Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Progetto Volontariato nella diocesi di Chisinau - RnS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 davide73

davide73

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2
    Località:Crotone

Inviato 16 November 2008 - 16:49:25


Ciao a tutti! Sono Davide, ho 35 anni e sono di Crotone. Da dieci anni faccio parte del Rinnovamento nello Spirito, nella Parrocchia di San Paolo. Il 26 ottobre a Paola (CS) durante il regionale, sono stato molto colpito dalla testimonianza di Marcella Reni a riguardo della diocesi di Chisinau e del cenacolo Regina Pacis, ma soprattutto colpito dalle situazioni di povertà che ci sono. Il RnS lavora di continuo a questo progetto di aiuto e di evangelizzazione, tramite anche il presidente Salvatore Martinez stanno dando tantissimo! Io personalmente sono stato visibilmente scosso, non appena diceva che c'era bisogno di forze nuove per aiuti concreti! Chiedete allo Spirito e Lui vi dirà cosa fare...ed io ho preso in mano questa situazione, e sto chiedendo di andare a fare un'esperienza, spero tanto di riuscirci e di avere la forza per dare qualcosa, dare un sorriso, e crescere veramente nella fede anche io! Alleluia!


#2 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 16 November 2008 - 22:52:33


ciao, forse questa mia risposta potra sembrare un pò acida, ma trovo "particolare" questo tuo primo post, scritto senza neanche un pò di frequentazione del forum, comunque se posso dire la mia in Moldavia più che necessita di evangelizzazione, hanno bisogno. in alcuni casi di un aiuto concreto, certo a volte una parola di conforto può aiutare ma quando hai fame o non hai una casa uno che arriva dall'estero che vuole isegnarti che il suo dio è migliore del tuo , forse non è esattamente la risposta che si cerca alle propie domende, o no? comunque ben venuto ma se non lom sai la maggior parte dei Moldavi sono ortodossi, con piccole percentuali di evangelici e qualche cattolico.



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#3 davide73

davide73

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2
    Località:Crotone

Inviato 17 November 2008 - 10:27:34


Visualizza messaggiomajo, su 16-Nov-2008 22:52, dice:

ciao, forse questa mia risposta potra sembrare un pò acida, ma trovo "particolare" questo tuo primo post, scritto senza neanche un pò di frequentazione del forum, comunque se posso dire la mia in Moldavia più che necessita di evangelizzazione, hanno bisogno. in alcuni casi di un aiuto concreto, certo a volte una parola di conforto può aiutare ma quando hai fame o non hai una casa uno che arriva dall'estero che vuole isegnarti che il suo dio è migliore del tuo , forse non è esattamente la risposta che si cerca alle propie domende, o no? comunque ben venuto ma se non lom sai la maggior parte dei Moldavi sono ortodossi, con piccole percentuali di evangelici e qualche cattolico.

Chiedo scusa se sono stato poco chiaro! Premetto, innanzitutto, che non è mio il progetto, ma mi appoggio al Rinnovamento nello Spirito nazionale che l'ha promosso da un po' di tempo e quindi darò una mano a loro. So benissimo che in Moldavia sono ortodossi e pochissimi cattolici. Sono stato poco chiaro perchè ho tralasciato di dire che è ovvio che non si stanno lasciano morire di fame, è normale che ci sono anche e soprattutto degli aiuti concreti! Se io ci tengo a venire a Chisinau è proprio perchè ho sentito le testimonianze delle persone che ho nominato di bambini che scrivono sui muri i loro compiti, e di situazioni veramente di fame! Il progetto del Rinnovamento nello Spirito è proprio questo e naturalmente non si vuole insegnare nulla a nessuno sulla religione, ma si fa comunione con le altre religioni. Ed è per questo che io, personalmente, dopo tanti anni di cammino, mi rendo conto che bisogna uscire dalle proprie parrocchie, ed aiutare le persone che si incontrano... a partire dalla prima che si incontra fuori la porta, fino ad arrivare proprio in situazioni come la Moldavia o altre zone, indipendentemente dalla razza o religione. Il bello delle religioni è proprio questo, che ognuno ha un suo cammino, ognuno porta la sua parola d'Amore, ognuno da un proprio aiuto concreto! Se Dio ci ha dato la gioia di stare bene, siamo proprio noi che dobbiamo essere quelli che, nel limite del possibile, devono aiutare chi è più povero. Non so se adesso sono riuscito ad essere stato chiaro. un abbraccio fraterno a tutti





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum