Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
3
A me non sono piaciuti i vini moldavi!
Started By
Guest_cangaceiro_*
, 06 Dec 2008 - 19:30:04
Questa discussione ha avuto 40 risposte
Inviato 28 December 2008 - 20:01:52
La settimana scorsa sono stato in Moldavia con amici e li ho portati a visitare le cantine Cricova.
Cricova non fa buoni vini, sono molto dozzinali, come del resto quelli di Milesti Mici, che sono addirittura peggiori.
Di Cricova trovo buoni i spumanti, paragonabili a quelli medi italiani.
Il miglior vino Moldavo è quello prodotto dalle Cantine Purcari, a me piace molto il Cabernet Sauvignon e difatti bevo solo quello quando sono in Moldavia a meno che a casa di amici non ti offrano il vino di campagna, quello fatto in casa, un pò asprigno, quello si che è caratteristico e buono.
Del resto se ceni con moldavi romeni devi bere solo cognac e con moldavi russi solo vodka.
NOROC
NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)
#12 Guest_Dima34_*
Inviato 28 December 2008 - 20:11:21
mariaico, su 28-Dec-2008 20:01, dice:
La settimana scorsa sono stato in Moldavia con amici e li ho portati a visitare le cantine Cricova.
Cricova non fa buoni vini, sono molto dozzinali, come del resto quelli di Milesti Mici, che sono addirittura peggiori.
Il miglior vino Moldavo è quello prodotto dalle Cantine Purcari, a me piace molto il Cabernet Sauvignon e difatti bevo solo quello quando sono in Moldavia a meno che a casa di amici non ti offrano il vino di campagna, quello fatto in casa, un pò asprigno, quello si che è caratteristico e buono.
Del resto se ceni con moldavi romeni devi bere solo cognac e con moldavi russi solo vodka.
NOROC
NOROC
Sono dacordo a 100%, quelli di Milesti Mici sono i pegiorissimi quelli di Purcari sono i migliori
#13 Guest_Curiosa_*
Inviato 28 December 2008 - 21:35:34
Curiosa, su 28-Dec-2008 21:30, dice:
prova Negru de Purcari, è ottimo! meglio del Cabernet...
Buona sera Signora !! hai ragione e anche se ho speso 25 € alla bottiglia , criticato da uno che beve Tavernello in cartone, è come ho gia' detto, pari ad un ottimo vino Piemontese, non voglio fare nomi,
PS ricordati che fino a 45-50 anni si diventa sempre più giovani , non vecchi di un anno
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#16 Guest_cangaceiro_*
Inviato 04 January 2009 - 12:31:16
sergio3, su 28-Dec-2008 22:35, dice:
Buona sera Signora !! hai ragione e anche se ho speso 25 € alla bottiglia , cricato da uno che beve Tavernello in cartone, è come ho gia' detto, pari ad un ottimo vino Piemontese, non voglio fare nomi,
PS ricordati che fino a 45-50 anni si diventa sempre più giovani , non vecchi di un anno
No Sergio tu sei vecchio, vecchio fuori e vecchio dentro, incapace di argomentare una risposta che diventa nullità. Sì bravo cita il Tavernello, sì se lo vuoi sapere bevo proprio il tavernello tutti i giorno e come vino da tavola mi piace, e per le festività ed i fine settimana bevo vini migliori, perchè tu bevi sempre bottiglie da 25 euro tutti i giorni? Bravo e ricco il mio surgiu ah no sergio non surgiu. Be io il mio Chianti lo tengo stretto se poi i moldavi mi rifilano il pacco perchè mi vedono, a detta loro, poco competente sul vino bhe questa è un altra ennesima dimostrazione di come trattano un turista.
Comunque il vino di Cricova l'ho preso sugli scaffali da solo e vedendo la data ed il prezzo speravo fosse qualcosa di buono che non era come hanno poi sottolineato mariaco e company.
Magari invece di stare qui a sboroneggiare che bevi bottiglie costose tutti i giorni bevi tavernello che costa 1 euro e con i 24 euro che ti rimangono fai nelle campagna moldave e fai qualcosa per i bambini moldavi, sai io grazie A dio in Moldova non sono nato ma se fossi adesso un moldavo e leggessi tu che sboroneggi su un forum che si vanta di fare beneficienza sai non mi faresti una bella impressione.
Non mi rispondere e beviti il tuo vino da 25 euro, io oggi bevo Tavernello ma poi vado a farmi un giro sulk coupè uscendo dalla mia villetta, ok se che hai un palazzo e la Ferrari ma adesso non facciamola lunga.
Inviato 04 January 2009 - 12:55:02
cangaceiro, su 4-Jan-2009 12:31, dice:
No Sergio tu sei vecchio, vecchio fuori e vecchio dentro, incapace di argomentare una risposta che diventa nullità. Sì bravo cita il Tavernello, sì se lo vuoi sapere bevo proprio il tavernello tutti i giorno e come vino da tavola mi piace, e per le festività ed i fine settimana bevo vini migliori, perchè tu bevi sempre bottiglie da 25 euro tutti i giorni? Bravo e ricco il mio surgiu ah no sergio non surgiu. Be io il mio Chianti lo tengo stretto se poi i moldavi mi rifilano il pacco perchè mi vedono, a detta loro, poco competente sul vino bhe questa è un altra ennesima dimostrazione di come trattano un turista.
Comunque il vino di Cricova l'ho preso sugli scaffali da solo e vedendo la data ed il prezzo speravo fosse qualcosa di buono che non era come hanno poi sottolineato mariaco e company.
Magari invece di stare qui a sboroneggiare che bevi bottiglie costose tutti i giorni bevi tavernello che costa 1 euro e con i 24 euro che ti rimangono fai nelle campagna moldave e fai qualcosa per i bambini moldavi, sai io grazie A dio in Moldova non sono nato ma se fossi adesso un moldavo e leggessi tu che sboroneggi su un forum che si vanta di fare beneficienza sai non mi faresti una bella impressione.
Non mi rispondere e beviti il tuo vino da 25 euro, io oggi bevo Tavernello ma poi vado a farmi un giro sulk coupè uscendo dalla mia villetta, ok se che hai un palazzo e la Ferrari ma adesso non facciamola lunga.
Vedi, cara nullità, dirti che sei un grandissimo PIRLA incompetente e non conoscente di quello che faccio, è ancora dirti poco-- Continua a bere il Tavernello e lascia bere a me vini più qualificati--In Toscana ci ho vissuto per lavoro 8 anni e di gente "sbroffona" come te qulcuna ne ho conosciuta: tante parole e niente fatti--Ciao Pirletti
E pensa a fare beneficienza, se non l'hai ancora fatta, ma con i soldini non con le c***te che racconti
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Inviato 08 February 2009 - 17:56:46
E facile parlare della qualita del vino a voi Italiani che siete (se non i migliori- uno dei migliori)produttori di vini nel mondo.Le statistiche dicono che la Moldavia e indietro 50 anni se non di più rispetto l'Italia.Se la Moldavia sarebbe arirvata ai livelli dell'Italia anche la Moldavia avrebbe prodotto il vino di una qualita migliore.A me piaciono i vini moldavi.Come anche quelli italiani.
Inviato 08 February 2009 - 19:17:29
benarrivata...
dai non esageriamo... 50 anni? La Moldova persegue gli obiettivi che aveva l'Italia anni fa, la quantita'.
Da almeno un decennio e piu' l'Italia ha svoltato, dopo le truffe del vino al metanolo, dando precedenza alla qualita'.
Le vigne italiane sono molto piu' curate delle moldave... e gia' sulla pianta c'e' la prima selezione.
Poi c'e' tutto il ciclo della vendemmia e vinificazione....
Diciamo anche che l'Italia ha una varieta' di vini enorme... ed una produzione non da poco...
la Moldova produce circa 4 milioni di hl. Piu' o meno come il Piemonte.
Ma non e' vero che i vini moldavi non sono buoni...
.
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|