Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Informazione, viaggio con minore in Moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2013 - 14:53:13


Visualizza messaggiovladi, su 04 October 2013 - 14:20:34, dice:

Un' altra opzione è dove il minore deve essere accompagnato da entrambi i genitori, e lì sul foglio dove sono i nomi dei genitori viene specificato, adesso non mi ricordo il termine giusto. A noi ci è stato chiesto quale opzione volevamo.

ma ti rendi conto delle idiozie che stai scrivendo?  Se fosse vero avresti sotot mano una copia del documento da ESIBIRE ALLA FRONTIERA ITALIANA !

Siccome nn e' vero e non puo' essere vero... perche' io posso andare in MD (ammettendo che sia un Paese ammesso dai due genitori) e da li' andare in qualsiasi posto del mondo ! O no?  O forse pensi che la polizia moldava chiami quella italiana? Ma dove vivi? Il passaporto segue le convenzioni internazionali e quando e' emesso vale per tutti i Paesi aderenti. Punto! Non valgono fogli e foglietti esistenti o meno tranne i comuni atti di nascita che certificano i genitori laddove non siano scritti sul pass o le deleghe per gli accompagnatori... ecc per lasciare il territorio italiano !!! Anche perche' sul pass ci sarebbe traccia delle limitazioni !!!

Ma comincio a sospettare che l'avvocato di tua moglie abbia passato due carte allo sportellista della questura da farti firmare :lol:



.


#12 vladi

vladi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 91

    Medaglie

Inviato 04 October 2013 - 16:19:51


Scusate, senza polemiche, essendo moldavo forse mi sono spiegato male (non volevo dire foglio ma pagina del passaporto del minore).... io ho due bimbe: una 10 mesi e una 10 anni entrambe italiane.... abbiamo fatto i passaporti individuali per loro. Ripeto e senza polemiche che il poliziotto ci propose le due opzione, poi se è una idiozia non lo so. Chi pensa che sia una idiozia basta che alza il telefono e chiama l'ufficio passaporti, e una volta appurata la verità può anche non chiedere scusa intanto è fatto cosi...

P.S. 1) Mia "moglie" anche se non sono sposato non ha fatto passare niente a nessuno da farmi firmare, ha firmato lei perchè la bambina venisse sola con me in Moldavia.
    2) La polizia moldava non centra niente in questa storia


#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2013 - 17:14:05


inutile... piu' si scrive e piu' nn si comprende un tubo...

che c'entra la polizia moldava? Il mio era solo un esempio... di una polizia diversa da quella italiana !

Non so cosa ti hanno fatto firmare... e per quanto ne so la polizia fa spesso firmare PER PRESA VISIONE DI QUALCHE COSA ! Tempo fa faceva firmare per la scadenza del bollo...

come dire: io ti ho detto cosa prevede la legge e ti ho informato. Punto !

Quindi nn confondiamo e non stiamo li' a discutere di Paesi amici e Paesi canaglia... o altre idiozie del genere.

E' tutto molto piu' semplice: se i genitori (che siano sposati o meno poco importa) firmano per il passaporto e quindi per l'espatrio... i figli possono andare anche con un solo genitore. Aripunto !



.


#14 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 04 October 2013 - 18:09:51


Suvvia , non prenderlo così di punta

cerchiamo di capire cosa è successo

Visualizza messaggiovladi, su 04 October 2013 - 14:20:34, dice:

sul foglio dove sono i nomi dei genitori viene specificato

Visualizza messaggioXCXC, su 04 October 2013 - 14:53:13, dice:

ma ti rendi conto delle idiozie che stai scrivendo?  Se fosse vero avresti sotot mano una copia del documento da ESIBIRE ALLA FRONTIERA ITALIANA !

immagino stia parlando del foglio dl passaporto .


Potrebbe essere ad esempio

che ti abbiano detto che se vengono riportati i nomi di entrambe i genitori

le bimbe possono viaggiare con entrambe i genitori

"entrambe" però inteso nel senso che ognuno dei 2 può viaggiare da solo con loro

e non nel senso che debbano essere presenti "entrambe"


Al converso se viene riportato il nome di un solo genitore sul passaporto

solo questo può viaggiare da solo con le figlie


Anche se in realtà in questo caso basta un certificato di nascita nelle forme che si vedranno + sotto



In fine

se sul pasaporto non ci sono i nomi dei genitori

entrambe dovranno accompagnare al passaporto il cosi detto "lasciapassare"

valido per l'espatrio dei minori di 15 anni

e che è sostanzialmente un certificato di nascita autentitacato in questura



Immagine inviata


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2013 - 18:14:46


secondo me la moglie/compagna gli ha nascosto i passaporti e lui tenta una ricostruzione mnemonica... :lol: :lol: :lol:



.


#16 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 05 October 2013 - 12:43:27


Vladi scusa, ma tua moglie, e italiana? Perche se si, allora probabilmente, tu non avevi prima il diritto (o il permesso della madre) di viaggiare, al estero, da solo con le/a bimbe/a, essendo la madre quella che le ha in carica. Perche in Italia, quando nasce un bimbo e non c'e matrimonio, (se non mi sbaglio) uno dei genitori si prende in carica il minore, l'altro, per espatriare con minore, deve avere il permesso del primo.



Kivulumi




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum