Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

come avere informazioni dal consolato di bologna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 marcomasetti

marcomasetti

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 17 November 2008 - 15:35:00


Sto cercando di capire cosa devo fare per convertire i titoli di studio accuisiti dalla mia ragazza, che è moldava, in un foglio di carta che certifichi la validità di questi anche in italia. Ho provato a cjiamare il consolato moldavo a bologna ma è sempre occupato, se mi potete dare delle informazioni su cosa devo fare oppure come fare in un'altro modo a contattare il consolato ve ne sarei riconoscente. Grazie a tutti, Marco


#2 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 17 November 2008 - 16:58:02


Caro Marco, ciao.

Visualizza messaggiomarcomasetti, su 17-Nov-2008 15:35, dice:

Sto cercando di capire cosa devo fare per convertire i titoli di studio accuisiti dalla mia ragazza, che è moldava, in un foglio di carta che certifichi la validità di questi anche in italia. Ho provato a cjiamare il consolato moldavo a bologna ma è sempre occupato, se mi potete dare delle informazioni su cosa devo fare oppure come fare in un'altro modo a contattare il consolato ve ne sarei riconoscente. Grazie a tutti, Marco

L'operazione è molto complessa e il consolato di Bologa difficilmente potrà darti istruzioni operative.   Te le potrebbe dare il consolato italiano a Bucarest (fino a gennaio, poi apre quello a Chisinau - spero), ma sono molto più gentili ed esaurienti al consolato moldavo di Bologna!!!

Ti consiglio di leggere topic sull'argomento (ce ne sono diversi) su questo e su altri forum, poi di cominciare a studiare la normativa.   Poi devi fare una distinzione fra riconoscimento dei titoli di studio e riconoscimento della professione.

Un saluto ed in bocca ai lupi burocratici,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#3 veronica

veronica

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 18 November 2008 - 21:50:48


Provi a chiamare il numero di fax del consolato 0516022413 perché al telefono non mi hanno risposto mai ma stranamente al fax mi hanno risposto e anche subito  :rofl:





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum