Questo splendido villaggio turistico immerso nel verde lussureggiante del Delta del Danubio si trova a meno di 2 chilometri dal centro di Vilkovo, la cosiddetta piccola “Venezia del Mar Nero” in quanto il suo centro storico è formato da innumerevoli piccoli canali che formano l’immensa laguna del Delta.
Il complesso è formato da una dozzina di confortevoli cottages (50 euro/notte) e da una dignitosa casa con 6 camere doppie (22 euro/notte) e 2 singole (15 euro/notte) con bagno in comune.
Il ristorante interno a conduzione famigliare è aperto dalle 8:00 alle 19:00 ininterrottamente, quì potrete gustare il delizioso pesce della laguna preparato nei più svariati modi. E’ inoltre possibile pescare e le canne vengono fornite gratuitamente a tutti gli ospiti della struttura.
Ma la cosa più interessante è che il Pelican ha il suo porto turistico che vi permetterà di affittare l’imbarcazione di vostro gradimento per splendide escursioni lungo i canali del Delta fino a raggiungere lo sbocco sul Mar Nero e l’impressionante Isola degli Uccelli.
Vilkovo dista circa 260 chilometri da Chisinau e la visita a questa località è combinabile con la vicina bella città di Izmail oppure con la selvaggia diga di sabbia che separa il Lago Sasyk dal Mar Nero
Se vuoi conoscere Vilkovo, il Delta e questa meravigliosa isola visita il mio sito http://www.chisinau-...r-nero.php#ex15 , ti accompagnerò in una delle più belle escursioni della tua vita!
Alfredo Ferrari – tel. 00373/79679434
