Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

La durata media dei lettori DVD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 22 November 2008 - 12:03:16


Un saluto a tutti.

Non sono sicuro di aver postato nel posto giusto, ma mi è sembrato quello più attinente all'argomento.

Ormai quasi tutti avranno in casa almeno un lettore per DVD.    Per quanto tempo in media funzionano questi lettori?    Ecco allora il mio paradossale problema.

Un lettore lo avevo preso anni fa per i cartoni animati per i miei figli.   Un'altro lo avevo poi messo in camera da letto sotto il televisore (che non vi grava sopra ed il lettore è ben arieggiato).   Un'altro ancora nel salone, sempre sotto il televisore (idem).

Si rompe dopo una decina di mesi il primo lettore, quello della camera dei bambini.   Va bene, dico io, forse lo hanno maltrattato troppo e lo ricompro.  

Dopo un paio di mesi si rompe il mio.   L'avevo ovviamente trattato molto bene, ma forse era difettoso.  Lo ricompro.

Dopo qualche mese si rompe anche quello del salone, usato pochissimo.   Ricompro anche quello, tanto costano una cinquantina di euro!!!

A tre anni di distanza, mi accorgo di aver cambiato n. 8 lettori di DVD.   Forse è un problema di pulizia delle lenti del laser.   Compro un disco per la sua pulizia, ma non ravvivo i lettori.  

Questi diventano inservibili, non perchè cessano di funzionare, ma perchè diventa dopo un po' impossibile la riproduzione dei dischi.   Badate bene che con i lettori nuovi quegli stessi dischi si leggono benissimo e non sono affatto rovinati.

Ho provato tutte le marche, ma il risultato non cambia.   Ora ho cominciato una battaglia particolare!!!   Mi sono tenuto da parte tutte le scatole e gli scontrini ed oggi comincierò a riportare dal negoziante il primo lettore.   Sono disposto ad andare in causa dal giudice di pace se non me lo cambiano o riparano in tempi umani (e so molto bene come fare!!!).   Sono stufo di questi prodotti cinesi che durano poco.   Se nessuno comincia a riportarli indietro, continuano a far girare dei veri bidoni.

Ora i quesiti finali:
- sono stato sfortunato io?
- anche altre persone hanno rilevato che la durata non supera i 6 mesi - 1 anno?
- ci sono marche particolarmente affidabili?
- ci sono accortezze da curare per prolungare la vita di questi benedetti lettori?

Aspettando suggerimenti, ringrazio in anticipo,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#2 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 22 November 2008 - 18:09:07


dipende anche da che tipo di dvd usi, se quelli originali o quelli che ti scarichi da internet..

cmq la media è di circa 18-24 mesi

qui da noi a Napoli quelli di marche buone costano 30 euro, ma solo lettori, quelli che possono anche masterizzare si sale verso i 100 euro



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#3 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 22 November 2008 - 18:15:43


investi 90/100 euro per un apparecchio che faccia solo da lettore e vedrai che ti durano anche 5/6 anni... purtroppo si sta insinuando sempre più la cultura dell'usa e getta, da qui, fra le altre cose, lettori che durano qualche mese...



Immagine inviata


#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 22 November 2008 - 18:46:39


Un saluto a tutti.

Gli apparecchi comprati erano tutti di marche note.   Erano tutti lettori, tranne un solo lettore e masterizzatore.  Quest'ultimo, in particolare, mi era costato 180 euro e si è guastata la sola sezione del DVD.  La sezione a nastro funziona perfettamente!!!

I DVD sono tutti comprati in edicola o in negozi specifici.

Tanto per sgombrare il campo da altre ipotesi!!!

Ho il sospetto di essere stato ... sfortunato!!!

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum