Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Gli invisibili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 25 May 2014 - 05:06:18


Il Diario di Nikita

Gli invisibili

Qualcuno ricorderà un vecchio film di Hollywood “L'uomo invisibile”. Nel film un specie di scienziato pazzo aveva inventato una lampada speciale che emetteva dei raggi e rendevano gli esseri umani invisibili.
In Moldova la procedura per diventare invisibili è meno fantasiosa se vogliamo ma più originale: basta salire ...

Continua a leggere ...


Statistiche : 1 Messaggio || 2 Visite
Messaggio di nikita


#2 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 25 May 2014 - 17:43:46


Ultima volta che sono stata una casa, 2 anni fa, mi sono messa le mani in testa. Alla rotonda sulla circonvallazione che, da Orhei porta al aeroporto, sembrava di essere ne Far West, valeva la legge del piu forte, il primo che riusciva passava. Non esisteva la destra ... i segnali di precedenza? Ciao ... E qualche km prima, un furgone Vito, con un carrello aveva investito 2 persone in bicicletta. Il furgone era con le ruote per aria ... mi domando a che velocità andava per a girarsi in quel modo. Ma tanto ... abbiamo 40 "cumatri" di MD al battesimo, si prendono apposta cosi tanti, un "cumatru" poliziotto, un altro vigile, maestro, infermiere .....




Kivulumi

#3 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 26 May 2014 - 15:54:55


Visualizza messaggioantalena, su 25 May 2014 - 17:43:46, dice:

Ultima volta che sono stata una casa, 2 anni fa, mi sono messa le mani in testa. Alla rotonda sulla circonvallazione che, da Orhei porta al aeroporto, sembrava di essere ne Far West, valeva la legge del piu forte, il primo che riusciva passava. Non esisteva la destra ... i segnali di precedenza? Ciao ... E qualche km prima, un furgone Vito, con un carrello aveva investito 2 persone in bicicletta. Il furgone era con le ruote per aria ... mi domando a che velocità andava per a girarsi in quel modo. Ma tanto ... abbiamo 40 "cumatri" di MD al battesimo, si prendono apposta cosi tanti, un "cumatru" poliziotto, un altro vigile, maestro, infermiere .....

Qui in Moldavia riescono a fare degli incidenti stradali che non riesco a capire come fanno a farli! Ne ho parlato con un amico moldavo. Lui mi ha risposto che molti comperano la patente, quindi non hanno idea di come si guida.

Devo però anche dire che da qualche tempo a questa parte, almeno a Chisinau le cose sono cambiate. Una volta i pedoni non avevano diritti. Da un po' di tempo a questa parte gli automobilisti, a Chisinau, hanno preso l'abitudine di fermarsi davanti alle strisce pedonali per fare passare i pedoni.

Da parecchi mesi non si vedono praticamente più pattuglie di polizia per la strada che fermano gli automobilisti come meglio gli pare. Però a Chisinau hanno messo ovunque telecamere e radar che controllano il traffico. I controlli di polizia sembra che vengono fatti di notte (questo mi sembra logico) quando la gente tende di più a bere.

Nell'insieme direi che la Moldavia stà progredendo, passo per passo (non si può pretendere tutto in una volta :D )


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 May 2014 - 00:02:02


Visualizza messaggioandy, su 26 May 2014 - 15:54:55, dice:


Una volta i pedoni non avevano diritti.


bei tempi !! Mannaggia !!! :D

Io li stirerei tutti !!  :lol: :lol: :lol: :lol:



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum