Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

I Bambini della discarica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#11 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 03 December 2006 - 19:47:59


Visualizza messaggiomariaico, su 3-Dec-2006 19:23, dice:

La notizia è vera.
Se poi andrà a buon fine non sta me a dirlo.
Il trasporto da Napoli in Germania o in Moldavia cambia poco.
Paga la regione Campania.


non credo che paghi la Regione Campania, ma paghiamo noi cittadini, finiti in queto turbine della perenne crisi per una scellerata gestione politica.

Bertolaso, si è impegnato molto, ma ha fatto ben poco, non per colpe sue, ha trovato anche intralci politici, ed anche le proteste degli abitanti dei paesi dove dovrebbero sorgere i termovalorizzatori o inceneritori locali...
Mentre poi sono le stesse persone che hanno guadagnato soldi grazie alla camorra, prestando i loro terreni per farci seppellire l'impossibile.

Se può farvi piacere, la nostra camorra guadagna soldi sui rifiuti, grazie al Nord Italia, grazie agli imprenditori che si dicono onesti e mandano qui i resti delle loro industrie..., il tutto per risparmiare...

SUlla notizia dei rifiuti in Moldova, non so da chi viene l'idea ma in Regione Campania non se ne parla..e mai ho sentito questa voce.



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#12 bracciodiferro

bracciodiferro

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 380

    Medaglie

Inviato 03 December 2006 - 20:06:05


Visualizza messaggioXCXC, su 3-Dec-2006 20:36, dice:


Concludo facendo un esempio di civilta'... : quando alcuni anni fai andai a lavorare in Svizzera per qualche settimana... alla Migros (una catena alimentare) le persone portavano indietro i vasi di vetro... che venivano scontati alla cassa!

Inutile dire che gli svizzeri sono i piu' ricchi d'Europa... potrebbero benissimo buttarli nella spazzatura...

la civilta' e' pero' educazione! E quella non si compra...

Certo... certo... la civiltà della raccolta differenziata è la soluzione che meglio risolve, così come le migliori famiglie "educate" riescono a risparmiare gli sprechi, non solo per una ragione economica ma proprio per "educazione"...

ma per l'ironia di questo mondo non tutte le soluzioni "ottimali" vengono applicate, semplicemente perché non sono ottimali per la "classe dirigente" (prepotenti e non, ovvero quella formata per far funzionare le cose in modo ottimale allo scopo, in questo caso "pubblico interesse" e non per interesse di pochi altri!)... che spende, spande e spreca così come fanno i più ignobili alla faccia degli "educati"... e allora i funzionari, gli utenti, il "popolo" e via dicendo cosa possono fare?

1) Cambiare classe dirigente... ma in Italia non è semplice perchè l'attuale  apparato "burocratico garantista" è così radicato tanto da essere intaccabile per qualunque forza politica, ecco perché le principali "privatizzazioni" in Italia sono purtroppo inutili... ci vorrebbe una sorta di ufficio "capo dirigente ad acta"! (p.s. la nostra Costituzione è stata pensata proprio per non essere più cambiata per le paure precedenti e, forse, solo un colpo di stato o una secessione potrebbe cambiare le cose, ma non sono augurabili!)...

2) Sopportare con pazienza, lavorare di fantasia (talvolta riuscendo a trovare buone soluzioni) e inventarsi ("arrangiarsi") alternative "vivibili"...

3) Tertium non datur ratione loci... resterebbe emigrare! ma non è cosa facile per tante ragioni, molte delle quali conosciute a questo Forum, e pochi possono permetterselo in modo soddisfacente... e pochi ne hanno altresì la forza...

p.s. a Napoli oggi chi fa la raccolta differenziata vede (i più fortunati) arrivare poi l'unico mezzo che raccoglie tutto!  :clapping: (alcuni hanno anche pensato che è stato inventato un nuovo mezzo di trasporto che ricicla automaticamente... vedi la "fantasia" da pure consigli utili da rendere possibili... pensa in tal modo a quanto spazio e costi si risparmierebbero!)... insomma la raccolta differenziata non è resa possibile alla maggior parte dei napoletani che sono "orfani" (come molte altre regioni) di una classe dirigente idonea allo scopo del pubblico interesse... ed hai ragione, l'educazione non si compra ma si "apprende" così come fanno i bambini dai loro genitori... ma come si fa se ci sono cattivi genitori? Chi ci riesce segue il punto 3 e abbandona la famiglia... oppure segue il punto 2 e si "arrangia"... oppure cerca di raggiungere il punto 1 e si diventa dirigente! ...aspettando il "capo ufficio ad acta" :friends:


#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 03 December 2006 - 21:30:19


anche a roma la raccolta differenziata è una grande buffonata: i contenitori sono sempre pieni, l'AMA non li svuota, la gente butta nei contenitori normali o lascia le buste tutt'intorno. La settimana scorsa volevo differenziare la consegna di alcune pile alcaline, ho girato mezzo quartiere, alla fine ho trovato un contenitore pieno zeppo sotto al quale qualcuno aveva messo un contenitore di cartone per gettare le pile.

