Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldavi in Europa SENZA visto entro la fine del 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#21 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 14 March 2014 - 10:56:43


Pochi minuti fa il Consiglio UE ha sostenuto la proposta della Commissione UE

riguardante l'abolizione dei visti per i cittadini moldavi.

Il comunicato stampa:

Citizens of the Republic of Moldova possessing biometric passports will be able to travel to and throughout the Schengen area without a visa. That is the result of the amendments to the regulation No 539/2001 which the Council approved today (PE-CONS 36/14).

The European Parliament gave its green light to the amendments on 27 February 2014.

The visa free regime concerns stays of up to 90 days. The regime should enter into force, in accordance with Article 2 of the adopted text, on the twentieth day following that of its publication in the Official Journal of the European Union. Since the regulation is likely to be published during April, the visa liberalisation should be effective in early May 2014

The Prague Eastern Partnership Summit on 7 May 2009 reaffirmed the EU's long-term goal of full visa liberalisation for individual partner countries on a case-by-case basis provided that conditions for well-managed and secure mobility are in place.

The visa liberalisation dialogue with Moldova was opened in June 2010 and a Visa Liberalisation Action Plan was established. The decision on visa free access to the Schengen area is based on the progress made by the country in implementing major reforms in areas such as the strengthening of the rule of law, combating organised crime, corruption and illegal migration and improving their administrative capacity in border control and security of documents. Moldova is the first Eastern Partnership country to meet all the requirements laid down in the Visa Liberalisation Action Plan.

The Republic of Moldova already exempts EU citizens from the visa obligation.

File allegato  Comunicato Stampa Cons. UE.pdf   76.86K   183 Download


#22 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 14 March 2014 - 11:06:19


fresco fresco di stampa...
http://www.consilium.../jha/141491.pdf




#23 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 14 March 2014 - 14:10:32


L'abolizione dei visti è stata, fin dalla nascita del Partito, una delle priorità del PLDM.

Il risultato raggiunto quest'oggi rappresenta,

a mio modo di vedere,

uno dei "traguardi di tappa" più importanti ottenuti non solo dal Partito Liberal Democratico

ma dall'intera Rep. Moldova nel suo ancora lungo e difficile percorso verso l'Europa.


#24 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 March 2014 - 16:47:54


Visualizza messaggiomoldsport, su 14 March 2014 - 14:10:32, dice:

L'abolizione dei visti è stata, fin dalla nascita del Partito, una delle priorità del PLDM.



PLDM = PPE = NATO

guarda caso Manservisi era c**o e camicia con Prodi e Monti... nn certo 2 esponenti del PES (direi molto ambingui)

in effetti i 3 sono PPE oriented...

la solita buffonata italiana, kompagni in patria e liberali nel mondo! :lol:

e al leader PPE in Italia (Berlusconi) viene pure negato di recarsi ai vertici del Partito Popolare Europeo... da una schiera di kompagnosky PES che si credono liberali !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vorrei pure ricordare una riflessione che scrivo da tempo sul forum...


i kompagnosky italiani hanno da tempo (dal crollo del muro) abbandonato l'Est Europa che era, anni fa, il miglior posto del mondo dopo Cuba !! :lol: :lol: :lol: :lol:

hanno da subito fiutato che i cittadini ex URSS/BLOCCO ne avevano piene le scatole dei kompagnosky ladroni... e cosi' han ripegato verso l'Africa (approposito l'ex sindaco di Roma c'e' andato? :lol: :lol: :lol: :lol:  )

meglio riempire l'Italia di africani (futuri voti a sx) che di cittadini dell'Est (voti al cdx)...

tra l'altro... i politici italiani che han visitato la Moldova erano tutti di cdx...

Dopo 25 anni possiamo affermare che il KOMUNISMO e' stato sconfitto in tutto l'Est ! In alcuni Paesi (Polonia) e' pure reato divulgarlo (come da noi il fascismo)... Purtroppo e' ancora vivo solo in ITALIA !!!

E dopo Ucraina e Moldova sara' la volta dell'unico dittatore ancora esistente in Europa... Lukashenko :D



.


#25 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 14 March 2014 - 17:07:29


Visualizza messaggioXCXC, su 14 March 2014 - 16:47:54, dice:

tra l'altro... i politici italiani che han visitato la Moldova erano tutti di cdx...

Ma ci faccia il piacere.. :disdain (26): proprio tutti tutti tutti non direi...

Immagine inviata


#26 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 14 March 2014 - 17:18:14


Visualizza messaggioXCXC, su 14 March 2014 - 16:47:54, dice:

PLDM = PPE

Immagino tu sappia che il PLDM aveva inserito l'abolizione dei visti fra le sue priorità

quando nemmeno si parlava di adesione al PPE.

Immagino anche che tu sappia che lo start ai negoziati fra MD e UE per la questione dei visti

è stato dato nel giugno del 2010

un periodo nel quale il PLDM non era manco inserito in qualità di osservatore nel PPE!


#27 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 March 2014 - 17:40:14


Visualizza messaggiomoldsport, su 14 March 2014 - 17:07:29, dice:

Ma ci faccia il piacere.. :disdain (26): proprio tutti tutti tutti non direi...

Immagine inviata

si vabbeh... in qualita' di ministro degli esteri era di passaggio per caso in MD...

Casini era stato in MD quando baffino nn sapeva manco dov'era! :D (e ancor prima dicono che ci sia stato anche Berlusconi)

e son seguiti politici nazionali, regionali, provinciali e comunali quasi tutti di cdx !!!  Tranne qualche emiliano amico di Voronin... :p



.


#28 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 March 2014 - 18:47:05


Visualizza messaggiomoldsport, su 14 March 2014 - 17:18:14, dice:

Immagino tu sappia che il PLDM aveva inserito l'abolizione dei visti fra le sue priorità

quando nemmeno si parlava di adesione al PPE.

Immagino anche che tu sappia che lo start ai negoziati fra MD e UE per la questione dei visti

è stato dato nel giugno del 2010

un periodo nel quale il PLDM non era manco inserito in qualità di osservatore nel PPE!

badica

è esattamente quel che dice lui

per ottenere qualcosa

bisogna legarsi ai giri che contano


Sin quando la MD ne era fuori

poco si muoveva

quando ha iniziato a farne parte

come d'incanto eccolo li

il piccolo sforzo

(e sono anni ed anni che dico che i visti per la md
erano una cosa di cui la Eu poteva fare benissimo a meno
salvo che ....
poi usare la loro abolizione come uno strumento politico )


Molti pensano all' EU ed alle sue istituzioni come ad un qualcosa di etereo
di puro ed assoluto

mentre  un luogo dove correnti politiche e lobbies la fano da padrone


L'EU  non è una entità politica astratta

ma delle politica conserva tutti i vizi e le deviazioni .


PER QUESTO VI ESORTO AD ANDARE A VOTARE ALLE PROSSIME  ELEZIONI

E VOTATE PER IL PARTITO CHE DA LE MAGGIOR GARANZIE DI ANTI EUROPEISMO

E' L'UNICO MODO PER LIBERARCI DI QUESTO MACIGNO



Immagine inviata


#29 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 March 2014 - 19:03:40


io sono europeista convinto, ma nn questo mostro burocratico gestito da idioti e ignoranti del sud europa e furbi e faccendieri del nord europa... senza contare gli inglesi che ci stanno quando fa comodo ma nn osano entrare appieno perche' sanno che l'euro e' una moneta nn adatta !!!!

Vedrete da qui a maggio (guarda caso le buste paga aumenteranno proprio in quel mese) l'EU amica e conciliante...

purtroppo nn me ne frega niente... in questi anni hanno dimostrato di ESSERE INCOMPETENTI IN ECONOMIA E POLITICA MONETARIA !!!

IL GIUDIZIO E' PESSIMO! LASCIARE MILIONI DI EUROPEI INOCCUPATI E' QUALCOSA DI INCONCEPIBILE E SOPRATTUTTO STUPIDO !!!

QUINDI VOTERO' GRILLO CHE ORMAI E' IL SECONDO PARTITO DOPO IL PD E CREDO CHE ALLE ELEZIONI SE RIUSCIRA' A PORTARE AL VOTO I RASSEGNATI SARA' IL PRIMO PARTITO !!!!

L'EURO NON E' MONETA ADATTA ALL'EU... ALMENO FINO A QUANDO SARA' ADOTTATA DALLA GERMANIA ! LA SOLUZIONE E' CHE LA GERMANIA ESCA DALL'EURO OPPURE LO FACCIANO SUBITO ITALIA, SPAGNA, PORTOGALLO E GRECIA CUI SEGUIRA' PER FORZA LA FRANCIA !!! E LA GERMANIA RESTERA' CON IL SOLITO MARCO DI SEMPRE !!!

OVVIO CHE I DIPENDENTI PUBBLICI E IL CARROZZONE POLITICO ITALIANO PER PRIMI NN VOGLIONO AFFATTO USCIRE DALL'EURO! PER LORO E' UNA GARANZIA PAGATA DA TUTTI NOI!

QUINDI LA SX NN VORRA' MAI USCIRE DALL'EURO... PERCHE' ESPRESSIONE DEL PARASSITISMO E DELLE CASTE BOIARDE



.


#30 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 14 March 2014 - 19:22:43


Visualizza messaggioXCXC, su 14 March 2014 - 17:40:14, dice:

si vabbeh... in qualita' di ministro degli esteri era di passaggio per caso in MD...
se non ricordo male

manco si allontanò dall'aeroporto



Immagine inviata





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum