Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Meridiana L'aereo si guasta prima del decollo: 180 italiani bloccati a Zanzibar


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 GU GU

GU GU

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 25

Inviato 17 March 2014 - 19:14:36


Immagine inviataAeroporto di Zanzibar: 180 passeggeri bloccati a causa di un guasto aereo
ROMA - Il rientro a casa era previsto per ieri, domenica 16 marzo. Ma un guasto tecnico all'aereo con cui avrebbero dovuto atterrare a Bologna, dopo uno scalo a Marsa Alam in Egitto, ha causato la cancellazione del volo. Centottanta passeggeri, perlopiù italiani, sono rimasti bloccati a Zanzibar per oltre 24 ore: "Senz'acqua, senza assistenza, in condizioni disumane, e senza informazioni sul prossimo decollo", lamenta Valentina Pozzato, una delle viaggiatrici che stamani era ancora in attesa del rimpatrio. Tra di loro, anche bambini e anziani.

Il decollo dell'Airbus A320 della Meridiana, previsto inizialmente per le 8 di ieri mattina, è stato immediatamente annullato per problemi tecnici. Il tour operator che ha venduto i biglietti è 'Phone&Go'.

"Siamo bloccati nell'aeroporto senza aria condizionata con il sole che batte - ha raccontato stamattina la Pozzato - non ci stanno fornendo assistenza nonostante ci siano bambini piccoli con dissenteria e persone anziane. È stato mandato un secondo aereo a prenderci ma ha lo stesso problema di quello con cui dovevamo partire ieri. Con 40 gradi non ci è stata data nemmeno una bottiglietta di acqua".

Nel pomeriggio di ieri, infatti, il gruppo - che ha contattato Farnesina e consolato - è stato smistato e trasferito in alcuni hotel della zona per trascorrere la notte. Senza bagaglio, che è rimasto bloccato in aeroporto. Ai passeggeri viene annunciata una seconda partenza fissata per le 3.30 del mattino. Giunti in aeroporto, anche questo secondo velivolo viene bloccato a causa di un guasto tecnico.

Interpellata, la Meridiana ha rassicurato: "Dalla



scorsa notte ci siamo attivati per fornire l'assistenza ai passeggeri secondo gli standard della nostra compagnia. Il nostro primo obiettivo è tutelarli". Ma il ritorno a casa? "Le operazioni sono in corso, la nostra sala operativa brulica di adrenalina". Un volo charter è partito appositamente per atterrare sull'isola africana e recuperare i passeggeri bloccati: dopo oltre 24 ore di attesa, il terzo tentativo è quello andato a buon fine.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum