Galya, su 08 January 2014 - 10:26:08, dice:
Quindi? Sei insicuro? O hai un'altra definizione?
insicuro? E chi nn lo e'? Tanto e' vero che tutti i "sicuri" che ho incontrato nella mia vita nn erano altro che ignoranti... e piu' erano ignoranti piu' erano "sicuri di se stessi".
Ricordero' sempre la frase di un mio amico avvocato : "da quando studio legge e mi sono laureato, sono diventato piu' insicuro e pauroso"
detto questo...
la gelosia, per me, e' legata al rispetto. Chi rispetta e viene rispettato nn teme la gelosia... Ed il rispetto e' anche trasparenza e onesta'.
Insomma, come dire, che se hai a che fare con persone a modo la gelosia nn si prova.
Altra cosa invece e' quella "competitiva" innata nella razza umana e nn solo. Pure il mio cane e' geloso!
Io ad esempio, per restare in questo ambito, sono geloso se Rosa, tu o altri siete piu' attivi in un "altro" forum...
insomma... credo che la gelosia abbia varie sfaccettature... puo' essere per l'ambizione, per la paura, per la competizione, per l'amore, per l'amicizia, per l'economia ecc...
poi... bisogna capire come si reagisce... Se per gelosia ti comporti male e ad esempio trami vendette, malelingue, fatture e riti voodo
nn va bene! Ovvio.