Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ragazza sfortunata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 MCR

MCR

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 21 October 2008 - 13:03:30


Ciao a tutti,
volevo lanciare questo appello.

La mia ragazza fino a marzo di quest'anno ha lavorato in una ONG (Motivatie) che si occupa di persone con disabilità.

Pochi giorni fa una delle persone che aveva conosciuto nell'ONG, Tania, l'ha contattata per lanciare questo appello, che copio ed incollo integralmente.
La ragazza ha proposto anche di pubblicare sue foto, prima e dopo l'incidente che l'ha colpita, se questo può essere d'aiuto alla sua lotta.

La persona è reale, così come le sue esigenze, per questo voglio pubblicare i suoi riferimenti, in modo che tutti possano contattarla ed eventualmente anche conoscerla dal vivo, se presenti qui in Moldova.
Sarebbe bello poterla aiutare.

Ciao
Marco




Ma numesc Tatiana Robu, anul nasterii 1987. La 17 octombrie 2005, studenta la USM, facultatea „Jurnalism shi stiintele comunicarii”, mergind pe strada am fost lovita de o bara de fier cazuta de pe acoperisul unei cladiri. In urma loviturii m-am ales cu multiple traume la cap si coloana vertebrala. Pina in prezent am suportat 4 operatii, dintre care 2 la cap shi alte doua la coloana vertebrala si am urmat multiple cursuri de tratament si reabilitare. La moment ma aflu intr-un scaun cu rotile.
Din data de 10 pina la 30 septembrie 2007, am urmat un curs de tratament la clinica de restabilire neurologica "NeuroVita" din or. Moskova. Mi-au fost colectate celule care urmau a fi implantate peste 3 luni prin interventie chirurgicala. Medicii de acolo m-au incurajat foarte mult cu rezultate bune, insa unica problema si ceea ce ma tine departe de o viata normala, care sper s-o recapat din nou sunt banii. Conform calculelor efectuate de clinica "NeuroVita" pentru tratamentul ce urmeaza a fi efectuat este necesara suma de 36 385euro.
Deoarece au trecut 3 luni prevazute, noi nu duspunem de acesti bani, cu atit mai mult ca deja a explirat data limita, incheiata prin contract insa ni s-au mai acordat inca 3 luni de prelungire a contractului.
De aceea va rog mult, din numele intregii familii a ne acorda un ajutor material, pe cit posibil, pentru a efectua acest tratamentul in afara tarii. Detinem si un cont de colectare de fonduri, in care s-au cumulat 15000euro.
Noi detinem si acte prin care se confirma aceasta.
Pentru orice propunere, sugestie,intrebare, va rugam sa ma contactati la nr: 00 373 69490018
Adresa mea: tania.robu@gmail.com




#2 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 October 2008 - 14:10:33


Ciao Marco, puoi tradurlo?






#3 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 21 October 2008 - 20:44:43


Visualizza messaggioMCR, su 21-Oct-2008 13:03, dice:



Ma numesc Tatiana Robu, anul nasterii 1987. La 17 octombrie 2005, studenta la USM, facultatea „Jurnalism shi stiintele comunicarii”, mergind pe strada am fost lovita de o bara de fier cazuta de pe acoperisul unei cladiri. In urma loviturii m-am ales cu multiple traume la cap si coloana vertebrala. Pina in prezent am suportat 4 operatii, dintre care 2 la cap shi alte doua la coloana vertebrala si am urmat multiple cursuri de tratament si reabilitare. La moment ma aflu intr-un scaun cu rotile.
Din data de 10 pina la 30 septembrie 2007, am urmat un curs de tratament la clinica de restabilire neurologica "NeuroVita" din or. Moskova. Mi-au fost colectate celule care urmau a fi implantate peste 3 luni prin interventie chirurgicala. Medicii de acolo m-au incurajat foarte mult cu rezultate bune, insa unica problema si ceea ce ma tine departe de o viata normala, care sper s-o recapat din nou sunt banii. Conform calculelor efectuate de clinica "NeuroVita" pentru tratamentul ce urmeaza a fi efectuat este necesara suma de 36 385euro.
Deoarece au trecut 3 luni prevazute, noi nu duspunem de acesti bani, cu atit mai mult ca deja a explirat data limita, incheiata prin contract insa ni s-au mai acordat inca 3 luni de prelungire a contractului.
De aceea va rog mult, din numele intregii familii a ne acorda un ajutor material, pe cit posibil, pentru a efectua acest tratamentul in afara tarii. Detinem si un cont de colectare de fonduri, in care s-au cumulat 15000euro.
Noi detinem si acte prin care se confirma aceasta.
Pentru orice propunere, sugestie,intrebare, va rugam sa ma contactati la nr: 00 373 69490018
Adresa mea: tania.robu@gmail.com





Mi chiamo Tatiana Robu, l'anno di nascità 1987. Studiavo all'USM, facolta "giornalismo e scienza della comunicazione", quando il 17 ottobrie 2005 caminando sulla strada sono stata colpita da una bara di ferro caduta dal teto di un palazzo e mi sono trovata con tante traume alla testa e alla colona vertebrale. Fino al giorno d'oggi ho soportato 4 interventi, tra quale 2 alla testa e altre 2 alla colona vertebrale ed ho seguito tanti corsi di tratamento e riabilitazione. Al momento mi trovo su una sedia a rotelle (carozzina).

Dal 10 al 30 settembre 2007 ho seguito un corso di tratamento alla clinica neurologica "NeuroVita" a Moska. Mi avevano recuperato le celule che dovevano rimpiantarmele dopo 3 mesi con l'intervento chirurgico. I medici mi hanno datto una speranza con dei resultati positivi, però, esiste un problema, che mi tiene lontana da una vita normale che spero di reaverla di nuovo, i soldi.

Secondo i calcoli fatti dalla clinica "NeuroVita" per il trattamento che dovro seguire servono 36 385 euro.

Visto che i 3 mesi son già passati, noi questi soldi non c'è gli abbiamo, e sopratutto è già passata la data limite del contratto, anche se ci hanno accordata altri 3 mesi.

Per questo vi prego, nel nome di tutta la famiglia, di darci una mano, un piccolo aiuto materiale, per riuscire a fare questo intervento al estero. Abbiamo anche un conto di raccolta dei fondi, dove si sono cumulati 15000 euro.

Abbiamo anche i documenti che confermino la malatia.

Per qualsiasi, proposta, sugerimento, domanda mi potete contattare al nr: 0037369490018.

Il mio indirizzo e-mail: tania.robu@gmail.com


#4 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 21 October 2008 - 20:53:32


...ragazzi io conosco Tania,siamo andate a lo stesso lecee,,Alexandru cel Bun''Varzaresti- noi'' ...........e una ragazza splendida,sempre rideva ,scherzava con tutti,e sempre ti rispondeva soridente..... :( mi dispiace tantissimo quelo che e sucesso,e una grande disgrazia........ :(



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#5 MCR

MCR

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 22 October 2008 - 10:18:15


Grazie per aver tradotto il testo,
volutamente non l'ho tradotto subito per non fare sembrare la cosa "una bufala".

Tatiana spera di riuscire ad eseguire l'operazione e poter di nuovo camminare.

Potete contattare direttamente lei, io ho solo dato visibilità al suo messaggio.

Penso che, come in altre occasioni, anche questa volta la comunità internet italo-moldava mostrerà la grandezza del proprio cuore




#6 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 22 October 2008 - 10:38:21


MCR, questa ragazza la conosciamo tutti, anche Jurnal de Chisinau ha fatto una lunga campagna d'aiuto...quindi e' tutto vero...





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum