Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

L' On. Ministro Degli Esteri Franco Frattini Visiterà Chisinau E L'ambasciata Lunedi 24 Novembre.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 20 November 2008 - 20:20:08


Nell'ambito della programmata visita del nostro Ministro degli Affari Esteri On. Franco Frattini, l' Ambasciata d'Italia a Chisinau invita tutti gli italiani di Moldova ad un incontro per un saluto con l' Onorevole Ministro.

Durante la visita del Ministro Frattini è stato incluso nel cerimoniale un incontro ufficiale con il Presidente della Repubblica Moldova, Sig. Vladimir Voronin.

Ad accompagnare l' Onorevole Ministro ci saranno anche altre personalità che verranno citate non appena la nostra ambasciata avrà notizie precise.

In allegato l'invito:

File allegato




#2 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 20 November 2008 - 21:23:47


scusasse Don Alfredo..., ma si è capito quando aprirà la ns ambasciata ??

saluti e baciamo le mani



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#3 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 20 November 2008 - 21:31:55


Dalle ultime notizie pervenute le possibili date d'apertura potrebbero essere 15, 16 o 19 gennaio.
Credo che la comunicazione ufficiale arriverà proprio in occasione della visita di Frattini.

p.s: baciamo le mani pure a vossia Don Lello  :)


#4 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 20 November 2008 - 21:36:06


Visualizza messaggioAlfredito, su 20-Nov-2008 21:31, dice:

Dalle ultime notizie pervenute le possibili date d'apertura potrebbero essere 15, 16 o 19 gennaio.
Credo che la comunicazione ufficiale arriverà proprio in occasione della visita di Frattini.

p.s: baciamo le mani pure a vossia Don Lello  :)


un leggero OT a dicembre ti arriva quella promessa che ti feci...

visto che il 25 e 31-12 lavoro, verrò a gennaio...

cosi a Natale avrai qualche cosa di italiano fatto dai miei parenti ;)



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 21 November 2008 - 09:00:28


sentivo stamattina alla radio che Frattini è il ministro con il più alto gradimento della popolazione... io non l'ho seguito, qualcuno che l'ha fatto saprebbe dare una qualche spiegazione a questa cosa ??? ha lavorato così bene ???



Immagine inviata


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 21 November 2008 - 09:55:24


Visualizza messaggiogiemme74, su 21-Nov-2008 09:00, dice:

sentivo stamattina alla radio che Frattini è il ministro con il più alto gradimento della popolazione... io non l'ho seguito, qualcuno che l'ha fatto saprebbe dare una qualche spiegazione a questa cosa ??? ha lavorato così bene ???

Non direi proprio che il Sig. Frattini abbia così tanta popolarità e gradimento: in Europa è stato inconcludente--in giro per il mondo fa il "presenzialista" e basta, mai un risultato tangibile--andrà a tagliare il nastro a Chisinau per una finta inaugurazione dell'ambasciata italiana in Moldova.
Direi invece che un Ministro con alto gradimento e popolarità sia il Sig. ZAIA, responsabile delle politiche agricole.
I giorni scorsi ha ottenuto l'aumento delle quote latte di 600 mila tonnellate anno, non costringendoci ad andare a comperare latte all'estero, quando l'abbiamo già noi in casa e più controllato.--E Frattini cosa ha fatto ??
Altro Ministro che ha ottenuto risultati in Europa è il Sig Maroni, che ha fatto accettare alla Commissione Europea determinati paletti sull'immigrazione , sia clandestina che quella necessaria (leggi specializzata).E Frattini cosa ha fatto ?
Sarò stato di parte, ma sono realtà controllabili



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,777

Inviato 24 November 2008 - 14:01:41


frattini_gaia_chisinau.jpg

CIMG0455.jpg

CIMG0454.jpg

CIMG0448.jpg



.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 November 2008 - 15:14:02


Il Ministro Frattini a Chisinau per l'inaugurazione della nuova Cancelleria diplomatica dell'Ambasciata d'Italia in Moldova

Roma 24 Novembre 2008

L'obiettivo principale della visita del Ministro Frattini a Chisinau è quello di segnare, con l’inaugurazione della Cancelleria diplomatica dell’Ambasciata, una nuova fase dei rapporti bilaterali.

La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Ministro degli Esteri moldovo Stratan e della collettività italiana, con una nutrita rappresentanza degli imprenditori italiani che operano in Moldova.

L’apertura della nostra Rappresentanza diplomatica è accolta con grande soddisfazione da parte moldova, sia per l’importante segnale politico che essa rappresenta sia per la possibilità per i cittadini moldovi – a partire dal prossimo anno – di richiedere direttamente il visto d’ingresso per l’Italia senza doversi più recare a Bucarest.

Il tema dei visti riveste grande importanza. La comunità moldova legalmente presente nel nostro Paese ammonta a 42.056 persone, cui vanno aggiunti 6.843 minori al di sotto dei quattordici anni. La maggiore concentrazione si registra a Roma e Padova, seguite da Torino, Brescia, Milano, Bologna, Parma, Verona.

Nel decreto flussi 2007, la quota riservata ai cittadini moldovi è stata aumentata da 5.000 a 6.500 unità, a fronte di oltre 38.000 domande presentate.

L’ Italia intende promuovere  una più stretta collaborazione bilaterale nel settore della migrazione legale, e sottolinea allo stesso tempo l’esigenza di affrontare congiuntamente il fenomeno dell’ immigrazione illegale.

Per quanto riguarda la collaborazione in materia di lavoro, è in vigore dal 2004 un Accordo bilaterale per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso una collaborazione tra istituzioni pubbliche e associazioni di categoria dei due Paesi. Una proposta di modifica recentemente avanzata da parte moldova è attualmente allo studio, volta a sventare l’ipotesi di obbligo di rientro dei lavoratori allo scadere del contratto di lavoro.

L’apertura dell’Ambasciata risponde inoltre all’esigenza di assicurare il miglior sostegno ad un ulteriore sviluppo dei rapporti economico-commerciali. L’Italia è tra i primissimi partner della Moldova (4° acquirente e 5° fornitore) e si colloca al terzo posto tra gli investitori esteri (sono circa 300 le imprese operanti in loco con la partecipazione di capitale italiano). Oltre ai tradizionali settori della produzione per conto terzi e delle costruzioni, le imprese italiane guardano con crescente interesse alle opportunità nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, a quello dell’energia e delle fonti rinnovabili, così come al settore della logistica, in vista di una maggiore penetrazione dei mercati dei Paesi vicini. Al riguardo sono già state attivate collaborazioni per la realizzazione di parchi industriali e tecnologici, mentre il sistema bancario italiano è da tempo presente nel Paese. Il rafforzamento della nostra presenza in Moldova risponde poi alla crescente presenza di imprese italiane che si de-localizzano, anche con l’obiettivo di penetrare nei mercati vicini (Paesi CSI).

Vi è infine grande aspettativa per il contributo che l’Italia potrà fornire, sia attraverso attività di cooperazione allo sviluppo che iniziative di gemellaggio e assistenza tecnica promosse dalle singole Amministrazioni italiane, al processo di riforma che le Autorità moldove hanno intrapreso nel quadro del progressivo avvicinamento del Paese all’Unione Europea.

http://www.esteri.it...ni_Chisinau.htm



.


#9 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 24 November 2008 - 22:20:21


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 24-Nov-2008 14:01, dice:



Be', direi che siete usciti benissimo tutti e due, complimenti :)

Simpatico Frattini... non sapevo (fino adesso) com'e' :girl (29):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 November 2008 - 22:51:36


Visualizza messaggioRosa, su 24-Nov-2008 22:20, dice:


Be', direi che siete usciti benissimo tutti e due, complimenti :)

Simpatico Frattini... non sapevo (fino adesso) com'e' :girl (29):


si si simpaticissimo Frattini come vedi.... :24:  :rofl:

frattini_gaia_chisinau2.jpg



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum