Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

LA WEB TAX? ENNESIMA STRONZATA DOPO LA TOBIN TAX!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Mercato Libero

Mercato Libero

    ilpunto-borsainvestimenti .blogspot.com

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,364

Inviato 16 December 2013 - 08:27:00


PREMESSO CHE SAREI IN LINEA DI PRINCIPIO IN ACCORDO NEL FAR PAGARE LE TASSE ALLE GRANDI AZIENDE AMERICANE CHE GIRANO SUL WEB FACENDO MILIARDI DI PROFITTO...
 SONO PERO' ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL FATTO CHE LA SOLA ITALIA CERCHI DI TASSARE TALI PROFITTI (SENZA NESSUN ACCORDO EUROPEO...VISTO CHE , PER ORA...SIAMO IN EUROPA) .
 INFATTI I RISULTATI A CUI POTREMMO ANDARE INCONTRO INTRODUCENDO UNA TALE TASSA POTREBBERO ESSERE CONTROPRODUCENTI E INDURRE ALTRE IMPRESE ITALIANE AD ANDARSENE....E ALTRE AZIENDE ESTERE A NON VENIRE IN ITALIA.
 IN ITALIA ...POI SIAMO VERAMENTE I NUMERI UNO NEL SISTEMA DI TASSE...QUANDO NON RIUSCIAMO A COLPIRE O A TASSARE QUALCUNO..ALLORA SFOGHIAMO LA NOSTRA REPRESSIONE SUL CONSUMATORE...
- LA PROSTITUZIONE E' ILLEGALE...ALLORA COLPIAMO IL CLIENTE E NON LA PROSTITUTA..
- VENDERE BORSETTE SULLE SPIAGGE E' ILLEGALE..E ALLORA COLPIAMO IL CLIENTE E NON L'EMIGRATO CHE LE VENDE..
 
- ANCHE IN QUESTO CASO LA LEGGE SULLA TASSA SUL WEB NON COLPISCE DIRETTAMENTE GOOGLE MA CHI COMPRA LA PUBBLICITA'
IL RISULTATO E' SIMILE A QUELLO CHE SI OTTIENE CON LA PROSTITUZIONE...I CLIENTI VANNO DI NASCOSTO OPPURE FANNO VIAGGI DI PIACERE IN GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA, OLANDA DOVE IL TUTTO E' LEGALE.
 
 IL GOVERNO LETTA E' SEMPLICEMENTE FOLLE NEL VOLER INTRODURRE UNA TASSA A CHI USA CERTI SERVIZI...INFATTI RENDE MENO COMPETITIVA L'AZIENDA NEL PANORAMA COMPETITIVO INTERNAZIONALE.....
 IL GIORNO PRIMA ABBASSI LE SPESE ENERGETICHE ALLE IMPRESE (TROPPO TARDI...INFATTI MOLTE IMPRESE CHE CONSUMANO TANTA ENERGIA HANNO GIA' CHIUSO) E IL GIORNO DOPO NE AMMAZZI IL DOPPIO CON LA WEB TAX.
 CON LA TOBIN TAX ABBIAMO FATTO ANCHE PEGGIO..INFATTI SIAMO STATI FRA I PRIMI A INTRODURLA IN EUROPA CON IL RISULTATO CHE MOLTI INVESTITORI HANNO CAMBIATO MERCATI SU CUI OPERANO PER EVITARE DI PAGARLA...
MA NON SOLO..HANNO COLPITO GLI INVESTITORI E NON GLI SPECULATORI.
OGGI DOPO NON AVER INCASSATO NULLA LA VOGLIONO CAMBIARE ....FACENDO PAGARE TUTTI...BENE..QUALCUNO DIRA' DALL'ALTO DELLA SUA IGNORANZA..
IL RISULTATO SARA' CHE ANCHE GLI SPECULATORI (OVVERO COLORO CHE RENDONO LIQUIDO UN MERCATO ...SE NE ANDRANNO O PRETENDERANNO UN MERCATO PIU' VOLATILE PER GUADAGNARE COME PRIMA)
IL RISULTATO A CUI SI ARRIVERA' SARA' SEMPRE E COMUNQUE QUELLO DI ALLONTANARE PERSONE DAI NOSTRI MERCATI.
online-taxes
 CHI IMPONE, DA SOLO,  LE TASSE IN UN MERCATO GLOBALE CHE VA NELLA DIREZIONE OPPOSTA A QUELLA VOLUTA....SI RITROVA SENZA NESSUNO CHE LE PAGA...
 QUESTO E' QUELLO CHE ACCADE OGNI GIORNO IN ITALIA DOVE I GIOVANI CON TALENTO, I BRAVI IMPRENDITORI E I BENESTANTI SONO OBBLIGATI AD ANDARSENE DAL PAESE PER PROTEGGERE  LA PROPRIA AZIENDA, IL PROPRIO FUTURO I PROPRI RISPARMI DA UNA DITTATRA STATALISTA SATANISTA

MERCATO LIBERO DA ANNI SPIEGA QUESTE COSE E AIUTA LE PERSONE A DIFENDERSI OFFRENDO SOLUZIONI DI DELOCALIZZAZIONE INTELLIGENTE.
 MERCATILIBERI@GMAIL.COM

ECCO L'ARTICOLO TRATTO DALL'INDIPENDENZA
di ALDO PIZZUTO
La notizia è questa: “L’Italia, primo e unico caso in Europa, si avvicina sempre di più alla web tax. Scatterà l’obbligo di acquisto dei servizi online, sia di e-commerce  che di pubblicità, solo da operatori con partita Iva italiana. È quanto  prevede la proposta – approvata venerdì sera in commissione Bilancio  della Camera nel corso dell’esame della legge di stabilità – che ha come  primo firmatario Edoardo Fanucci (Pd) ed è fortemente sostenuta dal  presidente stesso della commissione, Francesco Boccia (Pd)”.
Questa notizia é una ulteriore conferma che il governo non ha la minima idea di ció che fa e dei danni che produce! É oramai evidente che sono tutte persone messe  nelle loro posizioni sicuramente non perché capaci ed esperti nei  settori in cui operano! Qualcuno potrebbe non capire la gravitá di una  norma del genere. Da utilizzatore dei servizi di google cercheró di  spiegare le mie ragioni:
1) Innanzitutto si tratta di una mossa che contribuisce a demolire la fiducia degli investitori esteri. Infatti la stessa camera di commercio americana ha oggi dichiarato che  tale provvedimento é nettamente in contrasto con quanto Letta é andato a  raccontare solo poche settimane fa in Usa, cioé che l’Italia vuole  favorire gli investimenti stranieri sul proprio territorio. Con un tal  comportamento si mette solo in evidenza l’inaffidabilitá del paese e la  precarietá del diritto!
2) La norma prevede un divieto per gli utilizzatori (cioé le imprese italiane) di usare i servizi di Google, Facebook, ecc… se questi non hanno anche una partita iva italiana! Questo é un grosso  danno per gli imprenditori italiani che utilizzano questi servizi  innovativi perché, se l’impresa opera sull’ormai asfittico mercato  italiano, si trova a dover rinunciare a degli efficaci strumenti  pubblicitari! Se, invece, l’impresa opera su mercati internazionali,  allora le sarebbe vietato utilizzare strumenti pubblicitari a cui  ricorrono normalmente i concorrenti stranieri, ottenendo un calo di  competitivitá innovativitá e visibilitá dell’impresa italiana all’estero  (giusto per fare un esempio pensate alla cantina vinicola italiana che  non puó piú fare la stessa pubblicitá su google che invece fa il  concorrente francese).
3) Voi direte che Google prenderá la partita iva italiana per non perdere la vendita della pubblicitá nel nostro paese! Giusto, sono d’accordo! Ma, secondo voi, chi é che si troverá a pagare  le tasse di google all’Italia? Sempre le povere e tartassate imprese  italiane! Infatti le maggiori tasse sui servizi venduti da google in  Italia si riverseranno sicuramente sulle tariffe. Quindi significa  maggiore costo di pubblicitá per le imprese che cercano di resistere  alla crisi e che operano sul mercato interno! Per le imprese italiane  che, invece, operano su mercati internazionali si avrebbe, allo stesso  modo, un peggioramento di competitivitá perché avrebbero costi  pubblicitari su google maggiori della concorrenza internazionale!
Quindi tutto ció non porterebbe nuovi investimenti e nemmeno nuovi posti di lavoro! Ma servirebbe solo a drenare ulteriori risorse economiche degli  italiani (NON di Google o di altre web company) per bruciarle  inutilmente nella famelica ed insaziabile macchina statale distribuendo  solo ulteriore miseria!



#2 Beppe Grillo

Beppe Grillo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 254

Inviato 16 December 2013 - 10:15:19


Immagine inviata


"Fanucci del pd è il padre dell'emendamento "web tax" fatto passare col solito colpo di mano in Commissione Bilancio alla Camera. Con Governo (giustamente) ed M5S contrari. La "web tax" produrrà svantaggi e nessun benefico per l’economia italiana, le imprese, i consumatori e finanche le casse dell’erario. I promotori dell’iniziativa si appellano al principio secondo il quale è giusto che per i servizi venduti in Italia, le tasse siano pagate in Italia. Mettiamola così: facciamo che sono un produttore di vino che esporta il bene in un'altro paese comunitario. Secondo voi dovrei pagare le tasse in Italia o nel Paese dove vendo? Beni e servizi digitali non possono essere trattati diversamente dal vino. Chiunque dotato di buonsenso, risponderebbe che è corretto pagare le tasse del bene/servizio nel paese dove lo produco. Perchè? Perchè se vendo il vino in 10 paesi differenti, secondo il pd devo pagare le tasse in 10 paesi differenti. La necessità secondo Fanucci di legare i contenuti digitali e pubblicitari che girano sul web alle aziende che hanno partita IVA in Italia, produrrebbe come effetto la marginalizzazione dell'Italia dall'economia digitale. Perchè Google dovrebbe far girare il suo motore di ricerca in Italia se questo significa per loro pagare più tasse? Semplicemente deciderà di non investire in Italia." Terzo Nick

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum