Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
1
Delega
Started By
Klaus
, 11 Jul 2013 - 19:39:44
Questa discussione ha avuto 18 risposte
Inviato 11 July 2013 - 19:39:44
Salve a tutti, sono un ragazzo moldavo di 17 anni e fra un po' dovrei andare in moldavia con mio fratello maggiorenne, dato che i due consolati non rispondono al cell, avevo letto che si può fare una delega tramite notaio, poi fare un timbro in tribunale eppoi farla tradurre in moldavo. Mi servirebbe un modello di delega moldava (tradotta in italiano e che sia valida) preferibilmente stampabile grazie in anticipo.
Inviato 14 July 2013 - 04:08:20
Volevo chiedere se per caso va bene anche la delega fatta in comune???
Inviato 15 July 2013 - 20:11:52
Rispondetemi che e urgente mi serve aiuto che Venerdì parto.
Sono un ragazzo moldavo di 17 anni, devo andare in moldova con mio fratello maggiorenne, non sono italiano per spiegare bene.
Mia madre ha fatto una delega in comune volevo chiedere se va bene questa e se dovrei andare in prefettura per il timbro. Spiegatemi tutto secondo le vostre fonti e conoscenze, però RISPONDETE e kon fatte come i consolati.
Inviato 15 July 2013 - 20:26:59
devi farla apostillare
ma non in prefettura
bensì in tribunale presso la procura della repubblica
altrimenti in MD non ti convalidano la traduzione
Inviato 15 July 2013 - 21:53:52
Klaus, su 15 July 2013 - 20:11:52, dice:
Rispondetemi che e urgente mi serve aiuto che Venerdì parto.
Sono un ragazzo moldavo di 17 anni, devo andare in moldova con mio fratello maggiorenne, non sono italiano per spiegare bene.
Mia madre ha fatto una delega in comune volevo chiedere se va bene questa e se dovrei andare in prefettura per il timbro. Spiegatemi tutto secondo le vostre fonti e conoscenze, però RISPONDETE e kon fatte come i consolati.
Ti consiglio di contattare un notaio moldavo affinche' invii, via fax, un modello adatto ad un notaio italiano. Firmerete cosi' la delega presso il notaio italiano. La apostillerai e la presenterai al notaio moldavo che la tradurra' e la rendera' valida in MD !
Purtroppo di gente che viene qui e chiede info ce n'e' tanta... PECCATO CHE POI NON SI FACCIANO PIU' VIVI PER SAPERE COM'E' ANDATA A FINIRE...
IN PRATICA OGNUNO SI FA I CA%%I SUOI ! QUINDI SE TI VANNO BENE QUESTI CONSIGLI OK ALTRIMENTI CIAO !
.
Inviato 15 July 2013 - 23:08:03
si ma non ci vuole molto a farla ...
metti già quattro dati identificativi delle persone
facendo riferimento ai numeri dei passaporti moldavi
specifici i dati del volo
il genitore da espressamente l'autorizzazione al viaggio
e via , niente di straordinario .
Inviato 16 July 2013 - 00:02:19
Rick quindi da quello che ho capito, la delega fatta in comune non va bene? Dovrei farla da un notaio, oppure va bene anche quella del comune.
Non avete delle fonti su internet dove c'è un modello di delega moldava? Così la stampo e vado a farla da un notaio.
Inviato 16 July 2013 - 00:27:58
allora ....
come sempre in italia tutto dipende da chi ti torvi davanti
in tribunale per fare l'apostilla .
Secondo me non dovrebbero fare storie per apostillarlo
perchè in fin dei conti è un atto in cui l'opera del pubblico ufficiale
si limiata ad attestare l'idntità del dichiarante .
Tra l'altro in linea teorica
tale dichiarazione potrebbe anche essere rilasciata allo stesso publico ufficiale addetto alle apostille
Inviato 16 July 2013 - 04:35:58
Dato che devo partire venerdì non vorrei rischiare, e vorrei fare la delega. Volevo chiedere se sarebbe questa la delega http://ambasada.it/t...__30#entry57734 va ancora bene nel 2013 cioè in questo momento?
Inviato 16 July 2013 - 15:24:30
Va ancora bene questa delega?
Rispondetemi per favore.
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|