Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




* * * * * 1 voti

Moldova | Moldavia | Regolamento per fondatore ed amministratore unico di Srl


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,548
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: http://www.chisinau-kishinev.com/index.php

Inviato 03 March 2014 - 17:41:28


Un’importante precisazione fiscale che non tutti conosco, in Moldavia l’ amministratore unico che in concomitanza e’ anche l’unico fondatore (100% delle quote), anche se straniero, di una “società a responsabilità limitata” non può essere contrattato con la stessa società per la quale lavora e quindi di conseguenza non potrà avere uno stipendio bensì beneficerà esclusivamente dei dividendi societari, lo ha reso noto tempo fa l'Ispettorato del Lavoro.
In conseguenza di questo, l’ amministratore unico che in concomitanza e’ anche l’unico fondatore non dovrà versare alcuna contribuzione allo stato moldavo e perciò, se residente in Moldova, non beneficerà dell’assistenza sanitaria di stato. Questa piccola problematica è comunque risolvibile acquistando privatamente la “polizza d’assicurazione obbligatoria di assistenza medica” statale che nel 2014 e’ fissata a 4036 MDL.


Alfredo Ferrari – tel. 00373/79679434




#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 03 March 2014 - 21:12:48


quanto costa una srl a socio unico? E quali le spese di "mantenimento"?


#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,548
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: http://www.chisinau-kishinev.com/index.php

Inviato 04 March 2014 - 14:24:03


Il semplice costo di registrazione di una SRL in Moldavia e' disponibile sul sito della Camera del Registro Delle Imprese http://www.cis.gov.md/ ma rappresenta solo lo step iniziale al quale vanno poi seguite altre varie registrazioni della neonata societa' presso diversi enti pubblici quali il fisco, ispettorato del lavoro, ufficio igiene e salute pubblica, municipio di Chisinau eccetera... nonche' i costi notarili, quelli di traduzione autorizzata e di eventuale attribuzione della sede legale.
Come per tutti gli atti e documenti nella Repubblica Moldova, anche il costo della semplice registrazione che ho menzionato all'inizio varia in base all'urgenza, da un minimo di 10 giorni lavorativi passando per 24 ore fino all'ultraurgenza che permette di ottenere l'atto costitutivo in sole 4 ore.
Ma come dicevo questa prima procedura rappresenta solo la "punta dell'iceberg" e per fare tutta la trafila e' meglio essere coadiuvati da chi conosce bene tutta la prassi per non incorrere in errori e dimenticanze che potrebbero rivelarsi gravi col passare del tempo.
Esistono diverse agenzie di consulenza, come la mia, che offrono il cosiddetto "pacchetto completo" di servizi che include anche il "mantenimento" e i costi di quest'ultimo variano in base alla tipologia di gestione contabile/amministrativa che il cliente richiede e sopratutto se, nel caso di fondatore straniero, lo stesso sara' in pianta stabile in Moldavia o se la neonata societa' dovra' essere seguita a distanza con le dovute deleghe del caso.
Inoltre non va dimenticato che all'atto di apertura del conto corrente societario va interamente versato il capitale sociale minimo di 5400 MDL (circa 300 euro) che pero', a mio giudizio, rappresenta una somma fin troppo esigua e non permette alcuna operativita' iniziale. Il mio consiglio e' quello di versare inizialmente almeno l'equivalmente di 1000 euro...
Comunque, per concludere, tutto e' molto soggettivo ed e' quindi impossibile stimare un costo esatto per l'apertura ed il "mantenimento" di una srl a unico socio, con 2 o anche 3 soci.

Alfredo Ferrari – tel. 00373/79679434







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum