Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

MORIRE DAL RIDERE - NELLE SALE GIOCHI INGLESI ARRIVA “SHOCKER”, LA SEDIA ELETTRICA GIOCATTOLO: VINCE CHI RESISTE DI PIÙ ALLE SCARICHE (VIDEO)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 September 2014 - 18:03:39


Immagine inviata
MORIRE DAL RIDERE

NELLE SALE GIOCHI INGLESI ARRIVA “SHOCKER”, LA SEDIA ELETTRICA GIOCATTOLO: VINCE CHI RESISTE DI PIÙ ALLE SCARICHE (VIDEO)

Gli ultimi istanti di un condannato a morte diventano un gioco. Con la “Shocker electric chair”, una replica delle sedie elettriche americane che si sta diffondendo nelle sale giochi d'Inghilterra. E' sufficiente sedersi, impugnare le manopole e lasciarsi scuotere. Il creatore: “Non c’è riferimento alla morte, vogliamo far divertire i ragazzi”...


Immagine inviata

1. VIDEO - UN RAGAZZO INGLESE PROVA “SHOCKER”, LA SEDIA ELETTRICA GIOCATTOLO

http://youtu.be/ZlK2sEY-4Ew

2. LA PENA DI MORTE DIVENTA UN GIOCO: I GIOVANI SI SFIDANO A CHI RESISTE DI PIÙ SULLA SEDIA ELETTRICA

Federico Tagliacozzo per “Il Messaggero

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo

Gli ultimi istanti di un condannato a morte diventano un gioco. Grazie a un'invenzione scioccante: la “Shocker electric chair”, una replica giocattolo delle sedie elettriche americane che si sta diffondendo a macchia d'olio nelle sale giochi d'Inghilterra. E' sufficiente sedersi, impugnare le manopole e lasciarsi scuotere.

Quando le sollecitazioni non saranno più sopportabili l'aspirante condannato a morte potrà alzare le mani e fermare il supplizio: se resterà abbastanza a lungo, dalla macchina uscirà un certificato che ratifica il numero dei volt della scossa elettrica corrispondente alle vibrazioni.

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo 7

Alcune associazioni di consumatori hanno già lanciato l'allarme per la salute e per i forti dubbi etici che solleva un gioco ispirato a uno strumento di morte come la sedia elettrica. Importare lo Shocker oltretutto è facile come ordinare un libro su Amazon, basta servirsi di siti on-line specializzati nella vendita di giochi, o anche di siti generalisti come E-bay.

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo 6

Per Francesco D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il problema è che lo Shocker è un meccanismo catalogato fra i giochi di tipo A, accessibile anche ai bambini. «Al momento – spiega al Messaggero - Shocker è un'iniziativa assolutamente legale e legittima. Resta il fatto che è diseducativo perché familiarizza con la violenza.

Quello che voglio sottolineare è che la pena capitale è una questione seria, non un gioco. Su questo penso siano d'accordo anche i sostenitori di questo brutale tipo di condanna. E' inquietante che un oggetto del genere sia prodotto in Europa. E oramai è alla portata di tutti, senza alcun filtro. Un oggetto catalogato in tutto e per tutto come un gioco ma che gioco non è».

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo 4

David Jones, responsabile della squadra che ha ideato il gioco per l'azienda britannica Nova Productions, ha respinto al mittente le critiche e anzi, sta progettando una versione aggiornata dello Shocker: «Il nostro è solo un gioco. Non c'è nessun macabro riferimento alla morte. Il nostro intento quando abbiamo pensato a questa novità è solo quella di strappare un sorriso. Ho ideato il gioco venendo a contatto con macchine industriali vibranti. Ho sentito una scarica elettrica e mi è venuta subito l'dea di riprodurre quella sensazione in un nuovo gioco. Al momento stiamo lavorando per migliorare la Shocker».

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo

Immagine inviata
shocker la sedia elettrica giocattolo
Immagine inviata



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum