’autoproclamata Pridnestrovskaya Moldavskaya Respublika, Evgheni Șevciuk, che sabato prossimo convolerà a giuste nozze sposando la sua (ancora per poco) Vice-Premier e Ministra degli Esteri, Nina Ștanski.
I due erano stati già da tempo definiti “molto vicini” e, in vari media, erano circolate le immagini delle partenze di vari loro viaggi a carattere privato dall’area VIP dello scalo di Chisinau mediante jet a noleggio.
Il matrimonio Șevciuk-Ștanski avrà luogo in forma privata e vedrà la partecipazione dei soli più intimi amici e dei più stretti parenti della coppia.
Un paio di settimane fa Șevciuk aveva confermato la notizia delle nozze precisando altresì che la Ștanski lascerà l’incarico di capo del dipartimento degli esteri della PMR. Il Presidente è uno scapolone di 46 anni mentre la 38enne Ștanski, già sua consigliera fra il 2009 e il 2012 (quando Şevciuk era deputato presso il Soviet Supremo ed esponente del movimento politico “Rinascita”) , ha una figlia, Iana, nata da una precedente relazione.