Però ragazzi a Roma certi concerti....
Vergogna!


#14 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 03 December 2006 - 22:07:07


Cmq credo che Report due settimane fa abbia fatto una radiografia dei milioni di euro sprecati per cercare di risolvere il problema rifiuti

e non dimentichiamo che ogni mese si pagano 2300 operai per non lavorare..., operai che dovrebbero fare la differenziata...

tutti voti comperati dal buon zio antonio bassolino



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#15 Guest_Lilia_*

Guest_Lilia_*
  • Ospite

Inviato 04 December 2006 - 16:56:22


Visualizza messaggioSeborga, su 28-Nov-2006 15:13, dice:

Oggi ero in riunione per la Manifestazione del 19 con i responsabili del Comune di Sanremo.

La Responsabile del distretto sociale...continua a ripetermi, conoscendo la situazione...dai nostri racconti...che é possibile fare un'azione di forza per togliere i bambini dalle discariche di Chisinau...

Tornando indietro nel tempo, racconto brevemente la situazione....

Nel 2005 attraverso un'informazione di Ilie della Regina pacis, ci siamo diretti alle discariche cittadine, per capire se vi fossero dei bambini che vivevano attorno ad essa, raccogliendo rifiuti quotidianamente.Lo stesso ilie ci ha avvertiti di possibili rischi.
Siamo entrati abusivamente, dando un contentino al custode, il quale era preoccupatissimo per la nostra visita...
volevamo filmare il tutto...ma é stato impossibile....
Partendo nascosti e con stracci sul viso per non respirare l'odore nauseabondo, ci siamo nascosti dietro un dosso....ed eccoli...spuntare fuori...i bambini, i ragazzi, con sandali o a piedi nudi in mezzo alla discarica...raccogliere qualcosa di impensabile.
Arrivare il camion e vederli correre verso di esso per cercare tra i rifiuti.
Alla nostra vista, si sono dileguati, non volevano farsi prendere, fuggono, ma vivono li accanto, nelle baracche intorno, dove il rischio di malattie é certo...dove il peggior orfanotrofio potrebbe rappresentare il paradiso per questi bambini.
La dr.ssa Lanzoni, ha dichiarato che non é impossibile toglierli da quella discarica...si parla di Chisinau, 400mila abitanti, non di Rio de Janeiro, e in quella discarica i bambini non saranno più di cento.

A dicembre, quando dovrebbe salire a Seborga l'Ambasciatore moldavo, lo farà presente, disposta ad andare ad aprile in Moldova e finanziare questo tentativo.

Conoscendola, non é una chiaccherona...é una persona davvero operativa.

Ma sarà possibile?

Speriamo bene Flavio,io non sapevo nulla di questa discarica. Ma perchè non volevano essere ripresi e perchè non vogliono essere aiutati??
Io un anno fà ho provato di aiutare una ragazza che dormiva sul pianerotolo di casa mia e quando li ho detto di stare li la mattina dopo per portarla a Regina Pacis non è venuta più. :sad:



#16 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 December 2006 - 17:04:06


purtroppo i bambini li portano i genitori... poi ci sono quelli che recuperano e pagano...

se voi recuperate carta e cartone o ferro... e se vi si presenta un bambino a vendere un po' di roba recuperata cosa fate?

C'e' chi se ne frega e gli da un po' di banuzzi...

Bisognerebbe prima di tutto punire questa gente! Poi i loro genitori...



.


#17 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 04 December 2006 - 19:23:41


Visualizza messaggioLilia, su 4-Dec-2006 16:56, dice:

Speriamo bene Flavio,io non sapevo nulla di questa discarica. Ma perchè non volevano essere ripresi e perchè non vogliono essere aiutati??
Io un anno fà ho provato di aiutare una ragazza che dormiva sul pianerotolo di casa mia e quando li ho detto di stare li la mattina dopo per portarla a Regina Pacis non è venuta più. :sad:


Non vogliono essere ripresi sicuramente perché hanno una loro dignità....di conseguenza scappano...e sono diffidenti.

Per loro la vita é quella...e non vedono una realtà diversa...quindi...é difficile fargli cambiare idea...occorre costringerli almeno i primi giorni.

Almeno io penso sia così.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum