Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Separazione in Italia o Moldavia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Guest_Alby_*

Guest_Alby_*
  • Ospite

Inviato 20 July 2015 - 17:12:55


Buonasera,
                  io e mia moglie avremmo deciso di separarci di comune accordo, noi ci siamo sposati in Moldavia ma abbiamo vissuto i primi due anni in Italia. Io ho vissuto e vivo qui da un anno ma vorrei tornare nel mio paese definitivamente. Chiedo cosa ci convenga fare separarci in Italia o Moldavia? Cordiali saluti.


#2 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 20 July 2015 - 18:06:40


Sposati e residenti in Moldavia? Possibilmente niente figli minorenni in comune. Entrambi consenzienti? Si può divorziare in giornata in un Ufficio dello stato civile.


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 July 2015 - 12:38:30


Visualizza messaggioAlby, su 20 July 2015 - 17:12:55, dice:

Buonasera,
  io e mia moglie avremmo deciso di separarci di comune accordo, noi ci siamo sposati in Moldavia ma abbiamo vissuto i primi due anni in Italia. Io ho vissuto e vivo qui da un anno ma vorrei tornare nel mio paese definitivamente. Chiedo cosa ci convenga fare separarci in Italia o Moldavia? Cordiali saluti.


mi chiedo

come possa anche solo lontanamente passarti per la testa

di farlo in italia



Immagine inviata


#4 Guest_Alby_*

Guest_Alby_*
  • Ospite

Inviato 21 July 2015 - 16:22:20


Ho capito, noi non abbiamo figli in comune, io risulto qui ospite di mia moglie con permesso di soggiorno, entrambi risultiamo ancora residenti in Italia. So che adesso c'é la formula di separazione breve in Italia e dovrebbe bastare presentarsi nel comune di residenza e avviare li le pratiche di comune accordo, qui in Moldavia non so. Se ci separiamo in Moldavia sono di comproprietà anche i beni immobili e mobili acquistati prima del matrimonio o solo quelli dopo il matrimonio perché non so come funzioni la legge Moldava?


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 July 2015 - 23:40:54


Visualizza messaggioAlby, su 21 July 2015 - 16:22:20, dice:

Ho capito, noi non abbiamo figli in comune, io risulto qui ospite di mia moglie con permesso di soggiorno, entrambi risultiamo ancora residenti in Italia. So che adesso c'é la formula di separazione breve in Italia e dovrebbe bastare presentarsi nel comune di residenza e avviare li le pratiche di comune accordo, qui in Moldavia non so. Se ci separiamo in Moldavia sono di comproprietà anche i beni immobili e mobili acquistati prima del matrimonio o solo quelli dopo il matrimonio perché non so come funzioni la legge Moldava?

beh il solo fatto del divorzio giustifica la richiesta della residenza in MD !

In Italia nulla e' sicuro e quando si ha a che fare con i Tribunali... MENO ANCORA!

Dubito che oggi in Italia si possa divorziare in tempi stretti e con costi minimi! La macchina burocratica e' difficile da fermare... :lol:

Per quanto riguarda la comunione dei beni, se nn ricordo male, dovrebbe essere come in Italia... cioe' tutto quello che si possedeva prima del matrimonio rimane diviso...



.


#6 Guest_Alby_*

Guest_Alby_*
  • Ospite

Inviato 23 July 2015 - 15:30:17


Buona a sapersi. Grazie dei consigli :) :) :)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum