Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Al Bano & Romina di nuovo insieme Che "Felicità" sul palco a Mosca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 July 2013 - 17:54:16


170412809-bd041d1e-f6e8-4bb1-ae28-799394671cdb.jpg

Al Bano&Romina di nuovo insieme
Che "Felicità" sul palco a Mosca


Nella città russa le locandine annunciano la reunion della ex coppia della musica italiana per due concerti. Il cantante: "A Cellino è venuto il manager russo. Io per ora non ne so niente"

Al Bano e Romina Power torneranno a cantare insieme. È la notizia del momento almeno nel giro degli appassionati russi di musica italiana. Con un’anticipazione degna di un grande evento, sui muri di Mosca sono comparsi già da qualche giorno i manifesti che annunciano il concerto di quello che qui chiamano "Maestro Felicità", in cartellone il 17 e il 18 ottobre al Crocus Hall, una delle più grandi arene della capitale.

170058437-2d6beba0-8b36-4239-85bf-bd783b421ee5.jpg

La locandina. Al Bano è un ospite abituale in Russia dove garantisce sempre il pienone agli organizzatori, ma la vera chicca consiste nel nome di Romina Power scritto in grande e in rosso appena sotto al nome della star italiana. «Dopo 26 anni — annuncia entusiasticamente la locandina dello spettacolo — la straordinaria coppia si ricostituirà su un palco di Mosca per deliziare i suoi ammiratori con il suo straordinario repertorio».

Gli ospiti. Davanti a un evento simile passa quasi in secondo piano il fatto che «per festeggiare il compleanno di Maestro Felicità» saliranno sul palco altri nomi della canzone italiana che da sempre hanno un seguito incredibile in Russia: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Mattia Bazar e i Ricchi e Poveri. Biglietti già a ruba. La sala può ospitare fino a 7.500 spettatori. Il prezzo varia dai 25 ai cento euro.

Incertezza. Ma davvero Al Bano e Romina, ex coppia d’oro della musica italiana, torneranno insieme? «Le giuro che non ne so niente» risponde il cantante da Cellino San Marco «ma qui in Puglia ieri sera è arrivato l’organizzatore russo per parlare del concerto, è ancora tutto da decidere». L’unica certezza è che, dopo una lunga assenza, Romina Power è tornata in Italia (risiede in California) per girare il film del regista padovano Antonello Belluco Il segreto che narra le vicende della strage di Codevigo avvenuta nel primissimo dopoguerra, in cui morirono centinaia di persone tra militari fascisti e civili uccisi dai partigiani della Brigata Garibaldi, guidata da Arrigo Boldrini. «Ho deciso di rimettermi in gioco con una storia che ho amato per la sua poesia fin dal primo momento. Sono apolitica. Ho vissuto questa vicenda e il mio personaggio dal punto di vista umano: tanto la verità prima o poi viene sempre a galla, in Italia come negli Stati Uniti, come dimostrano i casi Wikileaks e Prism». Quello della Power è un ritorno al cinema dopo il cameo per Go go tales di Abel Ferrara nel 2006.



.


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 05 July 2013 - 18:05:11


mah .... sostanzialmente questi 2 sono fatti per stare assieme

poi ci si è messo di mezzo il tragico fatto della figlia

ed è più che normale che una esperienza del genere

ognuno dei due l'abbia metabolizzata in modo diverso



Immagine inviata


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 July 2013 - 18:27:59


sul fatto della figlia credo che Romina abbia avuto le sue responsabilita' !

Gia' mi vedo Al Bano (come ogni padre italiano) contro le idee cervelline ed ingenue di Ylenia!

Mentre Romina eterna ingenua AMERICANA che crede troppo nel bene del prossimo (difetto di molti americani e soprattutto americane in giro per il mondo)

RISULTATO: Ylenia ammazzata dal primo balordo di New Orleans !  Un po' come l'olandese che e' andata a ballare in piazza Tharir e poi stuprata insieme ad altre 100 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La stupidita' e' spesso donna! Confondono i loro Paesi e la loro liberta' in Paesi e luoghi dove non sono abituati alla democrazia per eta' e cultura !

Quindi, tutto sommato... Al Bano sara' stato burbero e non permissivo con Ylenia ma Romina si sara' resa conto che l'errore (forse) e' stato piu' suo !!!



.


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 05 July 2013 - 19:17:17


si .... penso la stessa cosa

poi sai , io con 3 figlie per di + caratterialmente una l'opposto dell'altra

la cosa la vivo quotidianamente .

(una delle 3
è recentemente andata a vivere da sola
all'età di 18 anni .... pensa tè !
puoi immaginare il patema d'animo per il suo futuro )


MA sino a quando tutto va bene

i due diversi modi di vedere la vita sono perfettamente complementari

uno insiegna il rigore e l'altro educa alla fantasia


Ma se il oggetto destinatario delle nostre attenzioni

non ha in se il buon senso

anzi direi il rispetto per entrambe i genitori

alora son hazzi !



Immagine inviata


#5 Libra

Libra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 330

Inviato 15 July 2013 - 10:00:34


Visualizza messaggioRick, su 05 July 2013 - 18:05:11, dice:

mah .... sostanzialmente questi 2 sono fatti per stare assieme

Se lo dici tu... :unsure:

Visualizza messaggioRick, su 05 July 2013 - 19:17:17, dice:

(una delle 3
è recentemente andata a vivere da sola
all'età di 18 anni .... pensa tè !
puoi immaginare il patema d'animo per il suo futuro )
Poverina, ti ha sopportato per 18 lunghi anni, meriterebbe un Nobel per la pazienza! :p :D


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 October 2013 - 02:23:45


Immagine inviata


‘IL BALLO DEL QUA QUA’ MEJO DEI BEATLES

LA REUNION CHE NON È RIUSCITA AI FAB FOUR E AGLI ABBA RIESCE AD ALBANO & ROMINA

A MOSCA SI PAGA FINO A MILLE EURO PER IL CONCERTO


Romina Power: “Canterò anche ‘Felicità’ ma senza indugiare in altre emozioni”

“Mi ha convinta l’impresario, a parte l’offerta economica non trascurabile, mi sembrava una bella idea festeggiare i 70 anni di Al Bano”

“Il dolore ci ha diviso: mi sono sentita sola, priva di sostegno, anche se lui non aveva colpa”…



1 - SUPERSTAR IN RUSSIA E DIMENTICATI IN ITALIA: DA ROBERTINO AL ROCK DEI CCCP

Renato Franco per il "Corriere della Sera"

Al Bano, i Ricchi e Poveri, Pupo, Toto Cutugno, Roberto Loreti. Chi è l'intruso? Verrebbe facile rispondere l'ultimo, ma Loreti, per tutti Robertino (il suo nome d'arte), in Russia ha venduto 56 (non è un refuso, 56) milioni di dischi (uno per ogni abitante d'Italia). Era un mito negli anni 60, in quella che era ancora Urss: per dire, nel prepartita di una gara contro l'Italia, gli azzurri furono accolti dalla voce di Robertino che cantava l'Ave Maria di Schubert (a Mosca!).

Immagine inviata
albano romina 003

Nel 1964 appena 16enne era già stato a Sanremo e «Un bacio piccolissimo» era diventata un successo. Uno stile melodico che incarnava alla perfezione quello che gli stranieri in quegli anni identificavano con la musica italiana lo aiutò a sfondare nell'Est oltre al fatto che nell'Unione Sovietica in cui si censurava tutto ciò che provenisse dall'Occidente, un solo programma era diffuso e promosso: il Festival di Sanremo (lo racconta il documentario Italiani veri ).
Con quel nome (Cccp) era destino che anche il gruppo di Giovanni Lindo Ferretti lasciasse un'impronta a Mosca. Nel 1989 suonarono in un palazzetto pieno di militari dell'Armata Rossa che si impettirono sul riff di chitarra di «A Ja Ljublju SSSR» che riprende l'inno sovietico. Un trionfo. (Nel frattempo Robertino è tornato a fare il pasticcere).

2 - «A MOSCA CON AL BANO CANTERÒ ANCHE FELICITÀ MA SENZA EMOZIONI»

Mario Luzzatto Fegiz per il "Corriere della Sera"

«Spero di essere professionale sul palco accanto ad Al Bano. Indugiare in altre emozioni renderebbe tutto più difficile». Romina Power è in partenza per Mosca dove, dopo 19 anni, duetterà con il suo ex marito e compagno d'arte Albano Carrisi al Crocus City Hall il 17 e 18 ottobre prossimi.

Immagine inviata
albano romina 001

«La reunion che non è riuscita ai Beatles e agli Abba - scherza Romina Power, 61 anni - si avvera invece, sulla scena, per gli ex coniugi Carrisi».

Romina, chi l'ha convinta?
«Andrej Agapov, l'impresario. A parte l'offerta economica non trascurabile, mi sembrava una bella idea festeggiare i 70 anni di Al Bano. La presenza di altri artisti italiani molto apprezzati in Russia come Gianni Morandi, Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Antonella Ruggiero, i Matia Bazar (e ci sarà anche un collegamento diretto con Celentano) è stata un'altra motivazione per accettare».

Immagine inviata
albano romina 002

Ricorda ancora le canzoni?
«Assolutamente sì. Le ho fatte per trent'anni e se mi ricordo le parole dei brani dei Beatles, come faccio a dimenticare il mio repertorio? Però ho già visto che devo farle abbassare di un tono. Ho cambiato voce. Che stia diventando una baritona?».

Com'è oggi la sua vita?
«Francamente bellissima. Ho inciso un disco per l'etichetta Creative and dreams, canzoni di mio figlio Yari, Maurizio Fabrizio e mie. Poi ultimamente ho recitato in un film drammatico (Il segreto di Antonello Belluco), legato alla guerra partigiana. Una storia d'amore sullo sfondo dell'eccidio di Codevigo, in cui recito la parte di una donna americana che torna in vacanza al suo paese e rivive la mattanza perpetrata dalla brigata "Garibaldi". Io diversifico la mia vita, canto, recito, scrivo, leggo, medito, prego».
La coppia Al Bano e Romina, non esiste più da tempo. Eppure sopravvive nell'immaginario collettivo...
«Sì, ha dell'incredibile. Ma quello che mi gratifica di più è che dopo tanti anni il pubblico si ricordi ancora di me fra tanti artisti più bravi saliti dopo di me alla ribalta. Invece di dire "amen è sparita!" mi cerca».

Che rapporto ha con la Russia?
«Ci sono stata una volta soltanto nel 1986: un mese a Mosca e uno a Leningrado. La gente faceva file di ore per comprare due arance. Ricordo il grigiore, le odiose matrone di guardia ai piani degli alberghi. Ma anche gli occhi belli delle bambine. Ora mi dicono che il popolo russo è rinato».

Immagine inviata
albano romina01

Immagine inviata
albano canta al funerale di don verze

Anche lei è rinata...
«Sì, grazie alla pratica del buddismo. Quando è scomparsa mia figlia Ylenia ho cercato consolazione nella religione cattolica. A New Orleans spesso mi attaccavo al Rosario. Ho bussato a tutte le porte, dall'induismo al Mantra. Alla fine solo col buddismo sono riuscita a vincere il dolore e la rabbia. Le ho sradicate. La mia casa è diventata un centro culturale buddista con tre monaci residenti. E con questo credo sono riuscita ad assistere fino alla fine mia madre Linda mentre aveva un cancro al colon. E sa cosa ho capito? Che nella vita si vince dando la vittoria all'avversario».

Il dolore unisce o divide una coppia?
«Dipende. Nel caso mio e di Al Bano ha diviso: io mi sono sentita molto sola, priva di sostegno proprio da mio marito. Brutta sensazione. Anche se probabilmente non aveva colpa. E allora ho cercato conforto nella religione. Pensi che da piccola volevo farmi suora».

Immagine inviata
albano romina

Come giudica oggi la sua vita?
«Mi sento una donna fortunata. Se ho voglia di mare vado alle Hawaii, se cerco il calore umano vado in Brasile. Probabilmente nella mia vita precedente devo aver fatto qualcosa di giusto e mi sono guadagnata tutto questo. Poi leggo molto: sono alle prese con un libro affascinante To heaven and back su una chirurga americana che è morta per venti minuti e racconta in dettaglio quel che ha visto e sentito. Pare che "di là" si stia molto meglio che di qua, tant'è che lei non voleva rientrare nel suo corpo. E io ci credo».

Immagine inviata
AL BANO E ROMINA POWER

I rapporti con i figli?
«Ottimi. Romina junior che ha 26 anni si è diplomata in recitazione alla scuola di Joanne Barron (e i diplomi li ha consegnati Tom Cruise). Con Yari imbottigliamo dell'olio biologico dei nostri terreni a Cellino San Marco. E Christèl è una discreta cantautrice».
Romina svela i duetti: «Felicità», «Ci sarà», «Sharazan», «Acqua di mare» e «Dialogo». Alcune sono il simbolo, la sublimazione, dell'amore di coppia eterno. Le coppie si dividono, ma le canzoni restano.



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum