Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Dazi sui pannelli solari, la Cina contrattacca e apre la battaglia sul vino europeo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 June 2013 - 02:13:20


Dazi sui pannelli solari, la Cina contrattacca e apre la battaglia sul vino europeo

Pechino ha aperto un'indagine sull'import di vini europei sospettati di arrivare in quantità eccessive e a prezzi troppo bassi. La notizia ufficiale è stata data questa mattina alle 11 a Pechino da Shendanyang, portavoce del ministro del Commercio estero, Gao Hucheng, grande negoziatore con il vice Zhong Shan a Bruxelles sui dazi antidumping per i pannelli solari made in China. Francia, Spagna, Italia non faranno i salti di gioia.
In pochissimo tempo l'annuncio ha fatto il giro dei principali siti e dei social network cinesi tra cui wang yi (http://news.163.com). Evidentemente la Cina non è contenta della soluzione di compromesso raggiunta ieri a Bruxelles sui pannelli solari, dazi meno pesanti e in prova per due mesi, poi si vedrà, parte il negoziato.
La Trade War è già in atto. Per il ministero ci sarebbero troppi vini europei importati in quantità eccessive e a prezzi sospetti rispetto a quello che viene prodotto e commercializzato in Cina.
La decisione, che guarda caso tocca solo l'Europa, rischia di stroncare un business con grandi prospettive in Cina, anche per i vini italiani, partiti in ritardo rispetto ai concorrenti europei ma adesso già ben piazzati.
Francia, Australia, Cile e Spagna sono in pole position. Nel 2101 il principale esportatore è stata la Francia. Sono stati importati 127.4 milioni di litri, con un aumento dell'8% e pari al 48% del totale. L'import è stato di 720 milioni, con un aumento del 3,19%, pari al 53 per cento.



articoli correlati
Per il dipartimento del Commercio estero cinese l'import viaggia su valori molto alti, circa 3.87 trilioni di euro, la Cina è ormai il quarto bacino mondiale, con un livello di tariffe intorno al 9.8%. L'import è di 1.8 trilioni di dollari. Le importazioni contribuiscono al 46% della produttività cinese. Per il vino l'anno scorso sono stati importati 388 milioni di litri, l'import totale è stato di 1.5 milioni 2012, dall'Italia 31 milioni di litri, 88.9 milioni.
Proprio lunedì scorso a Pechino forti di un'accoglienza eccezionale a Vinitaly il consorzio Chianti classico ha instaurato con la Camera di commercio (dipendente dal Mofcom) e i 400 importatori di vino affiliati al Caws, una collaborazione quadriennale che, come ha ricordato Sergio Zingarelli, presidente del consorzio e dell'azienda toscana Rocca delle Maciè partirà a novembre.
Ma la notizia dell'indagine potrebbe purtroppo spegnere gli entusiasmi.www.mofcom.gov.cn



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 June 2013 - 02:21:13


ma la vogliamo capire che la Cina sta distruggendo l'Italia? Serve alla Germania che esporta di tutto in Cina...

ma noi ci pieghiamo a questa gentaglia per vendere 4 ferrari e 4 mobili...

In compenso hanno invaso il ns Paese e grazie alla loro mafia hanno stroncato le imprese degli italiani...

Ma dove sta scritto che un Paese come l'Italia deve produrre solo eccellenze?????

E' UNA BALLA CHE RACCONTANO 4 POLITICI IGNORANTI !!!

QUALSIASI IMPRENDITORE E INDUSTRIALE POTRA' SEMPRE CONFERMNARE DI AVERE PIU' LINEE DI PRODOTTI...

IL TOP MA ANCHE IL "NAZIONALE" O LA "PRIMA COMMERCIALE" ECC...

CHE SPESSO SERVE PER IL MERCATO INTERNO...

ECCO... GRAZIE A 4 IGNORANTI POLITICI ITALIANI...

PRIMA LI COSTRUIVAMO NOI... CON UNA DISCRETA QUALITA....

ORA FANNO TUTTO I CINESI !!!

MA QUANDO CI ACCORGEREMO CHE SIAMO GOVERNATI DA LADRONI IGNORANTI???

O FORSE ANCHE VOI CREDERE CHE GLI ITALIANI POSSANO COSTRUIRE SOLO IL TOP?

E A CHI LO VENDIAMO TUTTO 'STO TOP?

SE MANCO POSSIAMO COMPRARLO NOI?

MALEDETTO SIA PRODI E TUTTI QUELLI COME LUI !



.


#3 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 06 June 2013 - 08:45:51


Visualizza messaggioXCXC, su 06 June 2013 - 02:21:13, dice:

ma la vogliamo capire che la Cina sta distruggendo l'Italia? Serve alla Germania che esporta di tutto in Cina...

oltretutto... chi produce pannelli solari in eu ??? la Germania, che quindi trae un vantaggio dai dazi imposti sui pannelli cinesi... chi produce vino in eu ??? Francia e Italia... che quindi vengono danneggiati dalle "ritorsioni" cinesi...

in sostanza, la Germania ci guadagna e basta, Francia e Italia ci perdono e basta...

lo vogliamo capire chi ci prende davvero per il c**o ??? non certo i cinesi, fanno il loro lavoro e sono dichiaratamente nostri concorrenti, i tedeschi invece sarebbero i nostri "alleati"... è proprio vero il detto "dai nemici mi guardo io, ma dagli amici mi guardi Dio"...

N.B. da notare che già i pannelli Made in EU godevano di un incentivo maggiore del 10% rispetto ai concorrenti... ma evidentemente alla germania non bastava...



Immagine inviata


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 06 June 2013 - 09:45:20


Visualizza messaggioXCXC, su 06 June 2013 - 02:21:13, dice:

PRIMA LI COSTRUIVAMO NOI... CON UNA DISCRETA QUALITA....

MA appunto .... ricordo di aver "incrociato" + di una volta

imprenditori o associazioni di produttori che si lamentavano delle scelte di governo .


Quanto ai tedeschi ... logico che perseverino nel mantenimento dello status quo

a loro va tutto bene così !


Hanno fatto dell'EU la periferia dei LAnd

hanno eliminato la concorrenza di temibili competitor interni
come gli italiani
(seconda nazione nel manufattoriero in EU  .... )

o meglio ancora
se li sono comprati sfruttando il loro strapotere finanziario .

NON è LA CINA IL PROBLEMA , LO è LA GERMANIA

VASO DI FERRO IN MEZZO A VASI DI COCCIO



Immagine inviata


#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 06 June 2013 - 10:04:45


io credo che siamo ottimisti e/o ingenui pensando che le scelte dei governi (Prodi in primis), atte a "facilitare" l'ingresso dei prodotti cinesi siano semplicemente scelte sbagliate operate da incapaci... secondo me questi puntano al potere di acquisto di debiti pubblici occidentali da parte dei fondi cinesi, prova ne sarebbe il viaggetto di un Monti appena insediato che aveva lo scopo di far comprare ai cinesi il debito italiano... salvo poi tornare a casa con le pive nel sacco...

di conseguenza, io non parlerei di inettitudine, incapacità, stupidità... ma di atti dolosi... scelte operate con la consapevolezza di danneggiare le economie nazionali in cambio di debito da spendere e su cui mangiare... tanto poi il debito rimane degli italiani, mentre le mangerie restano in tasca ai politici...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum