Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Qualita' di acqua e alimenti in Moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Speegol

Speegol

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 16 July 2013 - 20:59:14


Buona sera agli utenti del forum, al quale mi sono appena iscritto. Ho letto un articolo su web, datato 2006 per onore di cronaca, che descrive suolo e falde acquifere in Moldavia come pesantemente inquinate da pesticidi proibiti, come il DDT. Le persone che conosco in Moldavia mi dicono che non e' il caso di prendere la cosa troppo sul serio, in quanto, secondo loro, i contadini Moldavi non avrebbero nemmeno il denaro per acquistare i veleni di cui si accenna. Probabilmente l'articolo si riferisce a pratiche relative al periodo Sovietico, pero' mi domando, in ogni modo, se qualcuno e' in grado di fornire informazioni aggiornate sul discorso acqua potabile e produzione alimentare, se esistono veramente rischi da tenere in considerazione nel 2013, oppure no. A quanto mi risulta, il governo della Moldavia ha intrapreso un programma molto attivo per il miglioramento dei sistemi acquiferi, sia potabili che per irrigazione, e di produzione agricola dal 2011, con l'obiettivo di adeguarsi agli standard Europei entro il 2015. Siccome la salute e' veramente la cosa piu' importante che abbiamo, mi farebbe piacere sentire il parere di chi puo' saperne piu' di me. Grazie in anticipo.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum